mercoledì 31 ottobre 2018

ADOTTATO!!! BLANCO - incrocio AmStaff/American Bulldog maschio in Sicilia USATO COME CAVIA PER COMBATTIMENTI, LUI E' BUONO ANCHE COI GATTI


31/10/2017:
SICILIA

Nessuno ha chiamato per questo cucciolone che Stefania Raineri di ENPA ACIREALE ha sottratto a un destino disgustoso, quello di cavia nei combattimenti clandestini. 
E' questo che un gruppo di extracomunitari progettava di fargli fare per guadagnare soldi sulla sua sofferenza.

Stefania è intervenuta su segnalazione di una mediatrice culturale che aveva saputo dei "progetti" per lui. Data la sua totale remissività (si fa prendere a sberle dai gatti di Stefania) sarebbe stato usato come CAVIA. E' giusto sapere a quale crudele perversione si spinga il cervello umano: le "cavie" sono cani di taglia grande molto buoni che vengono usati (spesso legati) per aizzare i cani da combattimento con spirito piu d'attacco. 

Dopo averli ridotti in brandelli, di solito, queste "persone" li buttano in strada agonizzanti, proprio come è successo a SABA, raccolta da Enza Oddo di ENPA Canicattì bagni che ieri non ce l'ha fatta, è morta in clinica a Siracusa per setticemia e blocco duodenale. 

Blanco pesa 27 chili, è quasi completamente sordo - sente qualcosa solo dall'orecchio destro - e ha un'ulcera nell'occhio destro che gli limita parzialmente la vista. Negativo leishmaniosi, ha 10-12 mesi, è vaccinato e chippato. 

Blanco vive chiuso nella stanza del figlio di Stefania perchè i cani maschi di casa non lo accettano e gli ringhiano, esce in cortile solo con i gatti che, anche loro, è tutto vero, lo prendono a sberle e lui non reagisce contro nessuno. E' urgente che questo patatone abbia una bella adozione dove possa finalmente vivere sereno.

Per info giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039

31/10/2018: BLANCO E' STATO ADOTTATO!