mercoledì 30 ottobre 2019

ADOTTATO!!! SKYPE - AmStaff maschio a Palermo (PA) UN PASSATO DA CANCELLARE


31/05/2019:
SICILIA

Ogni volta è una storia diversa. Ogni volta che i nostri occhi incontrano i vostri non sappiamo da dove venite, cosa vi è capitato, chi vi ha ridotto in quello stato. Il cuore si stringe in una morsa ingestibile, quasi come se sentisse il dolore che state provando in quel momento. Mentre siamo lì a farci milioni di domande, dinanzi ai vostri sguardi colmi di sofferenza, scatta qualcosa... enorme senso di responsabilità pervade le nostre menti, il cuore si riempie d’istinto di protezione. 

Da quel momento NULLA potrà più farvi del male. Da quel momento il mondo intero dovrà vedersela con noi prima di ferirvi ancora! Ed è andata proprio così per te, piccolo SKYPE, quella fredda domenica d’inverno in cui la tua foto fece il giro del web e nessuno mosse un dito per te. Forse tu non li avevi colpiti, forse pensavano non ci fosse più niente da fare, e allora saresti potuto morire lì, da solo... 

Quattro ossa infreddolite, davanti le porte di un centro commerciale, migliaia di persone passarono, ti lanciarono uno sguardo, forse anche infastiditi dalla tua presenza che elemosinava solo una carezza mentre i tuoi occhi imploravano solo AIUTO! Precipitarsi da voi in qualunque momento della giornata, in qualsiasi condizione ci troviamo, non è cosa facile, ma per noi è quasi naturale ed istintivo ormai. 

Ti Ricoverammo in clinica ma ricevemmo le notizie che mai avremmo voluto sentir dire. Ma in fondo, cosa poteva averti ridotto così se non la maledetta Leishmania?! Che poi, siamo sicure che se voi riusciste a parlare direste che la cosa che vi fa più male non è la malattia in sè, bensì l’incuria, la cattiveria, l’indifferenza, il menefreghismo che riempie gli occhi di chi “Guarda e passa Oltre”. Gli esami parlavano chiaro, i titoli erano altissimi, ma noi non ci siamo tirate indietro con la promessa che avremmo curato tutte le tue cicatrici, del corpo e dell’anima.

Oggi Skype ha circa 3 anni, è un Amstaff di una bellezza e dolcezza fuori dal comune ma, purtroppo, la malattia ha dato nuovamente titoli altissimi e prontamente abbiamo ripreso la terapia. Nonostante tutto quello che ha subito è sereno, equilibrato, molto coccolone. 

Si trova a Palermo ma verrà affidato in quasi tutta Italia dopo controlli pre e post affido e firma moduli adozione. E a te, che stai leggendo, chiediamo: Anche tu, come gli altri "Guarderai e passerai oltre"?

INFO ADOZIONE INVIARE UN MESSAGGIO IN POSTA PRIVATA SULLA PAGINA I Canuzzi di Marzia e Maria su FB

30/10/2019: ADOTTATO!