sabato 13 gennaio 2024

BANDITO - incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) da Napoli (NA) RINCHIUSO DAL 2012!!! AMICHEVOLE CON ALTRI CANI


14/05/2013:
 CAMPANIA

Ecco a voi Bandito! Bandito è un magnifico molosso, abbandonato con tanta crudeltà. Quando è stato trovato aveva una catena al collo, probabilmente da quando era cucciolo, che ovviamente non era cresciuta insieme a lui e gli aveva provocato una brutta ferita. Adesso però è guarito del tutto ed è più bello che mai. 

E' buonissimo e dolcissimo con le persone, quando qualcuno si avvicina al suo box si agita festoso e fa di tutto pur di farsi notare per ricevere un po' di coccole; soffre molto la solitudine nel box. L'abbiamo già testato con i cani femmina, con cui va molto d'accordo, e a breve lo testeremo anche con i maschi. 

Bandito ha all'incirca 2 o 3 anni ed è una taglia grande. Si trova in provincia di Napoli. Verrà affidato chippato, vaccinato, sverminato e trattato con antiparassitario da Napoli in su previo controllo pre affido, firma del modulo di adozione e disponibilità a visite post affido.

Per info vocinellombra.napoli@gmail.com 
18/11/2013:
Il piccolo fu trovato circa un anno e mezzo fa con una catena ormai cresciuta nella carne, proprio in una terra fuori al rifugio. Per prenderlo non fu difficile, avendo bandito un bellissimo carattere e, come tutti i pit o incroci, di indole verso l'uomo molto mielosa. Bandito fu addormentato per togliergli quella catena arrugginita. 

Oggi sta benissimo, è un cane in piena forma. grosso, peserà come pit circa 25/30kg. Ha una forza incredibile!! Ha circa 4 anni, vaccinato, microchippato ma NON sterilizzato. Ama stare e giocare con i cani femmina (con i nostri educatori è riuscito a giocare con un'altra pit in serenità). Lui soffre la reclusione, ed avrebbe necessità di uscire a sfogare la sua energia molto spesso. 
ODIA i gatti, Con i cani maschi no, poiché dominante e irruento potrebbe facilmente attaccare o essere attaccato. 

Per Bandito l'adozione ideale sarebbe: figlio unico - no gatti - si giardino - una persona fisicamente dotata da poterlo tenere nella sua esuberanza - qualcuno che possa dedicargli tanto tempo perché adora ed ha bisogno del contatto umano. Vista la sua mole e la sua irruenza NO bambini, ma va detto a  chiunque voglia avvicinarsi a lui, che GLI VERRA' FATTO un preaffido MOLTO RIGIDO e da parte del rescue gradirei che fosse fatto da persone competenti e soprattutto conoscitori ed amanti dei pit. 

Purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze quando abbiamo affidato i pit in passato, e, da ex rescue di mastini, non condanno le famiglie affidatarie colpevoli solo di aver valutato il cane dall'aspetto fisico e non caratteriale ma, con i volontari che invece di guardare la competenza della persona, guardano la casa bella e le possibilità economiche. Grazie di cuore per l'interessamento e lieta di avere buone notizie per Bandito. Simona.

Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.6929285 Patrizia (whatsapp) - 380.7592959 Maddy - 340.3927340 Daniela - 392.5685639 Simona (whatsapp) Se non ricevete risposta lasciate un messaggio whatsapp, la volontaria, appena disponibile, vi ricontatterà!

19/10/2017: Lui è ancora lì rinchiuso in quel box, e trova la forza di sorridere... DAVVERO NESSUNO VUOL PORTARLO A CASA E LIBERARLO DA ANNI DI SOLITUDINE...?
12/09/2019:
BANDITO È IN CANILE. FORSE ORMAI NON CI SONO PIÙ SPERANZE PER LUI DI USCIRNE... IN 6 ANNI DI APPELLI NESSUNO LO HA SCELTO...
04/10/2021:
BANDITO E' USCITO DAL CANILE!!! ADESSO E' IN STALLO A ROMA DOVE SICURAMENTE LA SUA VITA E' GIA' MIGLIORATA; QUI SOTTO C'E' UN VIDEO NELLA NUOVA SITUAZIONE :)

Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.6929285 Patrizia (whatsapp) - 380.7592959 Maddy - 340.3927340 Daniela - 392.5685639 Simona (whatsapp)


18/01/2023: LAZIO

SALITO IN STALLO A ROMA! BANDITO è un cane che dalla vita non ha mai avuto nulla!!!! BANDITO è stato trovato fuori al rifugio, legato ad un palo, con una catena talmente stretta da lacerargli il collo! Quindi è stato accolto nel rifugio che gli ha offerto un box e cibo per tanti, troppi anni... Nonostante i numerosi appelli, per BANDITO, mai nessuno ha chiamato... e così... i giorni sono diventati mesi ed i mesi anni... 

BANDITO era un giovane cane quando è entrato nel box ed in quel box è invecchiato, trascorrendo gran parte della sua esistenza privato di tutto: privato della libertà, privato dell'amore di una famiglia, privato della gioia di vivere!!!! 
Non potevamo permettere che, BANDITO, ci morisse anche in quel box.... 

Oggi, BANDITO, si trova in uno stallo in provincia di Roma, dove ha assaporato un po' di libertà ma, per lui, speriamo ancora in un'adozione da parte di una famiglia amorevole che gli faccia godere del tempo che gli resta da vivere!

BANDITO è nato nel 2009, ma è ancora pieno di energia... ama correre ed adora giocare con la pallina. E' un simil mastiff compatibile con i suoi simili! Si trova a Roma, ma per una buona adozione lo portiamo in tutto il centro-nord Italia tramite staffetta autorizzata. Si affida sverminato, vaccinato, chippato previo controllo pre-affido.

Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.6929285 Patrizia (whatsapp) - 380.7592959 Maddy - 340.3927340 Daniela - 392.5685639 Simona (whatsapp) - Gli ultimi di Canile dei 400 su FB

03/05/2023:
"11 anni fa quando fu trovato Bandito... da allora MAI avuto una sola richiesta... E dopo 11 anni cerca ancora casa... Che tristezza 😔"...
13/01/2024: QUESTA FOTO NON E' RECENTE, MA LA UTILIZZO PER RINNOVARE L'APPELLO PERCHE' BANDITO AD OGGI E' ANCORA IN ATTESA DI FAMIGLIA...