venerdì 21 aprile 2023

DECEDUTA... ALMA - Pit Bull femmina a Catania (CT) DOLCISSIMA MA PURTROPPO INVECCHIATA IN BOX


03/04/2021:
SICILIA

#ALMA - Aveva forse meno di un anno quando l'abbiamo trovata e soccorsa in condizioni a dir poco assurde. In così poco tempo, il sentore era che questa cagnetta avesse davvero visto il male in ogni sua forma! 

Oggi ha 7 anni e mezzo. Sono passati anni senza averle potuto dare la gioia di una famiglia! Anni di appelli, di duro lavoro per farle vivere al meglio la condizione di un box! È una cagnetta molto fragile e sensibile, disponibile con le persone, affettuosa, capace di creare forti legami. 

Preferiamo per lei adozione come figlia unica ma ci riserviamo di lavorare con lei per valutare compatibilità con altri cani. Per adozioni su Catania e provincia percorso di introduzione in famiglia con educatore. 

Per info e adozione #LIDACATANIA 348.9317891 - 349.5133056 - lidacatania@gmail.com 

07/12/2022: #ALMA - Ormai la sua storia la conoscono in tanti... E nel corso degli anni vi abbiamo raccontato di lei in tante occasioni. Eppure è giunto un altro inverno che lei rischia di trascorrere ancora in box 😞 Alma è una simil pit che oggi dovrebbe avere circa 9 anni. Non è più una ragazzina ma è energica e vitale. Oltre che il classico "cane cozza". È una cagnetta fragile e sensibile, disponibile con le persone, affettuosa, capace di creare forti legami. 

Adottabile come figlia unica. Per adozioni su Catania e provincia percorso di introduzione in famiglia con educatore. 

Per info e adozione #LIDACATANIA 348.9317891 - 349.5133056 - Lida Catania - lega italiana dei diritti dell'animale sezione Catania su FB

21/04/2023: ALMA NON C'E' PIU'... 

CIAO ANIMA BELLA ♡

"Ciao dolcissima Alma ♥️ Avremo difficoltà a metabolizzare la tua improvvisa mancanza, abbiamo ancora l'amaro in bocca.. Alma era una piccola pitbull sfruttata e maltrattata con l'unico scopo di procreare dei cuccioli dei quali non abbiamo mai trovato traccia.. ridotta pelle e ossa, mammelle gonfie e occhi timorosi: è così che l'abbiamo recuperata. Rimessa in forze era bella, giovane e dal carattere affettuoso, sebbene molto insicura. Ormai il rifugio era casa sua e noi volontari la sua famiglia, e lei era grata per ogni carezza ottenuta. Ma tutto ciò non basta. Se per i nostri  cani vogliamo sempre il meglio, per lei volevamo anche il riscatto di tutte le sue sofferenze passate. Ciononostante non siamo mai riusciti a trovarle una degna adozione, e per questo piangiamo due volte. Ieri abbiamo dovuto salutarla, accompagnandola per evitarle ulteriori sofferenze, per problemi di salute non curabili. Ci dispiace Alma non aver potuto riscattare la tua vita, e ti ringraziamo perché conoscerti ci ha persmesso di diventare dei volontari e delle persone migliori. LIDA CATANIA"