domenica 20 febbraio 2022

DECEDUTO... RAMBO - Pit Bull maschio a Frosinone (FR) CARDIOPATICO, UNA VITA IN CANILE... CERCA MAMME A DISTANZA


23/03/2017:
LAZIO

Cerchiamo pensione per RAMBO! E' un pitbull entrato in canile pieno di ferite e cicatrici, chissà forse un cane da combattimento, ora è inavvicinabile e considerato aggressivo e mordace, cerchiamo pensione e gruppo di mamme disposte a sostenere le spese (con educatore) per potergli dare almeno più spazio e tranquillità di un box di canile. Rambo si trova in un canile vicino Frosinone. Nato nel 2008, sterilizzato.

VIDEO: https://www.facebook.com/aclodv/videos/10156099625287619

Per info Tania 346.5410033 - tania.aclonlus@gmail.com o Francesca 338.2531016 - chicca.aclonlus@gmail.com 

26/07/2019: Vi è successo qualcosa di speciale oggi? A Rambo sì... Per la prima volta dopo quasi dieci anni, ha toccato l'erba, ha fatto una passeggiata sul prato, ha potuto annusare una piccola parte di mondo. Per la prima volta il suo orizzonte si è spostato dal cubo di cemento e grate e si è allargato verso il mondo esterno. 

Mi sono fatta piccola piccola e con emozione, e un po' di commozione, l'ho osservato uscire dal box, all'inizio titubante poi sempre più temerario. Rambo, un cane di cristallo. Un pitbull anziano che oggi ha ricominciato a vivere. Che quest'erba morbida sotto le zampe sia solo un inizio.
 
04/11/2021:
MAMME A DISTANZA PER IL CUORE DI NONNO RAMBO! 
Guardate il musone sdentato... non potete dire di NO! Chiediamo aiuto per Nonno Rambo, pitbull di 13 anni, con secoli di canile sulle spalle, cardiopatico, con la metà dei denti, problemi di deambulazione e un fisico che non ce la fa quasi più. Le sue spese sanitarie sono enormi, Rambo ha bisogno di essere sostenuto. E' già inserito nel progetto Zampos ma non basta. 

Abbiamo bisogno di un un gruppo di mamme che contribuisca all'acquisto dei farmaci, che sono tanti e costosi, dei controlli per il cuore e alla pensione. Anche un piccolo ma fisso contributo mensile sarebbe vitale. 

Per informazioni contattare Tina 389.9681604

11/11/2021: Nonno Rambo si affida fiducioso alle nostre volontarie... adesso... all'inizio, quando lo tirammo fuori dal suo incubo, chiamato segregazione dura in un canile senza adeguati servizi, era un cane diffidente. Abbiamo lavorato con due educatrici esperte di questo tipo di cane, in due diverse strutture, e alla fine ha vinto la vita... ha vinto la fiducia. Giocano un bel ruolo anche gli spazi aperti della pensione dove vive, che è immersa nella campagna del Lazio. 

Gli anni di durissima prigionia, quando Rambo era un cane incompreso ed etichettato per chi non era, lo avevano stravolto... girava su se stesso, ansimava per la rabbia, disperazione e frustrazione... non poteva MAI uscire dal box, e la sua vita era cupa e dolorosa. Poi Rambo ha aperto il suo cuore e la sua mente a chi lo ama, cura protegge e stimola... aiutateci a continuare questa salvezza, questa rinascita, questo atto di riscatto, che possiamo garantire solo ad alcuni cani.

Per informazioni Tina 389.9681604 - adottamidalcanile@gmail.com

02/01/2022:
Ci riprovo finché avrò un cuore che batte. Nonno Rambo, anziano, cardiopatico e quasi completamente paralizzato nella parte posteriore, cerca una casa vera con persone che possano offrigli la puntualità nella somministrazione delle medicine che assume, che gli cambino il pannolino e che lo aiutino a deambulare. Nonno ama uscire con la macchina e guardare la vita, gioca ancora con le palline, con il kong e vuole che si partecipi. 

Da un anno ha un materassino, le coperte, le cure. Ma il suo spirito vuole altro, vuole vivere, vuole una casa per una vecchiaia dignitosa e vuole essere amato. Le spese sanitarie rimarranno a carico dell'associazione, con accordo scritto. Si trova in provincia di Roma ma per opportuna richiesta si sposta in tutto il centro Nord Italia. CERCHIAMO ADOZIONE ma chi vorrà anche solo contribuire per l'acquisto del cibo umido e dei pannolini potrà contattare Tina.

VIDEO: https://www.facebook.com/francesca.c.nori/videos/324853386177701/

TINA 389.9681604 

20/02/2022: DECEDUTO... 

"CIAO, NONNO RAMBO. Sei stato e sarai sempre un guerriero, Rambo. E' stato un onore accompagnarti in questi anni, donandoti una vita bella e goduta fino in fondo. Te ne sei andato con onore, pronto per le tue prossime scorribande su altri prati e con nuovi amici. Grazie per essere stato con noi con il tuo carattere e la tua grinta, grazie alle mamme a distanza che ci hanno aiutato tanto, grazie a chi ti ha fatto uscire da quella gabbia maledetta, a chi ti ha seguito e amato, a chi ti ha curato fino all'ultimo e tenuto tra le sue braccia al momento del distacco. Ciao, Guerriero... vola alto, come hai sempre fatto. ACL odv"