DANTE altra straordinaria trasformazione per un nostro pit giunto anche lui in condizioni non buone. Cosa possono fare l'amore la pazienza e l'apporto di volontari affettuosi! grande Dante ce la farai anche tu! Questo dolce molossino (simil TTB!!) deve aver fatto davvero una vita di inferno...
Ha delle fratture alla bocca ma mangia regolarmente... trovato sulla Domiziana (guarda un pò) si affida senza maschi e senza giardino, perchè è un arrampicatore straordinario.
Dante, nato 11/2016, si trova in provincia di Caserta e si affida ovunque ci sia una famiglia disposta a trattarlo come membro di famiglia, vaccinato, microchippato, sterilizzato, dopo pre affido e visita a domicilio di un volontario di zona.
Info maura 333.3328139 e roberta 340.7859429 whatsapp - Rifugio del Cane San Francesco su FB
La sentenza è giunta come un fulmine a ciel sereno: una pancreatite acuta lo stringe nella sua morsa. Una alimentazione specifica gli farà ritrovare la via della guarigione.
Ma la malattia non è l'unica battaglia che Dante combatte. Nel suo cuore ferito, si fa spazio un desiderio profondo, un bisogno struggente di una famiglia che lo accolga nel suo abbraccio protettivo.
affrontare tutto questo, perché da solo non vuole più stare. Svegliare Dante dopo le coccole per farlo scendere dalle gambe e poi lasciarlo nel box è il momento più brutto della giornata, non potergli spiegare che stiamo facendo il massimo per lui è dilaniante e accorgerci che il nostro massimo non sta bastando è anche peggio...
I medici ci hanno detto che in un annetto di cure costanti e meticolose Dante potrebbe tornare ad una vita normale, ma al rifugio non è facile gestire la sua convalescenza.
Il problema più grande che condiziona la sua salute attualmente è il malassorbimento dei nutrienti a livello intestinale. Una semplice terapia farmacologica e una dieta apposita sembrano non aver arrestato il deperimento e fargli acquistare peso è una battaglia persa in box. Dante sembra aver deciso che la vita in box non gli basta più, quando noi volontari andiamo via tutta la sua gioia e la voglia di vivere scompaiono e lui sprofonda nella tristezza, perdendo l'appetito. Quante volte siamo entrati nel suo box e abbiamo trovato la ciotola ancora piena di pappa anche a distanza di ore? Tante, troppe per un cane che deve disperatamente prendere peso. Eppure basta un po' di incoraggiamento e qualche carezza e Dante mangia tutto, ciò che chiede in cambio è solo un po' di affetto.







