sabato 30 settembre 2023

ROOMBA - Pit Bull femmina a Cosenza (CS) ERA STATA ADOTTATA, MA IL SUO UMANO E' DECEDUTO E LEI E' TORNATA IN BOX


29/07/2022:
CALABRIA

ROOMBA giovane pitbull abbandonata, accalappiata, finita in canile in provincia di Cosenza ove è destinata a fare una vita pessima per poi morirci. Chippata, vaccinata e sterilizzata. Chi ha cuore le restituisca dignità adottandola. 

Non abbiamo voglia di aggiungere altro per attirare l'attenzione su di lei raccontando una storia strappalacrime e strappa like. Solo la nuda e cruda verità. Si affida a persone consapevoli dopo controlli pre-affido in zona o in centro e nord Italia.

346.7477115 - Zampe in salvo - ODV su FB

28/12/2022: ANCORA NESSUNA RICHIESTA PER ROOMBA‼️‼️🆘️ VI PREGHIAMO DI CONDIVIDERE IL PIÙ POSSIBILE‼️🙏🙏 É TROPPO TEMPO CHE È RINCHIUSA IN ATTESA DI UNA FAMIGLIA 🥺 FATE GIRARE IL PIÙ POSSIBILE E AIUTATECI A FAR USCIRE ROOMBA 💔😔🙏

28/01/2023: 🆘 HELP ️IN TRASFERIMENTO 😔 🐶 ROOMBA 🔺️ VACCINATA, CHIPPATA, STERILIZZATA 🔺️ NASCITA 2019 🔺️ TAGLIA MEDIA 🔺️ NEGATIVA TEST LEISHMANIOSI.

Ormai sono più mesi che Roomba si arrampica alla rete implorando di uscire e piange quando andiamo via. Rimetterla nel box dopo una breve passeggiata, ci si spezza il cuore e continuiamo a fare appelli sperando che arrivi quella telefonata tanto attesa: "Zampe in salvo?... sarei interessato a Roomba".

É una cagnolina dolcissima ed è buffa vederla camminare al guinzaglio, tanto da metterti di buon umore. Avrebbe dovuto lasciare il canile prima di Natale... felicità immensa... ma poi IL RIPENSAMENTO e la piccola è ancora lì. 

CONDIVIDETE IL PIÙ POSSIBILE‼️ AIUTATECI A FAR ADOTTARE #ROOMBA 🙏 Si trova in Calabria ed è adottabile in zona o in centro e nord Italia dopo controlli pre-affido e firma del modulo di adozione. 

VIDEO: https://www.facebook.com/zampeinsalvo/videos/3362888057299257

Per info contattare Zampe in salvo al 346.7477115 lasciando un messaggio WhatsApp

26/07/2023: ROOMBA E' STATA ADOTTATA!! 

E' A CASA GIA' DA QUALCHE SETTIMANA :)

06/08/2023: Questa é una storia talmente triste che é persino difficile scriverla. Le lacrime inondano i nostri volti e quelli di persone splendide che assieme a Rio e Roomba hanno i cuori spezzati. Ci scusiamo se, leggendola, anche voi non riuscirete a non commuovervi ma siamo mosse da una necessità impellente. Non é neppure facile per noi cercare di non urtare la sensibilità di chi in questo momento sta subendo un'ingiustizia dolorosissima. Raffaele era un nostro adottante. Più precisamente il vero e proprio salvatore della nostra #ROOMBA. 

Tre giorni fa, la sua amata compagna, rientrando a casa, lo ha trovato morto. Un infarto che non gli ha lasciato scampo a soli 49 anni. Raffaele inizialmente non aveva avuto "recensioni" positive durante i nostri controlli preaffido. Fino a che un nostro amico volontario di fiducia non è andato a conoscerlo di persona, a casa sua, trovando una famiglia e una casa perfettamente indicate per Roomba. Se é vero che su ogni adozione, nonostante i controlli preaffido, aleggia un'ombra di incertezza su come proseguirá la vita del nostro "protetto", per cani come Roomba, simil Amstaff (quello fulvo e bianco in foto), con un trascorso di abbandono e di canile, l'ombra si fa più grande e buia.

Da un anno le cercavamo adozione. Da quando era finita in canile, certamente abbandonata dal suo precedente proprietario senza scrupoli. Un paio di richieste tutto zucchero e tutto "io sono un esperto di cani", "uh poverina! voglio salvarla" e altri "bla bla bla" simili, fino a quando l'appello di Roomba finisce sulla bacheca di Raffaele. Raffaele non ha esitato un momento, nonostante ROOMBA, in canile, si fosse trasformata in un cane magro, pieno di piaghe, e psicologicamente provato da una detenzione in gabbia che non sopportava più. Raffaele ha da subito accettato i nostri "controlli", rassicurandoci su diversi aspetti. Primo fra tutti sulla capacità di inserire Roomba in un nuovo ambiente, in compagnia di un giovane cagnolone, il dolcissimo Rottweiler RIO. 

E così é stato. Raffaele, grazie alla sua profonda empatia che gli consentiva di capire perfettamente anche la sconosciuta Roomba, é stato impeccabile nell'inserimento tanto che i due sono diventati fratelli inseparabili e affiatati compagni di gioco. Non eravamo più in noi tanta la gioia che ci aveva regalato, dapprima togliendola dal canile e poi mostrandoci l'andamento di una vita meravigliosa per Roomba. Ogni foto e video che ci inviava, era per noi motivo di commozione nel vedere la nostra nipotina pelosa finalmente felice. Una felicità che anche a lei sará sembrata surreale all'inizio.

😭 Purtroppo Raffaele è venuto prematuramente a mancare tre giorni fa. RIO e ROOMBA lo cercano di continuo. Vanno dove stava lui in casa, annusano le sue cose e non si danno pace. La compagna, giá provata dal dolore, si trova costretta a trasferirsi e non potrá portare con sé RIO e ROOMBA. Si sta dando da fare a cercare adozione a entrambi ma purtroppo deve lasciare casa entro una settimana.

⚠️️ Il tempo é tiranno! 🆘️ Abbiamo urgenza di trovare adozione a ROOMBA e ci piacerebbe poterla affidare assieme al suo inseparabile RIO. É una missione impossibile, ma sentiamo di doverlo fare anche per Raffaele, che li ha amati immensamente e si é speso tanto per loro. É il modo per esprimergli la nostra gratitudine peril bene che ha fatto a Roomba e che non abbiamo fatto in tempo a dimostrargli in questi pochi mesi dall'adozione. Attualmente i cani si trovano a Rivello, ma seguiremo eventuali spostamenti. 🙏 

Vi preghiamo di diffondere questo appello per aiutare Roomba e Rio a trovar loro adozione o stallo ❤️ Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Sappiate che il ricordo di Raffaele sará sempre vivo nei nostri cuori.

Se qualcuno volesse adottarli insieme (preferibilmente) o separatamente ci contatti al 346.7477115 e forniremo tutte le info

21/09/2023: Il suo papá umano - che l'ha salvata da un canile - è morto e da poco ha perso anche il suo compagno di giochi Rio, adottato. Per ora vive in un recinto dal quale cerca sempre di fuggire. #ROOMBA cerca casa. Si trova in provincia di Cosenza (LA FOTO NON E' RECENTE).

Info ☎️ 346.7477115 - Zampe in salvo - ODV su FB