venerdì 23 agosto 2024

CARLOS - Pit Bull maschio a Milano (MI) da Cava de' Tirreni (SA) ABBANDONATO DALLA FAMIGLIA, RIMBALZATO COME UNA PALLINA DA PING PONG DA UN BOX ALL'ALTRO


29/06/2023:
CAMPANIA

Carlos ✔️ 2 anni ✔️ castrato ✔️ buonissimo. Per lui si sono aperte le porte del canile, probabilmente abbandonato perché chi lo ha avuto forse era stanco di occuparsi di lui o meglio era stufo del gioco. Chi ne paga le conseguenze però è solo lui che si è ritrovato dietro le sbarre.

Carlos si trova in provincia di Salerno ma viaggia per buona adozione al centro e nord Italia.

Info al 331.8029453 solo wtzp o sms - Fededog su FB

22/10/2023: CARLOS E' SEMPRE LI', IL SUO SGUARDO E' MALINCONICO... "Prima o poi si rassegnerà, lo fanno tutti... Carlos 😔"...
11/01/2024:
LOMBARDIA

La resilienza: Vita di Carlos. Carlos era una meraviglia da cucciolo. Era come L’orsacchiotto Teddy gigante che si regalano alle fidanzate . Tutti della sua famiglia se lo spupazzavano. A lui piaceva, gli sembrava di essere amato, ma un “bel“ giorno, si sono accorti che, anche se davvero era bello come un peluche, in realtà non era proprio un peluche. 

È stato così che il povero Carlos si è trovato tutto solo in un box del Canile di Cava De' Tirreni a piangersi i suoi giorni più bui. Al canile tutti lo amavano, gli portavano i giochini, lo coccolavano, ma Carlos stava tutto il giorno a guardare fuori dal box in attesa della sua famiglia. Rischiava di morire di malinconia. 

Allora, pur di mettere fine al suo dolore ed offrirgli maggiore visibilità, nella speranza di trovare la famiglia che lo avrebbe amato per davvero e per sempre, Carlos è partito per la Lombardia dove, dopo uno stallo casalingo, purtroppo a tempo limitato, che lo aveva reso tanto felice, è dovuto tornare in un box di in una pensione a pagamento (che, ahimè, non potremo sostenere per sempre) dove segue anche un percorso educativo che lo aiuterà a crescere sano ed equilibrato nell’attesa di una favolosa adozione. 

Aiutateci con tante condivisioni a non farlo ritornare nel box del canile. Aiutateci a trovare la famiglia giusta per lui. Ha già sofferto tanto e sicuramente sta continuando a soffrire nel box, anche se si tratta di un box di una super pensione. Ma a Carlos questo non importa perché non vuole stare solo. 

Lui è un coccolone sempre in cerca di attenzioni. È Castrato, vaccinato, sano. È giovanissimo, non ha neanche 2 anni. Potrebbe star bene con una femmina sterilizzata o come figlio unico. No gatti, no maschi. 


Per informazioni tel. 338.1410299 mandare un messaggio whatsapp risponderò in tempi brevi 
15/06/2024: 
Carlos vi aspetta ed è visibile in Lombardia. Carlos era partito da un canile del sud per uno stallo a Milano che gli avrebbe dato visibilità. Quando era stato abbandonato ed era entrato in canile non riusciva a rassegnarsi. Stava tutto il giorno a guardare la porta del suo box, pietrificato. Lo stallo gli serviva per porre fine a quel dolore che era visibile a tutti. Procedeva tutto magnificamente perché lui era gestito bene ed era finalmente sereno. Ma, a volte, la vita degli umani cambia dall’oggi al domani senza preavviso e non è stato più possibile tenere Carlos in quello stallo casalingo così perfetto e pieno di amore per lui dove soprattutto avrebbe avuto tanta visibilità. 

Chi gli aveva offerto questa grande opportunità è dovuto volare oltreoceano. Si è anche offerto di portarlo con lui, ma lo scalo in America non sarebbe stato possibile perché Carlos, anche se non ha un pedigree, è  un magnifico pit, da adulto razza vietata nei trasporti per le maggiori compagnie aeree verso gli USA e i prezzi per il trasferimento in aereo privato, cercando una rotta diversa, sono indicibili. 

Cosi Carlos è finito di nuovo in una gabbia, questa volta di una pensione di Milano. Carlos è bellissimo, non ha ancora compiuto i 2 anni e si comporta ancora come un cucciolo. Certo ha bisogno di essere gestito da chi ha già esperienza della razza e sicuramente sarebbe meglio una famiglia o anche solo un papà senza bambini piccoli, senza altri cani o gatti. Insomma meglio come figlio unico anche se abbiamo visto che con le femmine non è aggressivo, ma solo un pochino esuberante. È anche castrato e privo di malattie mediterranee. 

Dopo la sua felicità nel suo stallo casalingo, non riusciamo a guardare questa foto dietro queste sbarre. Lui ha sicuramente il cuore spezzato dal dolore. E noi con lui perché tastiamo con le mani la sua sofferenza. Aveva sperato di nuovo e creduto negli umani e adesso non possiamo spiegargli perché è di nuovo solo e in gabbia.
 
Ma non ci arrenderemo. Prima che diventi invisibile e muoia insieme all’ultima speranza in un canile del sud, cercheremo chi saprà amarlo per sempre e donargli la libertà e la vita che gli è stata ancora una volta negata. Cercheremo chi meriterà il suo cuore dopo tanto dolore  🙏❤️ Aiutateci con tante condivisioni per favore. 

Per informazioni tel. 338.1410299 🙏❤️‍🩹

23/08/2024: NULLA DA AGGIORNARE...