giovedì 28 marzo 2024

DECEDUTO... CURZIO - Pit Bull maschio a Trani (BAT) BRONZO DI RIACE FINITO IN "PRIGIONE"


24/07/2023:
PUGLIA

NOME: Curzio DATA DI NASCITA: 2019 SESSO: maschio TAGLIA: media CARATTERISTICHE: Curzio è entrato in canile con una lettera scarlatta marchiata sul petto; la "A" di "assassino” per aver ucciso, purtroppo, una cucciola per strada. 

Ma Curzio in realtà è una vittima proprio come quella cucciola, vittima di un proprietario irresponsabile che non lo ha tenuto in sicurezza, che non lo ha microchippato e che si è nascosto nell’anonimato lasciando che il cane pagasse con il carcere a vita. 

Curzio, come la maggior parte di questa tipologia di cani, non è compatibile con altri animali ma con l’uomo si relaziona benissimo quindi non è assolutamente un cane pericoloso. 

Maschio, castrato, negativo leishmania ed erlichia, Curzio è un bel testone giovane, educato, obbediente, abituato al guinzaglio e assolutamente pronto per avere un’altra occasione, magari migliore della prima!

Info ADOZIONE LNDC - sez. di Trani 347.6089257

28/03/2024: DECEDUTO... 

LO SCOPRO SOLO ORA, MA CURZIO E' MANCATO A GENNAIO...

"Siamo tornati! 🙏🏻 É stata una settimana emotivamente pesante: Curzio, uno dei nostri meravigliosi #pit, è volato sul ponte. Ci siamo presi il nostro tempo per comunicarvelo perché è stato un evento improvviso e che ci ha riportato irrimediabilmente alla dura realtà. Dopo un passato ignoto, ma che possiamo sicuramente immaginare, nessuno lo ha mai reclamato. Speravamo che, nonostante tutto, potesse avere un destino più felice e finalmente godere dell’amore che gli è sempre stato negato. Infatti i #pitbull (più di tutti i cani rinchiusi nei canili) patiscono oltremodo il freddo, la reclusione e la solitudine. Sono cani che vivono per il contatto umano, sono affettuosi, gentili e insospettabilmente buffi. Curzio era tutto questo. Con questo post allora lo salutiamo per sempre, augurandoci che stia già vivendo la vita che meritava. ❤️‍🩹 Vogliamo chiudere con un pizzico di speranza e un augurio per tutti gli altri pitbull che vivono reclusi nei box. Speriamo che questo anno riservi per loro una famiglia che sappia rispettarli e amarli, un custode che sappia farsi guidare da educatori esperti e che possa regalare loro tutto l’amore che meritano. Informatevi e non abbiate pregiudizi verso questa razza, ma soprattutto: venite a conoscerli ed innamoratevene! Kei, Camelia, Paky, Lack sono qui che aspettano il loro lieto fine. #adottauncanedalcanile #adottanoncomprare #LNDCa ❤ Lega Del Cane Trani"