giovedì 15 gennaio 2026

YUMA - Pit Bull femmina a Cassano Jonio (CS) UNA RIPRESA FORMIDABILE LA SUA, PER POI FINIRE NEL DIMENTICATOIO...


03/08/2024:
CALABRIA

🆘 URGE LA MASSIMA CONDIVISIONE 💔 DEVE ARRIVARE OVUNQUE!‼️ *Pensavamo di averle viste tutte e invece la verità è che al peggio non c’è mai una fine!*

Yuma, questa dolcissima pit di circa 4/5 anni, è apparsa in strada da un momento all’altro. Questo non ci sorprende, ormai qui è all’ordine del giorno, sicuramente è un abbandono. Quello che ci ha stupiti invece sono le ferite che porta addosso riconducibili a delle ustioni ormai in via di guarigione. 

La cattiveria umana ci stupisce sempre di più, a dispetto dell’animo buono di queste creature che ci dà continue conferme nonostante tutto quello che vivono per mano dell’uomo. Yuma infatti, si mostra dolcissima, buona, sembrava aspettasse qualcuno che le prestasse soccorso. Purtroppo però al momento non possiamo fare molto per lei. 

Siamo in forti difficoltà economiche e non abbiamo uno stallo al momento disponibile, ma dobbiamo in qualche modo aiutarla, toglierla da lì e regalarle la serenità che merita. 

SIAMO IN CALABRIA MA CERCHIAMO STALLO GRATUITO OVUNQUE IN ITALIA O ADOZIONE DEL CUORE. Arriva con staffetta. Aiutateci ad aiutarla. Dobbiamo metterla in sicurezza al più presto!

Per ℹ️ inviate un messaggio whatsapp al 📞331.8661920 #salvauncaneadottalo - Lucia Elvira Russo su FB - Salva un cane Adottalo OdV su FB

21/09/2024: YUMA, LA PIT RECUPERATA CON ABRASIONI SU GRAN PARTE DEL CORPO.

Vi siete indignati in molti quest'estate, quando avete visto le immagini di questa povera pit con importanti ustioni, o sarebbe meglio dire abrasioni sul corpo. Tante chiamate per chiedere di lei, tanta preoccupazione sul suo stato di salute, tante persone che si preoccupavano che vivesse ancora  per strada. Tanti "TOGLIETELA DA LI"! Poi, tutto é finito. L'emergenza é durata il tempo del suo giro sui social. 

IL SIPARIO É CALATO SULLA SUA STORIA. Per tutti quelli che hanno chiamato, Yuma é diventata uno dei tanti cani in emergenza poi dimenticati. Inghiottita e finita triturata da un algoritmo. YUMA peró per noi non é passata, é rimasta, ci siamo dovuti inventare un posto in cui tenerla (nessuno ne ha offerto uno gratis), non poteva stare per strada naturalmente; abbiamo sostenuto costi per curarla e poi per sterilizzarla. Tutti i giorni ci occupiamo di lei. Tutta la gente arrabbiata, é svanita. Lo sgomento per la situazione  ha lasciato presto il posto alla dimenticanza. 

YUMA C'È, VIVE, OGNI GIORNO STA' MEGLIO. ABBIAMO SCOPERTO CHE É FANTASTICA. VA D'ACCORDO CON I MASCHI E TOLLERA ALCUNE FEMMINE. PERFETTA AL GUINZAGLIO, VIVACE MA DI PERFETTA GESTIONE. Yuma é negativa ad erlichia e leishmania.

YUMA CERCA CASA, LO URLIAMO A GRAN VOCE. L'ABBIAMO CERCATA DAL PRIMO GIORNO IN CUI ABBIAMO LANCIATO LA NOSTRA RICHIESTA DI AIUTO. NON BASTA SOLO DISPIACERSI, INDIGNARSI E MANDARE UN MESSAGGIO. SERVE SOSTEGNO CONCRETO. BISOGNA RESTITUIRE A QUESTA POVERA CAGNETTA LA VITA CHE MERITA, A DISPETTO DEL MALE CHE LE HANNO FATTO. AIUTATECI A TROVARLE CASA. CONDIVIDETE IL POST AFFINCHé GIUNGA ALLE PORTE DEL CUORE GIUSTO. 

Info whatsapp 328.3810548

15/06/2025: Yuma, splendida #pitbull di circa 3 anni. La avevamo trovata l'estate scorsa, qualcuno ricorderà, con importanti abrasioni sul corpo. Non é ben chiaro, se fossero l'esito di un trascinamento, o di una bruciatura, o altro ancora. Tutto passato. Tutto un brutto ricordo. Il male che le hanno fatto, non appare piú. Chissà se qualcosa é rimasto nella sua memoria. Di sicuro, non serba rancore. É tanto affettuosa con gli umani. Buona, ubbidiente. Abbassa il capo, a mo' di paura, quando alziamo la mano: le avrà prese, la povera Yuma. 

Tanta gente, purtroppo, crede sia lecito picchiare questi poveri cani. I pit, sono i più maltrattati in assoluto. Privati della libertá, del movimento, delle corse, dei giochi (ricordiamoci che sono una esplosione di energia, tenerli legati o rinchiusi, li fa impazzire, scoppiare). Qualcuno crede di insegnare loro l'educazione a forza di mazzate; qualche fanatico li picchia perche vuole renderli cattivi. Certo é che questi poveri pit, né passano di tutti i colori. Scelti da chi non conosce niente di loro, della loro fedeltà, della loro fierezza, della loro bontá, il più delle volte solo per essere sfoggiati. Finché non ci si annoia di loro. E quindi ABBANDONATI, AMMAZZATI, O LASCIATI A MORIRE IN QUALCHE BOX.

Yuma é stata trovata vagante, qualcuno la ha abbandonata, con quelle ferite. Yuma é splendida, brava al guinzaglio, naturalmente accetta la compagnia di alcuni maschi, non ha simpatia per le femmine. Yuma é stata sterilizzata. Perfetta al guinzaglio, adora la sua cuccia e i cuscinoni. Adora correre, rotolarsi nell'erba. Adora essere coccolata. Riscriviamo il suo finale? 

Per info, scrivete un whatsapp al 328.3810548 #salvauncaneadottalo Associazione Salva un cane Adottalo OdV 

13/01/2026: Yuma cerca casa 🏡 Bellissima Pitbull di circa 3 anni e mezzo. La avevamo trovata l'estate del 2024, con importanti abrasioni sul corpo. Tutto un brutto ricordo. Il male che le hanno fatto, non appare piú. Tanto affettuosa con gli umani. Yuma è splendida, brava al guinzaglio, accetta la compagnia di alcuni maschi, non ha simpatia per le femmine. Perfetta al guinzaglio, adora la sua cuccia e i cuscinoni. Le piace correre, rotolarsi nell'erba. Ama essere coccolata. Viene affidata con vaccini, microchip e sterilizzata, dopo consueto iter (questionario conoscitivo e incontro con la volontaria). 

Per Info 320.3452318 Antonella D'Angelo Laffusa su FB