giovedì 22 maggio 2025

GEGE'/GENGY - Pit Bull maschio a Napoli (NA) DOLCISSIMO, ASPETTA DA TUTTA LA VITA UN'OPPORTUNITA'


18/05/2022:
CAMPANIA

Gege' (Gengy) recuperato stremato, ferito e terrorizzato ed ercolano, dv da giorni sedentario in periferia e difficile a prendersi, si è poi allontanato verso il centro e rischiando di essere investito. Era molto molto magro, pieno di squarci, orecchie a brandelli, nel panico più totale.

Gege' avrà 1 annetto circa, neanche la zampa alza e non mostra fare aggressivo verso le altre creature (sebbene ci riserviamo di associarlo a qualunque animale). Al momento non condivide con nessuno il box poiché la femmina che lui adora ad una certa è infastidita dal suo continuo cercarla (chiaramente le dinamiche di gioco di un terrier ed un pointer nonché la stazza, non permettono un equilibrata interazione a lungo termine). 

È tristissimo vederli soli da una parte e dall'altra (e pagare due box dove di cani due ci starebbero ballando), quando si cercano oggettivamente, ma io sono la signora ansia e non mi va di sottoporre lei ad uno stress o di innescare possibili incompatibilità anche fatali (magari se la vedono da se e io sono paranoica, ma di palpitazioni e collera già ne abbiamo troppe, una per ora me la vorrei risparmiare).

Gege' è molto migliorato sotto tutti i punti di vista e siamo speranzosi e consapevoli che non potrà altro che darci felici risultati e diventare un cane eccellente. È piccoletto ma compatto, arriva alle ginocchia ed è tutto muscoletti. Non saprei quanto pesa adesso, ma sicuramente fatico (io) a sollevarlo, mentre un tempo lo potevi tenere con un braccio solo. Non ci serve a nulla salvarli, curarli, indebitarsi noi, se non hanno poi la giusta visibilità ad avere adozione. 

Non siamo mai stati spostacani, mai alla ricerca forsennata di adozioni non soddisfacenti ma che t fanno apparire come un grande volontario. Cerchiamo di essere onesti nei riguardi degli animali e delle persone, sperando di collocarli in contesti a loro congeniali e semplificando la loro gestione affidandoli a chi potrebbe essere il loro giusto "coperchio". Dovremo quindi essere un riferimento abbastanza affidabile, ma in realtà siamo davvero molto sconfortati perché adozioni non ne arrivano manco a fare danze propiziatorie. E per me il box equivale ad un accanimento terapeutico se non arrivano adozioni. 

Gege è adorabile. Riteniamo sia abbastanza gestibile a prescindere dall'esperienza terrier, preferibilmente adesso cercheremo in Campania perché a noi di saperlo in box fa male, ma siamo consapevoli che necessita di un primo inserimento in famiglia per aiutarlo ad integrarsi più facilmente e cmq vanno monitorati i suoi progressi (attenzione, non parliamo di problemi patologici o di cane dal quale attenzionarsi, ma di un sano relazionarsi). Non vogliamo "perdere tempo" perché sappiamo bene che in famiglia migliorerebbe a strettissimo giro e negargli opportunità aspettando diventi un cane "perfetto", sarebbe un grande peccato. Dateci una mano a far girare i suoi appelli 🙏


393.2946636

03/02/2023:
 Gengy 🥰 
Simil bully simpaticissimo e tenerissimo Gengy adottabile in Campania centro e nord Italia previo colloquio conoscitivo e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo. Si affida correlato di palla 😝


Info 393.2946636 

22/05/2025: 
GEGÈ ORA HA CIRCA 4 ANNI. E' uno spettacolo di cane, dolcissimo, educato e bellissimo! Il suo sguardo orientale (detto il cinese) conquista in un secondo ❤️ equilibrato con gli altri cani! aspetta una bella famiglia. Condividiamo affinché possa trovare una bella adozione ❤️

Info 393.2946636 - Brunnhilde Esposito su FB