domenica 30 novembre 2025

DECEDUTA... MORGANA - AmStaff femmina in Calabria DA TANTI ANNI RESTA IGNORATA EPPURE E' TANTO DOLCE E BISOGNOSA


14/11/2021:
CALABRIA

MORGANA VUOLE VIVERE! Morgana vuole vivere! È tutto ciò che riusciamo a dire di lei. Tutto è nato da una foto che la riprendeva solo per una parte del viso, nel box con Nanuk, prima che lo facessimo uscire. Abbiamo fatto ricerche e risalito a lei. 

Morgana si è ammalata di leishmania, ma vuole vivere! Queste le foto fatte dalla volontaria che è salita nel canile dove si trovava e dove finiscono i loro giorni centinaia di cani. 

Dopo Sebastien, Nanuk ora anche Morgana ha varcato quella soglia ed ha raggiunto una nostra pensione di fiducia in Calabria dove la cureremo. Era per noi importante ora farvela conoscere senza nessuno scopo preciso. E le vogliamo dire Benvenuta ❤️


09/12/2021:
 AGGIORNAMENTO MORGANA! Morgana, da quando è arrivata sotto le nostre cure, ha preso chili e la cura, a base di glucantime integratori e tutto ciò che le è stato segnato, sta iniziando a fare effetto! E anche carezze e sorrisi, perché la mancanza di amore contribuisce ad uccidere!

Morgana è una bellissima, dolcissima bullina.. una bambina di cui ci si innamora immediatamente! Noi vogliamo darle una speranza La guarigione e poi l'adozione! PERCHÉ NULLA È MAI SCRITTO ❤️❤️

26/11/2022: 
MORGANA HA VISTO LA MORTE IN FACCIA. Ha combattuto e ce l'ha fatta! Lei ha voluto vivere e l'amore per gli esseri umani l'ha sostenuta! Ora dopo quasi un anno che è con noi, Morgana aspetta una famiglia! Si trova in Calabria, ha circa 4 anni è sterilizzata ha vinto la battaglia della leishmania anche se è ancora sotto controllo, ed ha ereditato una leggera insufficienza renale al momento sotto controllo con i farmaci (poco costosi) ed un cibo light. 

Il suo posto in pensione è rubato a qualcun altro che ne ha bisogno e che aspetta. Realizziamo questo piccolo grande sogno.. UNA CASA PER MORGANA! Morgana non è un pitbull non è un amstaff, è probabilmente un incrocio. Ed è dolcissima, tg medio contenuta. Non testata con gatti e cani femmine. Abituata a stare con cani maschi con cui condivideva il box.

Per info infoilmiglioverde@gmail.com - Whatsapp al numero +39 377.0953301
16/11/2023: 
QUANTO ABBIAMO CREDUTO IN MORGANA!!! Da quel giorno in cui abbiamo ricevuto la sua foto scheletrica e piena di cicatrici! Con lo spirito che accompagna da sempre la nostra associazione, che non ha mai guardato a ciò che era saggio, ma solo a ciò che era doveroso.. Morgana ha lasciato quel luogo di dolore che sarebbe diventato la sua tomba.

Morgana in questi due anni  è rifiorita, ha sconfitto la malattia della leishmania che però le ha lasciato un glomerulopatia ossia una fragilità renale che non è insufficienza. Per questo Morgana è stata ignorata da tutti. Perché non un cane perfetto, perché fa paura l'idea di dover curare un cane (non spaventatevi è ciò che noi facciamo ogni giorno, una pasticca, un cibo specifico non richiede grande sacrificio). Richiede però amore, capacità di scegliere di curare il proprio cane invece magari di comprarsi un abito, e tante cose inutili di cui le nostre vite ormai sono piene. 

Noi stiamo riuscendo a sopravvivere quindi forse si può fare. Si può fare a non fare morire Morgana in un box di una pensione, dove però ha trovato quell amore mai avuto e dove è trattata per ciò che è: UNA BAMBINA! Morgana ha DIRITTO DI VIVERE ED AVERE UNA FAMIGLIA. Fare passare il messaggio che su cani con problematiche di salute, piccole o grandi, dobbiamo passare oltre, è un messaggio pericoloso. Alimenta il nostro egoismo e distrugge ciò che invece deve esistere.. empatia e capacità di aiutare ed amare. 

Morgana ha sui 5 anni, taglia medio piccola, non è una pitbull non è una amstaff. È un meraviglioso incrocio di muscoli e tanto amore. Morgana chiede solo amore e noi cerchiamo chi potrà meritare tutto ciò. Si trova in Calabria è già sterilizzata e si affida tramite serio iter di affido.

Per info infoilmiglioverde@gmail.com Messanger Whatsapp al numero +39 377.0953301

19/11/2025: Non scriverò molto, perché vorrei che vi soffermaste solo su di lei: Morgana. Morgana è così come si vede. Una creatura fantastica che ha vissuto 8 anni della sua vita in un box. Prima in un brutto canile, poi in una pensione presa in carico dall associazione Salva un cane dal Miglio Verde - associazione Razza Bastarda ODV. 

Morgana ha una bruttissima insufficienza renale. Morgana non può tornare in box. ⚠️ Possibile che in tutta la Calabria non esiste un'anima dal cuore d'oro disposta a regalarle gli ultimi tempi della sua vita su un divano? Tra coccole e baci? ⚠️ Anche a pagamento. L'associazione è disposta a pagare pur di regalare a Morgana un posto "in braccio". Il tempo è pochissimo, Morgana NON DEVE TORNARE IN BOX!!


Per info Francesca 329.4092406 (whatsapp)

30/11/2025: MORGANA NON C'E' PIU' 
💔💔💔

""Che bel lavoro che fai!" Mi sono innamorata di te appena ti ho vista in clinica. Una creatura fantastica, meravigliosa. La solita storia di merda che avvolge sempre voi bellissime creature. 4 anni di canile orribile in attesa... 4 anni di pensione in attesa... Oggi sei finalmente libera. Corri Morgana, corri lontano da questo mondo che non ti ha meritato, ma al quale tu hai dato tanto. Resterai sempre nel mio triste cuore. Ciao cuore di #ziafra Ciao Morgana ❤️ Grazie Teresa Rizzo per averla salvata. Francesca"

ADOTTATO!!! ROLLY - AmStaff maschio a Savona (SV) SEMPLICEMENTE BELLISSIMO!


04/01/2024:
LIGURIA

ROLLY CERCA CASA 🏠 Rolly, nato a settembre 2017, rinuncia di proprietà, arrivato in canile a ottobre 2023. Al suo arrivo le sue condizioni fisiche non erano buone, piano piano lo stiamo rimettendo in sesto.

Rolly è un cane davvero fantastico, impara in fretta e conosce i comandi di base, brillante, energico e collaborativo sia in passeggiata che durante lo svolgimento di qualsiasi attività, conosce il kennel e gli stiamo insegnando il "lascia", ha una docilità piuttosto alta e tanta voglia di fare qualsiasi cosa insieme al suo umano di riferimento.

Rolly è davvero un buon cane, dolce e affettuoso, può essere un compagno di vita davvero speciale! Appena sarà possibile provvederemo alla castrazione. Da valutare la compatibilità con una femmina caratterialmente equilibrata, solida e paziente. Non verrà dato in adozione con altri cani maschi. Venite a conoscerlo!! ❤️💥

Per info 019.264716 (dalle 9 alle 12) oppure 327.5892908 oppure mandate una mail a caniledisavona@libero.it 🐶 - Canile di Savona - LNDC Sezione Savona su FB

09/01/2025: ROLLY E' ANCORA IN CANILE...

06/11/2025:
PURTROPPO NESSUNISSIMA NOVITA' PER QUESTA MERAVIGLIA CHE ADESSO HA 8 ANNI...
30/11/2025: ADOTTATO!!!!!!!

"Rolly ha iniziato da qualche giorno la sua nuova vita... e quel sorriso dice tutto! ❤️ Un grazie enorme a tutti i volontari del @caniledisavona per il lavoro, il tempo e l’amore che dedicate ogni giorno ai cagnolini in difficoltà. Siete speciali. E a te, Rolly... buona vita! La tua nuova mamma umana ti stava aspettando 🫶🏻 Un grazie ENORME è dedicato anche a lei! Pawtography Project by Silvia"

AFRICA - Pit Bull femmina a Imperia (IM) HA SUBÌTO L'ABBANDONO E LA CATTIVERIA UMANA


24/11/2025:
LIGURIA

Lei è Africa. Vive in canile e il box è la sua casa. Africa ha conosciuto l’abbandono e la cattiveria dell’uomo. Vorrei darle una possibilità di vita migliore e vi chiedo di aiutarmi a condividere 🙏

Africa, 5 anni, taglia media. Adozione come figlia unica. È sterilizzata. Si trova in provincia di Imperia (IM). 

Per info scrivetemi solo su WhatsApp 340.2608920 - Jessica Ceccola su FB

AmStaff maschio a Crotone (KR) LA SUA UMANA NON C'E' PIU', LUI HA PERSO TUTTO


28/
11/2025: CALABRIA

ADOZIONE DEL CUORE 💔🐾 

Ci sono storie che fanno stringere il cuore... e questa è una di quelle. Questo dolcissimo cagnolone di 8 anni, buono come il pane e con uno sguardo che parla da solo, ha perso tutto in un attimo. La sua mamma umana, quella che per lui era il mondo, non c’è più. E da quel giorno lui aspetta... aspetta che la porta si apra, che una voce familiare lo chiami, che una carezza gli dica che andrà tutto bene. 

La sua sorellina umana di 17 anni lo ama profondamente, ma non riesce a occuparsi di lui come dovrebbe. E lui, che ha sempre vissuto in casa circondato d’amore, ora rischia di perdere anche quell’unica certezza che gli è rimasta. 

È un cane speciale: 💛 buono, educato, dolcissimo 💛 abituato ai gatti e alla vita familiare 💛 con un carattere che conquista al primo sguardo. Adesso cerca una nuova casa, una famiglia capace di guardarlo negli occhi e sentire tutto quello che lui non può dire a parole. Cerca un cuore che voglia farsi carico del suo, che un po’ si è spezzato... ma che può tornare a battere forte se qualcuno gli darà ancora amore. 

Se puoi regalargli un nuovo inizio, contattami. E se non puoi adottarlo, ti chiedo solo una cosa: condividi. Perché da qualche parte là fuori c’è sicuramente qualcuno che si innamorerà di lui. 🤍🐾

Per info e adozione contattare Rosamaria Cozza su FB

ADOTTATA!!! BREDA (ex FRIDA) - Pit Bull femmina a Trapani (TP) OCCHI PIENI DI SCONFORTO... GUARDATE I VIDEO, SPEZZANO IL CUORE


09/03/2021:
SICILIA

Oggi voglio raccontarvi una storia. La storia di Frida... le diapositive della vita di Frida scorrono fino al giorno del suo triste abbandono. Frida odia la solitudine... ama gli umani follemente... per un fatale destino non ha mai avuto qualcuno che le volesse davvero bene. È facile prendere un cane quando è cucciolo... È meno facile mantenere la promessa di amarla anche da adulta. Frida è triste 💔 Frida cosa ne pensi dell'abbandono? 

"È brutto... senti qualcosa al cuore... un dolore forte... non reagisci più... versi lacrime che nessuno vede... passi il tuo tempo da sola... per un cane nato per amare incondizionatamente è dura essere da Soli. I cani non sono nati per essere leali a se stessi... sono angeli nati per amare la famiglia". Dieci minuti di carezze al giorno non riusciranno a guarire le ferite di Frida. 

Serve urgentemente una mamma. Il cuore di Frida è a pezzi... Frida si trova a Trapani. X buona adozione si valuta con preaffido e modulo conoscitivo. Sterilizzata vaccinata chippata 2 anni circa... taglia media.

VIDEO: https://www.facebook.com/grotte.dipolifemo/videos/2765990470284601/

Per info 338.7775591

16/09/2021: "Se non ci passi non sai cosa significa”. Ecco cosa direbbe Frida se potesse parlare “se non ci passi non sai cosa significa”, perché la sua vita si può descrivere in “semplici” parole che racchiudono solo dolore, ossia tristezza, abbandono, disprezzo, sofferenza, solitudine, dolore, indifferenza, tutto questo a causa di qualcuno che doveva occuparsi di lei, invece di amarla e tutelarla, l’ha abbandonata a se stessa, senza alcun motivo, senza un minimo di spiegazione. Da qual luogo di indifferenza Frida è stata tolta. 

Per la prima volta nella sua vita, ha potuto capire cosa significa ricevere una semplice carezza ed essere trattata non come un oggetto, ma come un essere VIVENTE. Ma questo purtroppo non basta, perché Frida non ha ancora una casa, una famiglia, una sicurezza, attualmente la sua unica sicurezza sono le mura di un box e il suo angelo che se ne prende cura. Se questa è vita, lascio a voi il resto. 

Frida ha 4 anni, sterilizzata con un bellissimo carattere, piena di gioia, amore, dolcezza, ma manca solo una cosa, qualcuno a cui lo possa donare. Frida si trova a Trapani.

VIDEO: https://www.facebook.com/grotte.dipolifemo/videos/670573101011959

Per info 338.7775591

08/03/2023: Avete idea di cosa significa essere traditi da chi diceva di amarvi? Frida ha dovuto impararlo sulla sua pelle. Portata lontano da quello che doveva essere il suo papà umano, lanciata sola in mezzo al nulla. Ma Frida è un cane, e i cani non conoscono il tradimento, non sanno quanto ignobili possano essere alcuni umani. E allora che fa? Pensa che si sia trattato di un errore, che si sia persa lei... e torna a casa. Stanca, senza cibo, senza acqua... torna a casa! Ma a casa non c'era nessuno ad attenderla. Erano partiti lasciandola per strada... 

Per fortuna Frida incontra una volontaria che, ovviamente, spera si sia solo smarrita. Riesce a trovare il suo papà umano e... lui la tradisce ancora una volta. Non la vuole! Frida ha il cuore a pezzi. E sapete cosa c'è di peggio di un cuore a pezzi? Essere un cane nero, essere un pitbull nero, essere un pitbull nero in Sicilia.

I canili sono pieni e l'unica sua fortuna è stata incontrare una volontaria che vuole salvarla a tutti i costi, ma che non può tenerla. Frida vive in gabbia da più di 2 anni, mai una richiesta. Eppure è bellissima, brava e coccolona. La volontaria, quando può, la porta in giro sperando che qualcuno si accorga di quanto è brava. Fa esperienze che la renderebbero adottabilissima, ma Frida è un pitbull nero e nessuno guarda le sue competenze, i suoi occhi che implorano amore, la sua tristezza. Guardano solo i pregiudizi.

2 anni in gabbia senza colpe, se non quella di avere avuto una "famiglia" indegna. Frida ha circa 4 anni, sterilizzata, sana. TRAPANI.

Per info  Angela Grotte Gigante  ☎️ 338.7775591 - Angela Grotte Gigante su FB

13/09/2023:
 
Io sono Breda e sono stata abbandonata senza pietà in mezzo al nulla da quello che era il mio papà. Pensavo fosse un gioco e così ho camminato e camminato, mi sono bruciata i polpastrelli ma sono riuscita a tornare a casa... ero così felice zie, aveva vinto il gioco. Il mio papà però in quella casa non c era più e così io sono restata ferma immobile ad aspettarlo sotto il portone per giorni... sempre più triste... sempre più sola finché una ragazza di nome Angela si è accorta di me e mi ha tolto dalla strada.

Questo è accaduto tre anni fa.... sono in un box chiusa con il cuore in frantumi. Una Pitbull nera in Sicilia di 7 anni non la vuole nessuno. Io sono Breda e sono brava con le persone e con i cani maschi, ricordo cosa voleva dire avere una famiglia e mi manca così tanto. 

Io sono Breda la pit che nessuno vuole ma che ancora spera di trovare una mamma. Verrò affidata previo preaffido.

Per me chiamate Angela al 338.7775591

28/12/2024: NESSUNA NOVITA' PER LEI...

30/11/2025: BREDA E' A CASA ❤️

sabato 29 novembre 2025

ADOTTATO!!! TYSON - AmStaff maschio a Mirandola (MO) DOLCISSIMO


31/12/2021:
EMILIA ROMAGNA

Tyson è un dolcissimo amstaff di 6 anni taglia media. E’ bellissimo, giovane, sano, una vera forza della natura.. Cerchiamo per Tyson un’adozione responsabile, una famiglia attenta e sensibile che lo renda partecipe alla vita famigliare, che abbia voglia di relazionarsi a lui e di condividere il proprio tempo con lui. 

Noi pubblichiamo il suo appello nella speranza che finisca sotto lo sguardo amorevole della persona giusta, ma soltanto voi potete aiutarlo ad ottenere ciò che vuole. 

Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 8 alle 13.00 e sabato pomeriggio. 

Per info 349.3761327 chiamare dopo le 19 oppure mandare un mess. su whatsapp Canile Di Mirandola su FB

10/10/2022: IL BEL TYSON ASPETTA ANCORA...

05/12/2023: TYSON E' SEMPRE IN CANILE, ORA HA 8 ANNI...

29/11/2025: TYSON E' ANDATO A CASA!!!

ARES - Pit Bull maschio a Caserta (CE) E' STATO MALTRATTATO, HA SEGNI DAPPERTUTTO


22/03/2022:
CAMPANIA

ARES.. Un altro mese è volato via.. e tu rimani sempre lì. Sei invisibile, nessuno mai mi ha scritto per te... ti abbiamo salvato in fin di vita e ti ho promesso una vita degna e piena di amore. Non conosco il tuo passato, avrai patito sicuramente la fame per come eri magro, ti sei dovuto difendere dato le tue ferite.. non conoscerai sicuramente cosa si prova dormire in una cuccia o giocare con la palla perché i tuoi muscoli e le tue zampette parlano. 

Vorrei farti provare l’amore di una famiglia, le lunghe passeggiate, il mare, il calore di una casa.. vorrei, vorrei, vorrei. Ares è un pit di circa 2/3 anni, dolcissimo con gli umani e compatibile con i suoi simili ma cerco adozione preferibilmente come figlio unico. 

Si affida castrato, chippato e vaccinato. Prov. di Caserta ma può viaggiare al nord con staffetta, NO prima esperienza, NO guardia. Ares ed io ci speriamo 🤞🏼

Per info 339.5019366 - Ilia Massimo su FB

25/06/2022: Chi come me sa che in canile un molosso può marcire in gabbia sarebbe significato condannarlo a morte. Avevamo già tanti cani in rifugio, ma lui non poteva marcire così... Il rifugio dovrebbe essere di passaggio e invece Ares vede tutti i suoi amici andare a casa e lui rimane ancora lì.. ad aspettare che qualcuno lo noti. 

Circa 4 anni, maschio, castrato, vaccinato e chippato, equilibrato con i simili ma si preferisce adozione solo in presenza di femmine sterilizzate e socializzate o figlio unico. Ottimo cane da compagnia. Si trova in prov di Caserta ma arriva al nord con staffetta.

Info 339.5019366 (lasciate un breve messaggio w.app)

04/11/2022: ARES 💙 Ne hai passate di brutte giornate dolce Ares.. il tuo corpo ci dice tanto. Ritrovato due anni fa in piena estate, ti hanno liberato quando ormai non servivi più. Ti hanno utilizzato come esca, ti hanno fatto soffrire la fame per farti essere più aggressivo, hai cercato di liberarti da quella catena di ferro che purtroppo ha spezzato alcuni tuoi denti. Giravi e rigiravi, i muscoli delle zampe non sono ben sviluppati.. forse era troppo corta e non riuscivi a camminare. Nonostante ciò, ti contraddistingue la dolcezza che hai nell’animo, quegli occhi tristi colmi di un passato orribile alle spalle. Dopo tutto ti fidi ancora dell’uomo, nonostante male che ti ha fatto. 

Ares è da quasi due anni in rifugio.. È un vero e proprio guerriero.. Per lui abbiamo ricevuto solo che richieste sbagliate, dolcissimo con gli umani, preferibilmente come figlio unico perché molto geloso. Vaccinato, chip e castrato. 3-4 anni. Prov di Caserta ma arriva al nord con staffetta. 

Info 339.5019366

20/05/2023: Non mi lasciare mamma... Devo andare via Ares, la mamma ritorna per farti foto, per riproporti l’ennesima volta ma si sente davvero fallita. Sono tre anni ormai, ti abbiamo salvato promettendoti una vita migliore ma mai nessuno è andato oltre. Ti abbiamo trovato sfinito, pieno di morsi e ferite, zeppo di larve che ti stavano mangiando vivo. Avrai vissuto in gabbia, i tuoi denti spezzati e le tue zampette storte ci fanno pensare a questo.. 

Sei buono, ami gli umani nonostante il male che ti hanno fatto ma nessuno si innamora di te. Ti saluto ogni volta promettendoti: “la prossima volta che verrò a prenderti sarà per andare a casa..” ci spero Ares, io non mollo. 

Ares, pit red nose, 4 anni, castrato. Vive in rifugio con i simili ma preferisco figlio unico. Prov. di Caserta ma arriva al nord con staffetta. 

Info 339.5019366 inviare una presentazione w.app

12/11/2023: ANCORA SENZA RICHIESTE...
24/09/2024:
Ares cerca famiglia! ☘️ Ares è un dolcissimo Pit Bull Red Nose di 7/8 anni, socievole e affettuoso con le persone 💚 Va d'accordo con gli altri cani e adora divertirsi: giocare e fare  passeggiate sono le sue attività preferite. Ha già completato tutte le prassi sanitarie, quindi è pronto per essere accolto in una famiglia 🙏 Attualmente si trova in canile in Campania ma arriva ovunque tramite staffetta.

Per info 338.8116460 - Clelia Martino su FB
02/04/2025: ARES CERCA SEMPRE CASA...
20/11/2025:
UN ALTRO INVERNO IN BOX... Ares è un cane straordinario che ha conosciuto la sofferenza ma non ha mai smesso di credere nell’amore. È stato trovato in provincia di Caserta, in piena estate, in condizioni critiche: ferite infette, disidratazione e grave denutrizione. Il suo passato è in parte sconosciuto, ma si ipotizza che sia stato usato come esca nei combattimenti e costretto a vivere legato per molto tempo, come dimostrano le sue zampe leggermente deformate. 

Nonostante tutto, Ares è un cane dolcissimo. Ama il contatto umano, è affettuoso con i bambini ed è compatibile con i suoi simili. Da anni vive in un box, ma sogna ancora di avere una famiglia e un posto sicuro dove invecchiare serenamente.

📅 Età: circa 8/9 anni 💉 Castrato, vaccinato e microchippato 📍 Si trova in provincia di Caserta 🐶 Adottabile in tutto il Centro-Nord (previo iter di conoscenza).

📞 Per info 339.5019366

DECEDUTO... FRED - AmStaff maschio a Castel Volturno (CE) ARRIVATO IN RIFUGIO IN CONDIZIONI PIETOSE, NESSUNO LO SCEGLIE


10/03/2023:
CAMPANIA

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) - FRED NATO 01/03/2016. Fred è un molosso (è un AmStaff, quindi TTB!) di circa 7 anni. È arrivato al rifugio dopo una situazione di maltrattamento, era pelle ed ossa. Al rifugio dopo cure e cibo si è ripreso fisicamente ma ci vuole ancora tempo per riprendersi nell'animo. 

Si gode le carezze e le passeggiate con la volontaria, ha bisogna di una famiglia che lo faccia diventare parte integrante di essa. Si adotta in tutta Italia, come figlio unico e a persone esperte.

Per informazioni sull'adozione di FRED contattare Maura al 333.3328139 oppure Anna Miriam al 393.0783254 - Grazie - Rifugio del Cane San Francesco su FB

<--- QUELLA CATENA ERA LA SUA VITA...

29/05/2023: Fred ringrazia tutti per aver partecipato alla raccolta fondi, grazie a quei soldi sarà possibile curarlo e chiudere definitivamente con le sue sofferenze 🙏La raccolta fondi è ancora aperta: https://gofund.me/8a38467d 

VIDEO: https://www.facebook.com/RifugioCaneSanFrancesco/videos/2537189463095727/ 

21/12/2023: QUESTO BULLO DOLCISSIMO NON HA MAI RICEVUTO UN INTERESSAMENTO...
24/04/2024:
Hai sofferto tanto ma il tuo cuore è buono e conosce solo l’amore. L’amore che hai voglia di donare e ricevere. Insieme non perderemo mai la speranza. I tuoi occhi incontreranno quelli giusti. Ti voglio bene Fred. Per chi fosse interessato ad adottare Fred può contattarmi per conoscere la sua storia e il suo carattere.


393.9704519 - Diego Zimbardi su FB
09/10/2024:
NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER FRED...

Per info Diego Ph su FB
11/02/2025:
Fred, il nostro guerriero! Quando finiranno le sofferenze di questo tenero cagnolone.. Fred è stato ricoverato una settimana fa, è stato operato d'urgenza all'ano e tra qualche giorno, se tutto procede bene, verrà dimesso 🙏 

ORA FRED HA BISOGNO PIÙ CHE MAI DI UNA FAMIGLIA. 

Hai sofferto tanto ma il tuo cuore è buono e conosce solo l’amore. L’amore che hai voglia di donare e ricevere. Insieme non perderemo mai la speranza. I tuoi occhi incontreranno quelli giusti.

Per info Anna Miriam 393.0783254 - Maura 333.3328139
14/04/2025: 
Oggi Fred è tornato a fare una visita di controllo dopo un'operazione d'urgenza all'ano. Quante altre sofferenze dovrà subire il nostro guerriero prima di trovare una casa?...

29/07/2025: 
ADOZIONE DEL ♥️ ORA FRED HA BISOGNO PIÙ CHE MAI DI UNA FAMIGLIA. Hai sofferto tanto ma il tuo cuore è buono e conosce solo l’amore.

"Ciao mi chiamo Fred, ho circa 9 anni, sono qui per cercare qualcosa di molto speciale che non ho mai avuto: essere amato,  ricambiare tutto l'amore che ho nel cuore. Sono affettuoso, ho tanto da dare e il box mi sta lentamente distruggendo. Mi trovate qui in un canile, in compagnia della noia e della tristezza ma anche della gioia e della voglia di amare che mai mi abbandona. Sogno di trovare una famiglia che mi accolga come uno di loro. Sono un cane dolce e gentile, adoro le coccole e mi piace passare il tempo con le persone. Sono così desideroso di mostrare tutto l'amore e la gioia che ho dentro di me. La mia vita finora non è stata facile. Vi prometto che sarò un compagno fedele, pronto a riempire ogni giorno della vostra vita di gioia e affetto. Vi guarderò con occhi pieni di gratitudine e amore, e farò del mio meglio per rendere ogni momento insieme speciale. Vi prego, aprite il vostro cuore e la vostra casa a me, e insieme possiamo iniziare un viaggio incredibile fatto di amore e felicità". 

Fred si trova vicino Napoli.



Per info Anna Miriam 393.0783254 - Diego 393.9704519

10/11/2025: URGENTISSIMO, ADOZIONE DEL CUORE PER FRED: Il box mi sta lentamente spegnendo. Ogni giorno che passa è più duro, più freddo, più vuoto. Io cerco solo una mano che mi accarezzi, una voce che mi chiami per nome, qualcuno che mi ami davvero, ogni giorno, per sempre. Mi chiamo Fred, ho circa 9 anni, e il mio cuore è stanco... ma ancora pieno d’amore. Ho conosciuto solo sofferenza e solitudine, ma nonostante tutto continuo a sperare, ogni giorno, che qualcuno arrivi e mi dica: “vieni a casa, non sarai mai più solo”. Sono un cane buono, dolce, affettuoso, che non chiede altro che un po’ di calore umano. Ho tanto amore dentro di me, ma qui non ho nessuno a cui donarlo. La noia e la tristezza mi consumano, ma dentro al mio cuore c’è ancora quella piccola luce che non si spegne: la speranza di trovare una famiglia. Vi prego, non ignoratemi. Io vi prometto che saprò riempire la vostra vita di amore sincero e di infinita gratitudine. Vi amerò con tutto ciò che ho, ogni singolo giorno. Ho solo bisogno di una casa, di calore, di una possibilità. 🙏 Vi supplico, aprite il vostro cuore. Salvatemi da questa solitudine.

📍 Fred si trova vicino Napoli, adozione come figlio unico. 


📞 Per info Anna Miriam 393.0783254 - Diego 393.9704519

29/11/2025: FRED SE N'E' ANDATO 💔

"Voglio ricordarti così, come un raggio di sole che scalda una fredda giornata di fine novembre. Come un fiore delicato che porta armonia a un’anima inquieta, capace di offrire senza pretendere nulla in cambio. Voglio ricordarti, portando nel cuore quella domenica 23 novembre passata al parco. Eravamo insieme, uniti da quel meraviglioso tramonto. La vita non ti ha dato tanto, anzi. Ma il tuo cuore ha risposto alle tante sofferenze, sempre con una sola parola: amore. E questo è l’insegnamento più grande che tu sei stato in grado di donarmi e di cui farò tesoro. Oggi, 26 novembre 2025, una parte del mio cuore è andata via insieme a te, ma allo stesso tempo ne è nata una nuova che porta il tuo nome. Mentre eravamo stretti durante quel momento difficile, ti ho fatto delle promesse che manterrò per tutta la vita. Non perderò mai la forza e la determinazione di lottare affinché i tuoi fratelli ancora in vita trovino una vita degna di essere vissuta al di fuori del box. Ti ho promesso anche che oggi nulla finisce, è solo un nuovo inizio. Ti porterò con me in tanti posti che amerai e che hai sempre sognato mentre eri solo in quel freddo box. Sono sicuro che da lassù sarai al mio fianco. Grazie per tutto ciò che sei stato e che mi hai insegnato. Uniti per sempre in quell’unico credo: che l’amore non si compra, ma si adotta. Ti voglio bene, e te ne vorrò per tutta la vita. Ciao, amico mio. Diego Ph"