martedì 27 gennaio 2026

AmStaff maschio a Napoli (NA) BUTTATO PER STRADA! ZOPPICA VISTOSAMENTE, NESSUNO LO AIUTA E RISCHIA UNA BRUTTA FINE


14/01/2026:
CAMPANIA

Questo cane apparteneva ad una famiglia di exstracomunitari che sono andati via e lo hanno lasciato in strada attualmente è accudito da una mia amica ma le persone del quartiere non lo vogliono lei ha chiesto un pó di tempo x trovargli una famiglia quindi non abbiamo tanto tempo...

Cerchiamo x lui una famiglia che possa amarlo, avrà sui 10 mesi non di più, non aggredisce nessun cane nemmeno maschi, se qualcuno ha voglia di portarlo a casa mi contatti in privato per prassi pre e post affido.

Il cane si trova in Campania.


Info contattando Francesca Cosenza su FB
19/01/2026: 
APPELLO URGENTE. Pasqualone non è solo un cane abbandonato; è un sopravvissuto che è rimasto senza nulla, se non la sua incredibile voglia di vivere. Quando la sua famiglia ha traslocato, lo ha lasciato fuori, condannandolo all'abbandono più totale. Da quel giorno, il suo unico punto di riferimento è lo spazio di una casa abbandonata: non ha mura, non ha un tetto, vive completamente all'aperto, esposto alle intemperie e alla solitudine.

La sua storia stringe il cuore: una volontaria lo ha notato ed ha iniziato a portargli da mangiare, un giorno non lo ha trovato ed ha saputo che era stato portato via con la forza da alcune persone della zona che volevano farlo sparire, ma Pasqualone ha compiuto un miracolo di fedeltà. È tornato da solo, ferito e dolorante, trascinandosi fino a quel luogo che, pur essendo vuoto e desolato, è l'unico che riconosce come casa. Non sappiamo quali sofferenze abbia patito in quei giorni, ma le ferite sul suo corpo raccontano di un viaggio terribile fatto per tornare nel solo posto che conosce.

Oggi Pasqualone sopravvive lì, all'aperto. Per fortuna non è solo, c'è un'altra cagnolina Pitbull, padronale, a fargli compagnia e a dargli forza, ma lui non merita di dormire in quella discarica al freddo. Un cane che ha lottato così tanto, che è tornato ferito pur di non arrendersi, merita una famiglia che lo accolga in una casa vera e non lo lasci mai più indietro.

CARATTERISTICHE: Razza: Pitbull. Età: circa 10 mesi. Carattere: Leale, estremamente resiliente e socievole con la sua compagna di sventura. Salute: È tornato ferito; ha bisogno urgente di un ambiente pulito e di cure per guarire. CERCHIAMO PER LUI: Un’adozione consapevole o uno stallo urgente. Cerchiamo qualcuno che conosca la razza e che voglia finalmente donare a questo guerriero il calore di una cuccia vera e la sicurezza di un amore eterno.


CONTATTARE IN PRIVATO PER INFO E ADOZIONE Rosa Piscopo su FB