giovedì 14 aprile 2011

DECEDUTA... AZZURRA - Boxer femmina a Parma (PR) UNA MAMMA CHE VADA OLTRE LA SUA DISABILITA' LA TROVIAMO?


03/03/2011: EMILIA ROMAGNA

Si chiama Azzurra. E’ una femmina di boxer di 1 anno. E’ completamente bianca e ha un orecchio color nocciola. Il muso da cucciolona e gli occhi umidi come quelli dei cerbiatti. E ha bisogno di aiuto. Qualcuno l’ha calpestata quando aveva solo una decina di giorni e da quel momento le sue zampe posteriori sono senza vita. Fino a questo momento è stata accudita dalla sua famiglia che però ora non può, non vuole più farlo. Da qualche giorno Azzurra è in pensione da noi... L'aspettavamo ormai da parecchie settimane e tutti noi eravamo spaventati e al tempo stesso emozionati ed ansiosi di averla con noi per poterle dare tutto ciò di cui ha bisogno. 

Per lei chiediamo soprattutto un aiuto economico che ci permetta di sostenere le spese per tutti gli esami diagnostici a cui dovrà essere sottoposta e le spese di gestione. Lo sguardo di Azzurra è acceso. Dentro vi brilla la fiamma dell’entusiasmo tipico dei cani che divorano la vita con gioia e buonumore. E’ un cane attaccato alla vita, che vuole fare parte di un gruppo. Nonostante la paralisi, Azzurra non ha perso l’energia, non si è rassegnata. Lei è un boxer, semplicemente e meravigliosamente boxer e chi li conosce sa che la voglia di vivere non li abbandona mai!!! 

Chi conosce Azzurra sa che potrebbe imparare a fare di tutto, persino a camminare con un apposito carrellino. E’ forte, stringe nella presa delle mascelle il desiderio di vivere e di combattere il suo handicap. E’ una virtù che merita lodi. Azzurra merita una possibilità. Il suo futuro non sarebbe proprio così nero. La sua patologia può essere approfondita e forse anche curata... ma abbiamo bisogno di aiuto!! La gestione di Azzurra per ora non è facile... e per questo per lei chiediamo anche la possibilità di uno stallo in famiglia in attesa di adozione definitiva. 

Una famiglia disposta ad accudirla e a darle tutto l'amore e le cure di cui ha bisogno... E la ricompensa di un simile gesto sarebbe lì, in quello sguardo. Nella devozione eterna che solo il cuore di un cane è in grado di sprigionare. Se qualcuno vuole farsi avanti, se qualcuno vuole intraprendere un’avventura unica e straordinaria e dare una “zampa” ad Azzurra, questi sono i recapiti a cui fare riferimento e chiedere maggiori dettagli. Per Azzurra, la speranza non ha ancora del tutto cambiato colore. 

Per info contattare Emanuela Pastori su FB

30/04/2010: Azzurra, la vita per te si è fatta tutta d'un tratto difficile, quello che per i tuoi simili è normale, quotidiano per te è diventato difficile, TU che hai bisogno d'aiuto, TU che non ti sei arresa, TU che aspetti un miracolo. Qualcuno che ti dia la possibilità di vivere una vita dignitosa, di avere una speranza di guarigione... a te basta questo! E se anche il tuo destino riservasse qualcosa di diverso a te basterebbe ricevere amore. 

L'amore di chi si potrà prendere cura di te, per quello che sei, per quello che sai dare... I tuoi occhi esprimono TUTTO. Tutto quello che una persona ha bisogno di sentirsi dire, forse sussurrare... sì senza parole, con il linguaggio del cuore. Per te Azzurra cerchiamo una famiglia, un destino, una speranza di vita. Te lo meriti!!!

Per info Emanuela Pastori su FB

14/04/2011: AZZURRA NON C'E' PIU' POVERA STELLA... 

"Questa notte una stella si è aggiunta nel cielo. Azzurra, tu sei stata simbolo di coraggio, amore intenso per la vita, una lezione per tutti noi. Hai lasciato un vuoto enorme che difficilmente sarà colmabile se non con il pensiero di ripartire da zero per aiutare chi come te si affiderà a noi. Per sempre nei nostri cuori. Ciao Azzurra!". CIAO PICCOLA 

Nessun commento:

Posta un commento