07/11/2010: LOMBARDIA
Ciao a tutti, abbiamo chiesto ai volontari che seguono Tito al canile di Grignano (BG), di parlare di lui... il nostro sogno dopo tutto quello che ha passato è che possa trovare finalmente una vera famiglia. Betty è la volontaria che segue principalmente il nostro moschettiere: "Ciao a tutti! Il mio appello per Tito nasce dal cuore e non sarà un appello struggente ma semplicemente il racconto delle sensazioni che tutti i sabati provo, da circa un anno, nel vivere momenti speciali con questo dolce guerriero.
Tito è un bellissimo esemplare di Amstaff di circa 3 anni, era stato abbandonato all'ingresso del rifugio di Gorzone (BS) in una calda estate rinchiuso in una gabbia di ferro senza acqua ne cibo ridotto ad uno scheletro, insieme ai suoi compagni di sventura Bobo e Oriana. Fortunatamente Tito è riuscito a superare questo orrendo periodo mettendosi in forze senza mai perdere la voglia di vivere e la sua vivacità. Io lo definisco un guerriero perché al primo impatto sembra un tipo tosto, ma come tutte le corazze, nascondono al loro interno pura dolcezza ed amore.
Ogni volta che ci si avvicina al suo box i suoi occhi sorridono, se potesse parlare racconterebbe quanto sia immensa la sua gioia nell'essere amato e coccolato. E' un cane che ha molto da donare, ama la compagnia dei suoi amici umani anche se a volte contraccambia in modo un po' espansivo... che ci volete fare! Lui è goffo cosi! E' una delle cose che lo rende speciale. E' bravo in passeggiata, molto intelligente, ascolta i comandi come il seduto e il terra. Non ama molto la compagnia dei suoi simili quindi non adatto per chi possiede altri cani. Tito necessita di un capo branco che lo sappia guidare in modo corretto, che sappia gestire i suoi momenti di esuberanza e che lo possa amare come lui saprà fare con voi ogni giorno".
Ringraziamo di cuore Betty e tutti gli altri volontari che da oltre un anno stanno aiutando Tito (come prima han fatto con Bobo ed Oriana) e che lo han fatto diventare un bellissimo cane, sano e forte, e pronto finalmente per essere adottato. Chi fosse interessato ad adottare Tito ci chiami o ci scriva, e li metteremo in contatto con questi bravissimi ragazzi. Tito era arrivato, insieme a Bobo ed Oriana in condizioni a dir poco pietose, ma i nostri "tre moschettieri" si sono tutti ripresi e ora manca solo per Tito una bella famiglia... aiutateci!!
Per info Simona 349.4974181 (dopo le 18.00 o nel week end sempre acceso) - Sally (responsabile rifugio) 347.8603088
07/02/2011: TITO ADOTTATO!!!
Nessun commento:
Posta un commento