28/07/2011: LAZIO
FIGARO, SCARAVENTATO OLTRE IL CANCELLO CHIUSO DEL CANILE. Impaurito affamato e dolorante è rimasto tutta la notte con i due vecchietti (maschio e femmina) veterani ospiti del canile senza mostrare alcun segno di aggressività...
GIOVANISSIMO circa 8/10 mesi, maschio intero, davvero una pena vederlo in gabbia! Ottimo carattere solare e cucciolone. Ceduto solo a seguito di colloqui pre affido e firma modulo affido e sottoscrizione di responsabilità.
Attualmente si trova a Montalto di Castro (VT) ma adottabile in tutto il centro nord.
29/03/2012: ADOTTATO!!!!!!
"Ciao a tutti! Volevo riferirvi la mia esperienza di adozione, sperando che possa convincere altre persone a compiere questo bellissimo percorso. Un po' di tempo fa, sul sito, ho visto Figaro e mi è piaciuto tanto. Premetto che ho già una dobermann molto gelosa e possessiva, quindi i dubbi e le perplessità nel prendere un secondo cane erano veramente tanti! Poi..un meticcio di staffordshire..Chissà che cane pericoloso..Meglio lasciar perdere! Però, nei momenti più impensati, mi tornava in mente quel cane dall'aspetto così dignitoso e triste.. Mio figlio non lo voleva assolutamente.. mamma, sei proprio matta, non basta la dobermann, che ci ha anche distrutto la casa?!? No, non basta e siccome sono abbastanza ostinata (eh eh eh) ho iniziato ad informarmi presso il canile. Sempre mio figlio: mammaaaaa!!! Chissà, che animalaccio ci rifilano!!! Ebbene, sabato scorso è arrivata a Modena la staffetta con Figaro e noi eravamo tutti lì ad aspettarlo: Luca, fra il seccato e l'incuriosito, con fidanzata al seguito ed io. Mancava solo Joy, la doby, per ovvi motivi!! Per farla breve, il cane, ribattezzato Kimi, è semplicemente fantastico: dolcissimo, affettuoso, per niente attaccabrighe, sa perfino andare al guinzaglio e con Joy gioca come un matto!! Ciliegina sulla torta: stanotte Kimi ha dormito sul suo cuscinone in camera con mio figlio, ma penso che presto conquisterà il letto!! Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente i volontari del canile di Montalto di Castro (VT),in particolare Gaia Del Pio che ha seguito l'adozione con grandissima professionalità e massimo impegno. Un grazie di cuore anche ai volontari della staffetta e a Patrizia che ha fatto la visita pre-affido. Cinzia"