domenica 8 dicembre 2013

ADOTTATO!!! SAD (ora PACO) - Pit Bull maschio a Palermo (PA) UNA NUOVA VITA E LA SPERANZA DI CONOSCERE L'AMORE


18/11/2013: SICILIA

Lui è SAD, tradotto in italiano "TRISTE". Vi chiederete sicuramente perchè questo nome.... beh è stata la sua espressione a suggerircelo. Triste come non mai, immobile, al freddo. Girovagava da giorni in uno dei più brutti quartieri di Palermo. L'abbiamo recuperato e portato al caldo, nutrito, coccolato. 

Sad è un pitbull maschio di circa 1 anno e mezzo. La sua storia è triste come il suo nome. Il suo corpo è ricoperto di cicatrici, la sua muscolatura non è quella di un cane, probabilmente viveva rinchiuso in un stretto e con poca luce. Secondo l'educatore SAD era un cane "ESCA" Nessun microchip ovviamente... ma di questo ne eravamo più che sicuri. Come siamo più che sicuri che nessuno verrà a cercarlo nei giorni a venire, ma questo non ci importa. Per il suo bene dobbiamo farlo riprendere. 

Dato che la nostra "bella" città non offre alcun spazio riservato ai randagi (per di più con questo background) e visto che noi volontari siamo al COLLASSO... abbiamo dovuto metterlo in pensione in attesa che maturino i tempi per una nuova adozione. PURTROPPO NOI VOLONTARI DA SOLI NON RIUSCIAMO A COPRIRE I COSTI TRA PENSIONE, VISITE DAL VETERINARIO, TEST LEISHMANIA, ERLICHIA ETC VI CHIEDIAMO, ANCORA UNA VOLTA AMICI, UNA ZAMPA QUESTA VOLTA PER "SAD" VITTIMA DELLA CRUDELTA', DELL'INDIFFERENZA E DELLA MALAVITA DI PALERMO.

Info PARIDE MARTORANA 331.8918960 

17/11/2013:
Il piccolo Sad (per la famiglia che lo sta stallando Paco) comincia a tranquillizzarsi. Dagli esami fatti risulta solo particolarmente debilitato, presenta sangue nelle feci attribuibile a probabili traumi... per fortuna è negativo all
a parvo. 

Domani verrà fatto emocromo e check up completo. Sta effettuando cure con antibiotici, gastroprotettori, antiemetici e integratori. Cerchiamo di far guarire le ferite che ha nel cuore oltre a quelle che ha sul corpo. 

Cerchiamo per lui adozione al più presto, lo stallo è TEMPORANEO e se non troviamo altre soluzioni l'unica alternativa rimane il canile, purtroppo... è una lotta contro il tempo! Adozioni in tutta Italia con controllo preaffido.

Info PARIDE MARTORANA 331.8918960 
08/12/2013: SAD E' ANDATO A CASA!!!
 

SAD, OGGI PACO, E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO VICINO ROVIGO E HA ANCHE UNA BRAVA SORELLINA QUATTROZAMPE :)