UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 8 dicembre 2013

ADOTTATO!!! SAD (ora PACO) - Pit Bull maschio a Palermo (PA) UNA NUOVA VITA E LA SPERANZA DI CONOSCERE L'AMORE


18/11/2013: SICILIA

Lui è SAD, tradotto in italiano "TRISTE". Vi chiederete sicuramente perchè questo nome.... beh è stata la sua espressione a suggerircelo. Triste come non mai, immobile, al freddo. Girovagava da giorni in uno dei più brutti quartieri di Palermo. L'abbiamo recuperato e portato al caldo, nutrito, coccolato. 

Sad è un pitbull maschio di circa 1 anno e mezzo. La sua storia è triste come il suo nome. Il suo corpo è ricoperto di cicatrici, la sua muscolatura non è quella di un cane, probabilmente viveva rinchiuso in un stretto e con poca luce. Secondo l'educatore SAD era un cane "ESCA" Nessun microchip ovviamente... ma di questo ne eravamo più che sicuri. Come siamo più che sicuri che nessuno verrà a cercarlo nei giorni a venire, ma questo non ci importa. Per il suo bene dobbiamo farlo riprendere. 

Dato che la nostra "bella" città non offre alcun spazio riservato ai randagi (per di più con questo background) e visto che noi volontari siamo al COLLASSO... abbiamo dovuto metterlo in pensione in attesa che maturino i tempi per una nuova adozione. PURTROPPO NOI VOLONTARI DA SOLI NON RIUSCIAMO A COPRIRE I COSTI TRA PENSIONE, VISITE DAL VETERINARIO, TEST LEISHMANIA, ERLICHIA ETC VI CHIEDIAMO, ANCORA UNA VOLTA AMICI, UNA ZAMPA QUESTA VOLTA PER "SAD" VITTIMA DELLA CRUDELTA', DELL'INDIFFERENZA E DELLA MALAVITA DI PALERMO.

Info PARIDE MARTORANA 331.8918960 

17/11/2013:
Il piccolo Sad (per la famiglia che lo sta stallando Paco) comincia a tranquillizzarsi. Dagli esami fatti risulta solo particolarmente debilitato, presenta sangue nelle feci attribuibile a probabili traumi... per fortuna è negativo all
a parvo. 

Domani verrà fatto emocromo e check up completo. Sta effettuando cure con antibiotici, gastroprotettori, antiemetici e integratori. Cerchiamo di far guarire le ferite che ha nel cuore oltre a quelle che ha sul corpo. 

Cerchiamo per lui adozione al più presto, lo stallo è TEMPORANEO e se non troviamo altre soluzioni l'unica alternativa rimane il canile, purtroppo... è una lotta contro il tempo! Adozioni in tutta Italia con controllo preaffido.

Info PARIDE MARTORANA 331.8918960 
08/12/2013: SAD E' ANDATO A CASA!!!
 

SAD, OGGI PACO, E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO VICINO ROVIGO E HA ANCHE UNA BRAVA SORELLINA QUATTROZAMPE :)