sabato 28 febbraio 2015

ADOTTATA!!! MIKA - Pit Bull femmina in Spagna UN PICCOLO TESORO CHE HA BISOGNO D'AIUTO


30/01/2015: SPAGNA

Mi chiamo Mika, sono una pitbullina, ho circa 2 mesi, mi hanno trovata in un quartiere della periferia di Caceres, mi trascinavo perché le zampine anteriori cedevano, sono stata recuperata e portata in clinica dove mi hanno diagnosticato Iper flessione dei tendini del carpo, mi hanno messo dei gambaletti semirigidi e avrò bisogno di fisioterapia, diventerò bellissima. Mika con le cure avra' zampette dritte da far invidia ai suoi simili, per chi l'adotterà si richiede obbligo sterilizzazione. Grazie infinite.

Per chi volesse aiutarci con le spese progettoanimalistaperlavita2@gmail.com

28/02/2015: ADOTTATA!! 

"Ciao a tutti, faccio una premessa sono stata adottata e presto arriverò in Italia. Venni adottata quando le mie zampine erano deformi, quando pochi speravano nel mio futuro, le fotografie testimoniano che cure e riposo e fisioterapia hanno fatto di me una cagnolina stupenda. Progetto ringrazia la famiglia italiana che l'ha adottata anche se sembrava un piccolo catorcio. Buona vita piccola Mika"

venerdì 27 febbraio 2015

ADOTTATO!!! TOTO' - Pit Bull maschio a Firenze (FI) da Salerno (SA) CERCASI STALLO URGENTEMENTE PER TOGLIERLO DA QUEL TUGURIO


08/09/2014:
CAMPANIA

Questa meraviglia ha circa 1 anno, sappiamo che è compatibile con gli altri cani e che con le persone è eccezionale, vive in questo tugurio, il proprietario è disposto a cederlo.... 

Ma ho bisogno di stallo o pensione che pagherei io.... ho solo bisogno di avere un appoggio per lui!!! Vi prego datemi una manooooo!!!! Si trova attualmente in prv. di Salerno.
10/10/2014: 
TOSCANA

New entry in cerca di casa: Totó, meraviglioso pitbull di circa 1 anno, tolto da una situazione di totale degrado, speravamo di avergli trovato casa salvo rinunciare dopo pochi giorni per aver scoperto di non potercisi dedicare abbastanza.... (no comment!!!). Totó è bellissimo, ma questo si vede, buonissimo, affettuoso e intelligente!

Verrà affidato a chi vorrà farlo diventare parte integrante della famiglia! non compatibile con gatti! Vaccinato, chippato e castrato, non verrà affidato a chi lo farà vivere solo in giardino, no box e no catena!!!! 

23/10/2014: ADOTTATO IN TOSCANA!

13/11/2014: 
SEMBRAVA TROPPO BELLO, SEMBRAVA CHE TUTTO SI FOSSE RISOLTO PER TE TESTONE, E INVECE CHI TI HA ADOTTATO PENSAVA DI AVERE A CHE FARE CON UN CAGNOLINO CHE AL MOMENTO GIUSTO STAVA ZITTO E BUONO, che come tutti i cani tu avevi bisogno di adattarti al nuovo ambiente ed alle nuove persone, tu che ne hai passate già tantissime nella tua breve vita...... ED IO SONO DI NUOVO QUI A CERCARTI UNA CASA! MA CHE STAVOLTA SIA VERA! E PER SEMPRE!!! 

TOTO', MERAVIGLIOSO CUCCIOLONE SANO, CASTRATO E VACCINATO. compatibile con altri cani (non verrà però affidato con altri maschi preventivamente) no gatti e no bambini troppo piccoli. non perchè sia cattivo, ma perchè è irruento e deve ancora imparare a giocare. SI DARA' PRECEDENZA AD ADOZIONI IN REGIONE TOSCANA. sarà comunque affidato nel centro nord. 

Per info Angela Mecocci 

27/02/2015: TOTO' E' STATO ADOTTATO!

ADOTTATO!!! BIAGIO - Pit Bull maschio a Palermo (PA) 3KG DI TENEREZZA!!!


16/01/2015:
 SICILIA

Biagio, corpicino di appena 3kg, ha meno di 2 mesi. E' stato lanciato stamattina oltre il cancello di un rifugio palermitano, rischiando di essere sbranato da altri cani. Biagio, occhioni languidi, piccolo e indifeso. Ha il pancino gonfio a causa dei vermi, ma soprattutto LE ZAMPETTE ANTERIORI STORTE!!!!!!!! Si corre da un vet, che ipotizza malnutrizione o malformazione. A breve verranno fatti esami specifici. 

Il piccolo, dicono i vet, veniva probabilmente tenuto in una angusta gabbietta metallica e per questo non ha potuto sviluppare un'andatura normale e una muscolatura adeguata alla sua tenera eta'. Biagio non poggia al meglio neanche le zampette posteriori, cammina in maniera precaria, sforzando e affaticando notevolmente il suo giovane cuoricino. La prossima settimana verra' visitato da un ortopedico che ci dara' una diagnosi piu' precisa, intanto e' stato necessario ricoveralo (Già sverminato, mangerà croccantini adeguati alle sue condizioni di salute). 

Non potevamo fare altro e come al solito abbiamo bisogno del vostro aiuto, per degenza, visite ed eventuali partenze, ovunque possa essere seguito e curato al meglio. CERCHIAMO INTANTO STALLO A PALERMO IN ATTESA DI PARTENZA. LO AFFIDIAMO IN TUTTA ITALIA CON I DOVUTI CONTROLLI PREAFFIDO.

PER CHI VOLESSE AIUTARCI 
Paypal: giusybellante@gmail.com causale ''PICCOLO BIAGIO'' (se donate con paypal cliccate su regalo altrimenti paypal mi richiede il rimborso) - IBAN: BANCA POPOLARE SANT'ANGELO - IBAN IT86 L057 7204 616C C088 0000 471 intestato a Bellante Giuseppa CAUSALE ''PICCOLO BIAGIO''.

27/02/2015: IL PICCOLO BIAGIO E' STATO ADOTTATO :)

giovedì 26 febbraio 2015

ADOTTATO!!! ROKY - AmStaff maschio a Salerno (SA) BASTONATO, UMILIATO, TORTURATO DA ZINGARI


08/11/2014: CAMPANIA

Volete insegnare il vostro cane a darvi ascolto? Bastonatelo fino a rompergli la testa!!! Questa è la storia di un pitbull maschio di soli 4 anni... Lui fortunatamente grazie alle segnalazioni è stato portato in salvo da quel terribile posto!!! Il sangue che vedete sulla sua testa??? No, non fate caso a quello, la testa gli è stata rotta a furia di bastonate per insegnargli ad obbedire al suo padrone!!! Quella catena cortissima??? Era solo per tenerlo fermo!!! Lo vedete legato ad un guard rail??? Dai non esagerate quella è la sua comoda cuccetta!!! Tutte quelle persone??? Erano solo i volontari che lo stavano portando in salvo!!!! 

Bastonato, umiliato, torturato psicologicamente lui è rimasto il cucciolo di sempre... Dolce con tutti!!! Forse lo preferivano più aggressivo, forse lo preferivano con più carattere, per loro quel cane era una vera delusione!!! Nonostante tutto però volevano a tutti i costi tenerselo perchè quel cane faceva pena e, se lui faceva pena, loro ci guadagnavano visibilità e qualche soldino che la gente gli dava per comprargli un pò di pappa... 

No aspettate i soldini non andavano a lui ma nella tasca del suo aguzzino!!! Dopo 4 anni di sevizie lui è stato portato via e messo al sicuro... Quelle "bestie" non gli faranno più del male!!! Ci è voluto un bliz per recuperarlo.. Un bliz in un campo nomadi di salerno per salvargli la vita!!! Inutile dirvi che queste foto sono state pubblicate per cercare per lui una vera famiglia che lo ami per quello che è... Un'anima innocente e indifesa verso tutti!!! 

Ora si trova in canile a salerno ma per una buona adozione prepareremo il suo zainetto e lo faremo arrivare in tutto il centro e nord italia!!! Verrà affidato dopo controllo pre affido sverminato, vaccinato, castrato, con tutti i test e libretto sanitario completo!!!
13/11/2014:
Ed ecco Roky il Pit sequestrato ai ROM a Salerno, ha circa 5 anni, sembra abbastanza tranquillo ma la cosa più importante è che cerca casa disperatamente, altrimenti che motivo c'è che l'abbiamo recuperato mica per farlo rimanere in canile.....


26/02/2015: E' DI OGGI LA BELLA NOTIZIA DELL'ADOZIONE DI ROKY! BUONA VITA PICCOLO!

sabato 21 febbraio 2015

ADOTTATA!!! SHARON - Pit Bull femmina a Napoli (NA) A SOLI 7 MESI GIA' E' DIMENTICATA IN GIARDINO


06/01/2015: CAMPANIA

Ecco a voi un altro abbandono!!!! Lei e Sharon una dolcissima Pitbull di 7 mesi che hanno acquistato da piccola cresciuta in casa ma sarebbe poi servita per la guardia in giardino!!! 

Sharon la guardia non la sapeva fare.... qualsiasi persona o cane incontrava scodinzolava e cercava le coccole ne tantomeno voleva stare da sola in giardino piangeva per entrare in casa..... e quindi il cane non e servito piu!!!! Sharon e stata data come uno straccio vecchio ad un contadino in un terreno ed e tenuta tutto il giorno in gabbia!!!!! La piccola piange e si dispera.... CAVOLO NON CAPISCONO CHE E SOLO UNA CUCCIOLA!!! 

Per lei cerco urgentemente casa, persone di buon cuore che la amino e la rispettino come merita..... NO SOLO GIARDINO, NO GUARDIA, NO BOX O SERRAGLI MA SOLO ED UNICAMENTE PER COMPAGNIA!!!! Si trova in provincia di Napoli ma e adottabile in Campania e in tutto il Centro e Nord Italia con controlli pre e post affido!!!

21/02/2015: ADOTTATA!

venerdì 20 febbraio 2015

DECEDUTA... BIRBA - incrocio Pit Bull femmina a Novara (NO) VI SEMBRA ANZIANA? NON LO E', E' SOLO TANTO STANCA


17/12/2013:
 PIEMONTE

Enpa Novara - BIRBA FEMMINA METICCIA PITBULL TAGLIA MEDIA, DATA DI NASCITA 2007, DATA DI ARRIVO IN RIFUGIO 11/12/2013, PROVENIENZA CANILE SANITARIO NOVARA. STERILIZZATA.

Birba è una meticcia pitbull, che dimostra purtroppo molti più anni di quelli che ha realmente; il suo problema principale è di carattere fisico infatti ha una forte pododermatite probabilmente trascurata da una vita ed ha dolore alle zampe. Dovrà prendere un antidolorifico per la vita; ha più dolore sulla ghiaia, va molto meglio sulle superfici tipo piastrelle. 

Si chiede per lei un’adozione del cuore, una famiglia disposta a darle una casa al caldo e amarla così com’è. Socievole con le persone, e desiderosa di attenzioni, no altri animali, in quanto potrebbe avere ancora qualche energia per fare la "attaccabrighe" in particolare con altre femmine.

0321.458149 - novara@enpa.org 

08/09/2014: BIRBA CERCA ANCORA CASA...

20/02/2015: CI DICONO CHE PURTROPPO BIRBA NON C'E' PIU' :( 

RIPOSA IN PACE ♥

ADOTTATO!!! JOHNNY - Pit Bull maschio a Novara (NO) ALLEGRO E VIVACE, IN CANILE DA TEMPO


08/09/2011: PIEMONTE

Johnny razza pit bull, maschio, presumibilmente nato nel 2006. Data di arrivo in canile: 01/07/2010, non sterilizzato. E’ un cane allegro e vivace, a volte incontenibile. 

Si consiglia a persone che abbiano esperienza con cani forti e caratteriali. Occorre venire in canile più volte per conoscerlo e conquistare la sua fiducia. In buona salute. 

CANILE RIFUGIO - SEZIONE DI NOVARA - Via del Gazzurlo, 57 - 28100 NOVARA. 

20/02/2015: ADOTTATO!!

ADOTTATA!!! VENUS - Pit Bull femmina a Caltanissetta (CL) SFRUTTATA PER LE CUCCIOLATE E POI ABBANDONATA


13/01/2015: SICILIA

CANILE DI CALTANISSETTA - VENUS... BELLISSIMA GIOVANE PIT BULL RED NOSE. LA SUA VITA FINORA....? ALLEVATA COME FATTRICE FINO A POCO TEMPO FA, ARRIVATA IN CANILE A CALTANISSETTA ANCORA CON LE MAMMELLE IN EVIDENZA E OVVIAMENTE CON LE ORECCHIE TAGLIATE.. NESSUNO SA DEI SUOI CUCCIOLI. 

VENUS HA CIRCA 2/3 ANNI, BUONISSIMA E CARATTERIALMENTE DOCILE E SOCIEVOLE CON TUTTI, CONVIVE TRANQUILLAMENTE NEL GRANDE RECINTO CON I SUOI COMPAGNI DI SVENTURA E SEMBRA ORMAI RASSEGNATA ANCHE A QUESTA CONDIZIONE. VENUS CERCA CASA!! Verrà affidata vaccinata, microchippata e già sterilizzata a seguito di un colloquio di pre affido e firma moduli di adozione.

20/02/2015: VENUS E' STATA ADOTTATA :)

ADOTTATO!!! ARON - simil Pit Bull maschio a Novara (NO) BELLISSIMO E FIERO


08/09/2011: PIEMONTE

Aron, meticcio molossoide, non sterilizzato, presumibilmente nato nel 2009. E’ un cane molto vivace ed esuberante. I suoi occhi parlano da soli: è un leader, un cane autonomo che sa cosa vuole. 
Ha bisogno di un proprietario che abbia qualche esperienza di cani e sappia gestire questa sua vivacità. Data di arrivo in canile: 26.03.11, CANILE RIFUGIO - SEZIONE DI NOVARA canile rifugio: Via del Gazzurlo, 57 - 28100 NOVARA.

19/04/2013: E' ANCORA IN CANILE...

20/02/2015: ARON E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO :)

ADOTTATA!!! BERENICE - Pit Bull femmina a Bisceglie (BA) UNA VERA MERAVIGLIA!


08/01/2015:
PUGLIA

Berenice mi è stata segnalata ieri nelle campagne di Bisceglie.. una Bulletta sola scheletrica con dei cuccioli di cui oggi si son perse le tracce.. Sul suo corpo ci sono evidenti segni di malnutrizione e di completo abbandono.. ma la piccola mostra ancora una fiducia smisurata nell'uomo.. si è buttata tra le mie braccia appena l'ho raccolta. E' stata rifocillata con carne macinata e crocchette premium e adesso è da me in campagna.. in quello che era il Box di Penny.. ormai lei vive da signora sulla loggia. 

Domani cercheremo di capire se la piccola può già essere sverminata... se le mammelle appese sono dovute all'allattamento o è in essere una mastite che naturalmente cureremo.. dopo di che appena si sarà ristabilita verrà STERILIZZATA.. vaccinata e messa in adozione. 
Aiutiamo Berenice!! Pro manibus: DA L' Arte del Particolare via Virgilio, 5 Bisceglie. Paypal: artedelparticolare@libero.it

20/02/2015: BERENICE E' STATA ADOTTATA :)

ADOTTATA!!! KIRA - incrocio Pit Bull femmina a San Maurizio Canavese (TO) UNA FAMIGLIA PER QUESTA PICCOLA


08/07/2014: PIEMONTE

Kira... PITtina cucciolona di soli 10 mesi, dal particolarissimo mantello maculato da Dalmata, a POIS bianchi e neri... buona con tutti, cresciuta tra divano e letto: questo povero angelo non sa di esser stata messa alla porta... ha bisogno di qualcuno che l'adotti e la ami PER SEMPRE facendole superare questo momento difficile. Eccola qui, che dorme ignara e cucciolosa. CASA per questo angioletto, padroni e famiglia definitive! Kira si affida chippata, vaccinata e sterilizzata in tutto il nord e centro, si trova in prov. di TORINO (San Maurizio Canavese).

20/02/2015: ADOTTATA :)

ADOTTATI!!! AMBER e RICCARDO - molossa femmina e AmStaff maschio a San Severo (FG) ABBANDONATI INSIEME IN STRADA


23/08/2013:
 PUGLIA

SAN SEVERO (FG) - Ma come si fa??? 75 chili di dolcezza molossoide in due. Amber e Riccardo abbandonati tre giorni fa in mezzo alla strada, dolcissimi e abituati in casa ora rischiano il CANILE A VITA!

La “legge dell’abbandono” è democratica, questo sì. Si abbandonano cani di razza, pincher o alani che siano, meticci anzianissimi, cuccioli appena nati e anche loro, i “difficili molossi” si buttano in strada dopo anni in famiglia. Proprio in strada, tanto qualcuno li noterà senz'altro, è ovvio, con quella mole e tutti i pregiudizi e la scarsa conoscenza che gira intorno a queste anime delicate imprigionate in un corpicione dotato di mascelle forti che l'essere umano ha voluto creare per scopi non sempre nobili. 

Magari li avrebbe notati qualcuno di qualche giro losco, qualche criminale che organizza combattimenti clandestini. 
Per fortuna queste due creature abituate a vivere insieme e mollate al loro destino dalla stessa famiglia, sono stati trovati dal personale Enpa del canile di San Severo, in provincia di Foggia. 

Ve li presentiamo con una paura e una speranza: paura che data la loro mole e la loro “razza” nessuno li voglia salvare da un ergastolo in canile e speranza che i loro musoni buffi e teneri e la loro disarmante dolcezza faccia innamorare qualcuno che ci sta leggendo e che, non dico insieme, sarebbe una favola, ma che almeno separatamente almeno possano riconquistare la libertà perduta e dare e avere tutto l’affetto di cui sono capaci. 

Amber ha orientativamente 5 anni, è nel pieno della vita. La signorina pesa 40 chili, 40 chili di dolcezza, ha un bel manto raso color cioccolato e sarà ceduta in adozione solo a persone seriamente motivate ed esperte, micrichippata, vaccinata e sterilizzata. Il suo compagno Riccardo è un mansueto gigante un po’ piu’ giovane, ha circa 2 anni, pesa 35 chili, ha il manto nero petto e balzane bianche ed è già stato vaccinato, sverminato, microchippato. 

Vi prego non condanniamoli al CANILE ETERNO! Amber e Riccardo saranno portati in tutta Italia previo controllo preaffido e possibilità di rimanere in contatto nel tempo.

Per info e adozioni giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039

20/02/2015:
 ENTRAMBI ADOTTATI!!! 

giovedì 19 febbraio 2015

ADOTTATA!!! UMA - Pit Bull femmina a Reggio Calabria (RC) POVERA DOLCE UMA


11/04/2014:
 
CALABRIA

Avremmo potuto chiamarla "rimettila dove l'hai trovata" come è stato suggerito, ma abbiamo preferito darle un'IDENTITA', un NOME e vorremmo anche darle una vita felice... E' una pitbull femmina sana, ha 4 anni, spaventata, affamata, ABBANDONATA. Abituata a stare in casa a quanto pare, non sporca e in macchina ci dev'essere salita spesso, non si muove dal portabagagli anche senza divisorio. 

Attualmente si trova in stallo, avevamo provato a metterla in pensione, ma il box l'aveva fatta diventare aggressiva, timorosa e triste. 

Massima condivisione per lei, non sarà per il fatto che è una pitbull che resterà per sempre in un box?... Si trova a Reggio Calabria si affida in tutt'Italia chippata, vaccina e sterilizzata.

19/02/2015: ADOTTATA!!! 

ECCO UNA SPLENDIDA NOTIZIA :) UMA E' A CASA DA DIVERSI MESI!

DECEDUTO... OTTONE - Pit Bull maschio a Lanuvio (RM) SALVATO DA UN LAGER, MESSO DA PARTE DA SEMPRE, MERITEREBBE L'AMORE DI UNA FAMIGLIA


17/04/2008:
 LAZIO

Ottone è un derivato pit bull maschio e giovane, ospite del canile Sgurgola. Adozione per persone responsabili anche se è veramente buono con le persone. E’ in canile dal 2004. E’ in un canile sotto sequestro che purtroppo sta per essere dissequestrato, la sua adozione è urgente... 

Si trova vicino Roma ma per una buona e amorevole adozione lo portiamo in tutto il centro e nord Italia previo controllo pre affido e disponibilità a post.

21/01/2010:
La sua compagna di box è stata adottata e lui non accetta altri cani :( chi dà una possibilità anche a lui?...
 
26/04/2011:
Ottone a breve verrà trasferito in un altro canile, non sappiamo ancora dove, la sua adozione è urgente! Si trova vicino Roma ma per buona e amorevole adozione lo portiamo in tutto il centro e nord previo controllo pre affido. 
SONO 7 ANNI CHE E' RINCHIUSO IN CANILE, ABITUARSI A CHISSA' QUALE REALTA' SIGNIFICA MORTE. AIUTIAMOLO VI PREGO!!
11/11/2011:
 
Lo Chiamavano Scemo perché non faceva il Pit Bull...

Lui è Ottone... un pit bull proveniente da un brutto canile, non sappiamo l'età... ma anche se non giovanissimo non è neanche un vecchietto... è arrivato da noi da poco ma i suoi occhi ci sembra raccontino tutta la sua storia... la storia di un cane lasciato in disparte perchè considerato scemo, quando l'abbiamo prelevato infatti ci hanno detto deridendolo che dovrebbe avere un handicap celebrale, l'hanno chiamato ritardato... ma per noi Ottone è più intelligente di tutti loro... 

Da un po' l'osserviamo e per ora non abbiamo notato nulla di strano, è solo un cane solitario, che non va molto d'accordo con gli altri simili, e si diverte a rincorrersi la coda... basta questo a ritenerlo ritardato? Ottone soffre a stare chiuso... chiama per attirare l'attenzione oppure passa ore sdraiato con occhi imploranti una carezza... ma quando entri nel suo box ritrova la felicità... ti da le musate e se prendi il pupazzo o la corda per giocare allora si illumina davvero e tira fuori il pit che è in lui... 

Ottone che abbia un handicap o meno per noi è un cane speciale e considerata la sua razza saremo molto seri nei controlli preaffido perchè ci deciderà di adottarlo deve farlo per il suo cuore, non perchè un pit fa sempre figo...
Adottabile in tutto il centro nord, con controlli pre e post affido e firma modulo di adozione.

19/02/2012: 
OTTONE E' SEMPRE IN ATTESA DI UNA FAMIGLIA...
18/09/2012: Ottone nessuno lo vuole, sembra sia invisibile. Eppure lui aspetta ancora fiducioso una famiglia che non ha MAI avuto, e che lo ami finalmente...

17/06/2013: 
Ottone nessuno lo vuole, sembra sia invisibile. Eppure lui aspetta ancora fiducioso una famiglia che nella sua vita non ha MAI conosciuto, persone che lo amino finalmente...
25/10/2014:
NESSUNA NOVITA' PER QUESTO BIMBO MERAVIGLIOSO...

19/02/2015: OTTONE E' VOLATO IN CIELO...
 

LO IMMAGINO MENTRE GIOCA LIBERO E SPENSIERATO SULLE NUVOLE COME IN QUESTA FOTO, IO VOGLIO RICORDARLO COSI'  CIAO PICCOLA MERAVIGLIA. RIPOSA IN PACE

"Un altro dei nostri vecchietti speciali è volato via, si è spento a poco a poco, stanco di una vita passata in gabbia e le nostre attenzioni non hanno potuto aiutarlo, non sono bastate e allora vogliamo ripensare alle tue passeggiate nei prati, alle tue scorpacciate di wurtstel e a quando vedendo una corda per giocare impazzivi dalla gioia e usciva lo splendido pitbull che era in te. Adesso corri Ottone, splendido cagnolone sfortunato e ricordati che per noi non sei mai stato invisibile ma eri speciale"

DECEDUTA... MINA - incrocio Pit Bull femmina a Viterbo (VT) URGENTE! E' FINITA IN UN BRUTTO CANILE

 
08/04/2011: LAZIO

Sono una volontaria di Viterbo, ti invio foto di Mina che ha anche un'immediata urgenza di uscire dal canile lager dove si trova. E' buonissima, è un incrocio Pit adulta. Vi prego è urgenteeeeee!!!!!

08/11/2012: NESSUNA NOVITA' PER LEI...

19/02/2014: MINA NON C'E' PIU'... 

MI DICONO SIA MORTA DI VECCHIAIA... RIPOSA IN PACE ♥

mercoledì 18 febbraio 2015

ADOTTATA!!! NINA - incrocio AmStaff femmina a Locri (RC) DOPO L'ABBANDONO SI STA DEPRIMENDO


23/08/2014:
 CALABRIA

Nina è una mix amstaff di circa 6/7 mesi.. trovata abbandonata sul lungomare di Locri.. visto le buone condizioni generali inizialmente abbiamo pensavo fosse stata smarrita ma sono passati i giorni ed abbiamo chiesto a chiunque, nessuno la conosce o ha mai visto Nina e nessuno l'ha reclamata e non è dotata di chip. Così la decisione di non aspettare più perchè Nina rifiuta il cibo ed ogni giorno appare sempre più depressa.. Ha bisogno di una famiglia... 

Si affida sverminata chippata e vaccinata previa disponibilità a controlli pre e post affido e firma modulo di adozione.

Per info 392.0725999 o 334.9295379 o onorinavioli@gmail.com 

18/02/2015: NINA ADOTTATA!!

martedì 17 febbraio 2015

ADOTTATA!!! Pit Bull femmina a Pozzuoli (NA) CERCA ADOZIONE O STALLO URGENTE O FINIRA' IN STRADA


20/10/2014:
CAMPANIA

Pozzuoli -NA- uscire la mattina presto per andare a lavoro e ritrovarsi queste scene davanti agli occhi ti distruggono la giornata. Lei giovane piccola e stremata si accascia a centro carreggiata coi maschi intorno che vogliono montarla. Uno str*nzo per poco non la investe visto che non si alzava e cosa fai? 

Vai via perché hai già 6 cani a pensione e non hai più soldi? Perché se fai tardi rischi di perdere il lavoro? No mi fermo e le vado vicino mentre tutti ti guardano manco fossi una squinternata a rischiare di essere investita per prenderla, per prendere lei che come mi ha vista si è messa a zampe all'aria manco a dirmi grazie ti stavo aspettando. 

L'ho portata in pensione ma se non esce adozione veloce stallo gratuito o mamme che mi aiutano finito il lavoro sarò costretta a portarla al canile dove la sterilizzeranno e la rimetteranno sul territorio. Avrà 6/7 mesi.

Info Loredana Avallone 346.0385679 

17/02/2015: ADOTTATA!

lunedì 16 febbraio 2015

ADOTTATA!!! MAIA - Pit Bull femmina a Varese (VA) da Castelvetrano (TP) DA PRINCIPESSA A CENERENTOLA, A CATENA TUTTO IL GIORNO


06/08/2014:
SICILIA

C’era una volta Cenerentola... che poi diventava una principessa... C’è oggi Maia che da principessina di casa amata e coccolata diventa una Cenerentola legata ad una catena cortissima ma talmente corta che quasi le impedisce di muoversi e le permette a malapena di sedersi e sdraiarsi. 

In famiglia arriva la nipotina ed ecco che per Maia in casa non c’è più posto: così viene sfrattata ma, bontà loro, invece di condannarla ad una vita da randagia viene relegata in un cortile e tenuta a catena per un anno ma anche lì inizia ad essere di troppo. 

Fortunatamente invece di affidarla al primo venuto hanno contattato la nostra volontaria che, vedendo la sua condizione, non ha esitato a prenderla e portarla via da quella situazione inaccettabile. 

Maya è una pit di circa 35kg, ha 3 anni ed dolcissima con le persone, dobbiamo ancora valutare il suo comportamento con gli altri cani. Maia sarà immediatamente testata, vaccinata, sterilizzata e microchippata.  La si affida solo con controlli pre e post affido. Si trova in prv. di Trapani.

Gruppo Pippo Monica 338.7225323 - Fabrizia 347.8111089 - Monica Altieri su FB
07/09/2014:
Finalmente, abbiamo saputo tutta la verità sulla breve ma drammatica vita di Maia, tutto ciò che un cane può subire di negativo lei l’ha vissuto: tolta alla mamma a 20 giorni, sempre chiusa in un appartamento senza mai uscire ed “educata” a suon di strattoni e botte. Un anno fa circa la sua presenza in casa diventa di troppo e viene “scaricata” in un cortile dove, per completare l’opera, viene anche messa a catena, talmente corta da non potersi quasi sdraiare a terra... 

Maia, stranamente, non mostra alcuna aggressività verso l’essere umano ma non tollera i suoi simili, non ne conosce il linguaggio, non sa come rapportarsi con loro e va in profonda crisi di fronte a qualsiasi cambiamento... La scelta che ci siamo trovate ad affrontare è stata forte o ci si tuffa nell’acqua gelata e si nuota o si riporta Maia dove stava, inutile dire che nemmeno per un attimo la seconda opzione è stata presa in considerazione. Per lei noi sogniamo l’adozione perfetta, fatta di tutto quell’amore che non ha mai avuto ma prima di poterla consegnare serenamente nelle mani di chi renderà la sua vita felice serve per lei un percorso di recupero. 

Dopo febbrili telefonate alla ricerca della giusta soluzione siamo riuscite a trovare il posto e la persona perfetti per lei. Maia raggiungerà il rifugio con un trasporto a lei dedicato, mai potrebbe viaggiare in staffetta con altri cani, ed affronterà un percorso di rieducazione alla vita. Come nostro costume non chiediamo nulla, la scelta è nostra, ne siamo consapevoli ma se qualcuno, rapito dagli occhioni di questa povera creatura, vorrà affiancarci nel percorso che la ricondurrà alla vita saremo infinitamente grati per lei... grazie.

Gruppo Pippo Monica 338.7225323 - Monica Altieri su FB

25/09/2014:
LOMBARDIA

Maia dallo scorso venerdì è approdata in terra lombarda ed è amorevolmente seguita dalla fantastica Barby Pan che oggi ci ha dato la bella notizia: la nostra amatissima cagnolona è adottabile già da ora! Maia dovrà comunque essere “figlia unica” perché non ama molto i suoi simili ma con le persone è dolcissima! 

Al guinzaglio tira un pochetto ma piano piano imparerà a fare la signorina educata. Allora dove sta la mamma di Maia?? Ancora non si è accorta di lei?? Distratta!!!!

Monica 338.7225323 

16/02/2015: ADOTTATA!!