sabato 30 aprile 2016

ADOTTATA!!! AISHA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) UNA ROSSA STUPENDA


14/01/2016: SICILIA

Canile di Palermo: Aisha, pit bull femmina di 1 anno, sterilizzata e vaccinata... dolcissima.. abbandonata al canile. Cerca casa nord italia.

Per info Angela Verace 339.7906162

30/04/2016: ADOTTATA :)

ADOTTATO!!! PHORTOS - Pit Bull maschio a Castiglione dei Pepoli (BO) da Palermo (PA) BELLISSIMO E MOLTO SOCIEVOLE


18/08/2015:
 SICILIA


Canile di Palermo. Porthos pit bull maschio 1 anno e mezzo... bellissimo e socievolissimo. Sterilizzato e vaccinato.


Per info Angela Verace 339.7906162








14/01/2016:
 EMILIA ROMAGNA

SALITO IN STALLO VICINO BOLOGNA!! PORTHOS è un bellissimo pitbull pezzato di circa 1 anno e mezzo, proveniente da un canile del Sud Italia. Le volontarie che l’hanno salvato dalla strada hanno chiesto aiuto per trovargli una casa perché soffre terribilmente la reclusione in canile. 

Porthos è socievole e dolcissimo con le persone, si fa mettere la pettorina ed esce tranquillo in passeggiata... è nel pieno dell’adolescenza canina per cui è un gran festaiolo giocherellone e, data la sua fisicità importante, è necessario che sia gestito da persone in grado di farlo.

In canile ha tentato di “evadere” quindi in caso di presenza di giardino deve essere ben recintato ed è meglio non lasciarlo da solo...allo stesso tempo, in caso di adozione solo appartamento, devono essere garantite minimo tre passeggiate giornaliere per permettergli di sfogarsi ed esplorare il mondo. In caso di presenza di altri cani deve essere fatta socializzazione in canile. Porthos viene affidato sterilizzato, con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.

Si trova al Canile di Castiglione dei Pepoli (BO), ma è adottabile in tutto il Nord e Centro Italia. 
NO BOX - NO CATENA - NO CACCIATORI - NO VITA SOLO IN GIARDINO.

30/04/2016: PORTHOS E' STATO ADOTTATO :)

ADOTTATA!!! DAKOTA - Pit Bull femmina a Pinerolo (TO) da Marcianise (CE) L'ALLEGRIA E LA DOLCEZZA FATTA PIT :)


31/03/2016:
 CAMPANIA

Caserta - Dakota è stupenda! Faremo una breve presentazione perché questa pitbullina è semplicemente adorabile e non ha bisogno di troppe parole per esser descritta. L'abbiamo prelevata da una situazione di disagio, viveva in una casetta di legno dove ha patito davvero tanto la solitudine perché lei adora il contatto umano: starebbe ore a farsi fare i grattini sulla pancia! 

Super ok anche con bambini e compatibile con cani maschi, tende ad ignorare altri cani, non attaccabrighe (non sappiamo ancora coi gatti). Gioiosa, tenerissima, grata di ogni coccola, bella come il sole! cosa volete di più?! Dakota è in buona salute e verrà presto sterilizzata, spesa di cui si chiederà rimborso.

Adottabile al centro e nord italia previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari. 

Dakota fa parte dei protetti di Un Pit Bull Per Amico, se volete adottarla a distanza scriveteci, grazie.

Per info scrivetemi su amicopitbull@gmail.com

IL PRIMO APPELLO PER DAKOTA LO TROVATE QUI: http://unpitbullperamico.blogspot.it/2016/03/cerchiamo-mamme-distanza-per-toglierla.html

18/04/2016:
PIEMONTE

La bimba sabato 16 aprile è salita a Torino in stallo da zia Manu nella speranza di avere più visibilità e trovare presto una famiglia amorevole!! Lei è davvero un tesoro, buona con tutti e molto docile anche con altri cani... un gioiello di pittina :)

Per info amicopitbull@gmail.com
30/04/2016: LA NOSTRA BELLA DAKOTA E' STATA ADOTTATA!!!! 

VIVRA' A MILANO CON ELEONORA E CLAUDIO E DIVIDERA' COCCOLE E DIVANO CON LA DOLCE BABETTE :) FELICE VITA AMORE NOSTRO, SIAMO SICURI CHE D'ORA IN AVANTI SARAI AMATA PER SEMPRE COME MERITI!!

venerdì 29 aprile 2016

ADOTTATO!!! BANDITO - AmStaff maschio a Caserta (CE) UNA MERAVIGLIA RINCHIUSA IN GABBIA


14/01/2014: CAMPANIA

Bandito è uno stupendo cucciolone di mix pitbull tigrato. Ha poco più di 1 anno ed è una taglia media. Sappiamo quanti pregiudizi ci sono su queste razze, ritenute "a rischio", noi pensiamo che nessun cane sia aggressivo di natura, ma che sia sempre colpa dell'uomo e dei trattamenti che riserva ad alcuni di loro, a farli diventare "cattivi". Questo comunque non si può certo dire del nostro Bandito. Noi non conosciamo il suo passato ne la sua storia, ma sappiamo che è un cucciolone buono e dolce come pochi, così buono che la prima volta che lo abbiamo visto aveva un bel morso su una guancia, fattogli da un suo simile meno pacifico di lui. 

Oggi il morso è guarito ma Bandito è ancora in quel box e aspetta che qualcuno si accorga di lui... i suoi splendidi occhi sono rimasti limpidi e pieni di fiducia, pronti a guardare con amore a chi vorrà riscattare la sua vita! Bandito si affida castrato. 

Bandito è a Caserta ma si affida chippato e vaccinato anche al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto nel tempo con noi.

PER INFO contatta una delle nostre volontarie, GIULIA 329.6012075 - ambraegiulia@gmail.com oppure amicidiargo@gmail.com

29/04/2016: BANDITO E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO :)

ADOTTATA!!! DALILA - Pit Bull femmina a Roma (RM) MERAVIGLIOSA BULLA DESTINATA ALLA DEPORTAZIONE IN UN CANILE ENORME


26/12/2015:
 LAZIO

DALILA MERAVIGLIOSA  DERIVATA PIT DESTINATA ALLA DEPORTAZIONE IN UNA CANILE ENORME. 
Dalila è stata trovata ridotta alla stremo, affamata  e stanca, chissà per quanti giorni avrà vagato, le zampe piagate e il corpo massacrato dalle gravidanze. Forse non era una fattrice valida, e così si sono sbarazzati del problema abbandonandola, mettendo in serio pericolo la vita della piccola. In strada ha litigato con un  cane padronale e così, “la brutta bestia”, è stata prelevata dal canile.

In struttura è stata curata  e a breve il suo piano sanitario sarà completato e per lei si apriranno le porte del canile a vita. Se non troviamo una soluzione, la attende la deportazione in un canile di 800 cani, con pochissimi volontari. La attende un box freddo, l’abbaio costante di altre anime tristi e mai una carezza o una passeggiata.  Per un cane della sua razza  il distacco dall’uomo e il freddo sono più che tremendi. Per favore aiutateci a salvarla. Dalila va a guinzaglio, tira un po’, e si comporta molto bene con le persone. Ha degli occhi meravigliosi  e sarebbe bello restituirle la gioia. Adozione come figlia unica. Non merita di patire una vita di stenti.

Dalila nascita stimata il 01/01/2014, è una taglia media - circa 25Kg - si trova a Roma e verrà affidata sverminata, sterilizzata, vaccinata e chippata in tutto il centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie. PER DALILA CERCHIAMO ADOZIONE O STALLO PER POTERLA SALVARE DALLA DEPORTAZIONE!

21/01/2016: E' STATA STERILIZZATA!! NON HO PIU' TEMPO PER LEI E NON HO UN POSTO. CHI FREQUENTA I CANILI SA BENE COME VENGONO DETENUTI QUESTI CANI, SA IL FREDDO CHE PATISCONO E CHE ALLONTANARLI DAL CONTATTO UMANO E' COME UCCIDERLI MILLE E MILLE VOLTE. LA SETTIMANA CHE VIENE VERRA' DEPORTATA. PER FAVORE FARE GIRARE PER DALILA. SOLO COME FIGLIA UNICA, NO ALTRI CANI, BUONISSIMA CON LE PERSONE.

29/04/2016: ADOTTATA!

ADOTTATO!!! CURTIS - incrocio AmStaff maschio a Palermo (PA) CUCCIOLONE FERITO DAL BRANCO


12/02/2016: SICILIA

MONREALE. Questo cucciolotto biondo dai grandi occhi neri di cerbiatto ha circa 8 o 9 mesi ed è stato soccorso  in condizioni pietose, pieno di morsi di altri cani, subito dopo Natale alla periferia di Monreale, Palermo. Un branco di cani lo aveva aggredito e lui se ne stava rannicchiato in un angolino lungo una strada. 

Dopo le prime cure dal veterinario è rimasto nel recinto di un volontario insieme ad altri venti cani. Ovvio che si tratta di una situazione provvisoria, di emergenza, non può continuare a vivere così. Le ferite sul corpicino di Curtis si sono cicatrizzate ma le quelle del suo cuoricino sanguinano ancora. Le potrà sanare solo un'adozione d'amore fatta da chi lo consideri un familiare per la vita! 

Curtis è di una bellezza impareggiabile con quegli occhi intensi "truccati" di kajal nero che esprimono tutta la sofferenza di un cucciolo che ha avuto tanta paura. Quando brilleranno di felicità saranno spettacolari. E’ socievole ed equilibrato con umani, cani e gatti con i quali è abituato a convivere. Curtis pesa circa 20 chili, ha 8 o 9 mesi. Si trova in Sicilia ma lo portiamo in tutta Italia per serie adozioni d'amore.


29/04/2016: ADOTTATO!!!
 

"Grazie di cuore a Chiara Vita che ci ha aiutato stallando gratuitamente Curtis nel suo piccolo rifugio in Emilia Romagna! E si è anche occupata dell'adozione di questo splendido cucciolone di pit biondo recuperato in strada a Monreale da Clorinda Anzon ferito da un branco. Dopo uno stallo insieme ad altri settanta cani da un volontario del posto, è partito per Bologna e nel giro di un paio di settimane ha avuto, sul territorio, un'adozione meravigliosa! La collaborazione generosa e spontanea porta sempre i più dolci frutti! Il randagismo è una piaga soprattutto al Sud e chi apre le porte per uno stallo gratuito dà un aiuto enorme agli animali e ai volontari che hanno le loro  case piene di decine di randagi. Ecco la foto di Curtis appena messo in salvo triste e ferito e di Curtis felice a Bologna dopo le cure in Sicilia e lo stallo! Giorgia"

giovedì 28 aprile 2016

DECEDUTA... Pit Bull femmina a Caserta (CE) CERCA NUOVA FAMIGLIA, E' DOLCISSIMA!


14/04/2016:
 CAMPANIA

Un nome lo avrà sicuramente ma noi non lo conosciamo... sappiamo solo che è una cucciolona Pit buonissima che ha bisogno di una nuova vera famiglia che non l'abbandoni mai più. Sì esatto: NON LA VOGLIONO PIU'. E' cresciuta in famiglia ma ora deve prendere il largo perché si sono stufati... 

In realtà non conosco nemmeno le motivazioni di quest'allontanamento; il fatto è che davvero fatico a comprendere come si possa volersi liberare di una tale meraviglia... Una Morositas che nonostante l'aspetto superbo è tutta baci e coccole :) 

La pupa ha 8 mesi e si trova a Caserta ma può viaggiare al nord italia per buona adozione, si affida con obbligo di sterilizzazione, vaccini e microchip in regola e tutto l'iter dei controlli come sempre.

Per info sull'adozione telefonate al 339.5613462 (ore pomeridiane)

28/04/2016: DECEDUTA... 

E' STATA AVVELENATA PRIMA CHE LA VOLONTARIA RIUSCISSE A RECUPERARLA... CHE DESTINO INFAME IN MANO A GENTE INDEGNA...


ADOTTATA!!! MAYA - Pit Bull femmina a Caserta (CE) CUCCIOLA DI 6 MESI ASPETTA UNA MAMMA


13/02/2016:
CAMPANIA

MAYA Cucciolona di Pit di solo 6 mesi.. Abbiamo lottato con lei perché ce la facesse.. E oggi eccoci qui a trovare per Maya una famiglia seria che se ne prenda cura per tutta la sua vita. Ne ha già passate tante... COMPATIBILE ANCHE COI GATTI. ADOTTABILE SOLO AL NORD. 

Si trova in provincia di Caserta. ADOTTABILE con controlli pre e post affido. Obbligo di mantenere i contatti con me nel tempo. Si affida chippata sterilizzata e vaccinata.

28/04/2016: LA BELLA MAYA E' STATA ADOTTATA!

mercoledì 27 aprile 2016

ADOTTATA!!! VEGAS (oggi GEA) - AmStaff femmina a Scauri (LT) da Palermo (PA) DOLCISSIMA E BELLA COME IL SOLE!


05/02/2016: SICILIA

Lei è Vegas, una dolcissima bulla di circa 1 anno e mezzo recuperata dalle strade di Palermo... ha già convissuto con cani maschi e femmine, piccole e grandi taglie, e anche la prova convivenza con gatti è andata bene, è buona e discreta. Adesso è salita nel Lazio in prv. di Latina e convive pacificamente allo stallo con Fyona altra pitbullina palermitana anche lei salvata dalla strada. Insomma Vegas è proprio un amore di bulla :) 

E' bellissima e sta bene anche se è risultata positiva alla leishmania, la stiamo  già curando e risponde bene alla terapia, ricordate che un cane con leishmaniosi può tranquillamente vivere una vita normale e lunga con una pasticca di Allopurinolo al giorno ed esami di controllo semestrali che tengano la situazione monitorata. Lei è davvero stupenda, guardate che espressione! 

Si trova nel Lazio, è adottabile al centro e nord Italia se disposti a spesare staffetta e ad accettare le condizioni vincolate all'adozione: compilazione questionario, visita preaffido, consenso a futuri postaffido e obbligo di sterilizzazione o parziale rimborso nel caso dovessimo pensarci noi. VEGAS FA PARTE DEL SAVE A PIT BULL PROJECT DI UN PIT BULL PER AMICO!

Per info/adozione amicopitbull@gmail.com
27/04/2016: LA NOSTRA BELLA VEGAS E' ANDATA A CASA!!!!! 

"Eccola in foto con la sua sorellina Pata! Un grande Grazie a Maurizio e a Sara che hanno aperto il loro cuore alla nostra bimba e che non si sono fatti scoraggiare dalla leishmaniosi. Prendete esempio, la leishmaniosi non è più un demone e Vegas sta benone. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato a rendere Vegas felice! Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra con Manuela Bellaiuto AngiePitbull Mecocci Lorelay Bridget Milone Ludovica Filippi!!!! Grazie anche a Mario Valeriano sempre disponibile e a Giuseppe Rosato con Pasquale Lino Mancini i veterinari amici di Vegas. VEGAS TESORO SIAMO FELICI PER TE, BUONA VITA!!!!! Ilaria"

lunedì 25 aprile 2016

ADOTTATO!!! BRANDON - incrocio AmStaff maschio a Napoli (NA) ACCALAPPIATO IN STRADA, E' DI BUON CARATTERE


03/04/2013: CAMPANIA

BRANDON - MASCHIO - TAGLIA MEDIA - NATO 2011. Brandon è un evidente derivato AmStaff abbandonato per le strade di Napoli ed, in seguito, accalappiato dall'Asl Veterinaria in quanto rientrante nella vecchia Lista dei Cani Pericolosi. 

Brandon è stato castrato ed è stato accolto dal Rifugio "La Fenice" di Napoli in attesa di una famiglia che sappia leggere al di là dei pregiudizi che aleggiano sulla sua razza. 

Brandon è buonissimo con gli esseri umani ma preferisce essere unico figlio "canino" forse perchè non ha ben compreso che adesso può serenamente vivere e dividere casa e crocchette con gli altri suoi simili. Già sverminato, vaccinato e castrato. 

Si affida ovunque in Italia previo SEVERISSIMO controllo preaffido e firma modulo adozione. Non è un cane da guardia per cui non lo affideremo a persone che intendano relegarlo in giardino. NO CATENA, NO BOX ESTERNO, NO GABBIE.

Per info contattare Sonia al 333.2092298 - rifugiolafenice@hotmail.it 






18/11/2013:
 Non ci sono tante novità rispetto all'appello iniziale: continua a non accettare la presenza di altri cani, nè maschi nè femmine anche se quando è nell'area sgambettamento pensa solo a giocare, a rincorrere la palla e a cercare carezze da noi piuttosto che andare vicino agli altri box x urlare contro gli altri cani. Grazie x l'aiuto.

23/01/2015: CERCA SEMPRE CASA...

25/04/2016: BRANDON E' STATO ADOTTATO!!!
 ECCOLO CHE SE NE VA' A CASA CON LA SUA NUOVA FAMIGLIA, FINALMENTE!

domenica 24 aprile 2016

ADOTTATO!!! IGOR/SGARBI (ora BRIAN) - Pit Bull maschio a Cosenza (CS) ABBANDONATO PER AVER "CACCIATO" DELLE CAPRETTE


25/12/2015:
 CALABRIA

SGARBI, IL PITBULL CHE ODIAVA LE CAPRE E PRESE L'ERGASTOLO. Se un uomo fa fuori una capra gli danno dei soldi, se lo fa un cane prende l'ergastolo. Sgarbi (in verità si chiama Igor) ha fatto la cazzata di avere accoppato due caprette, io adoro le caprette.. 

Ma lui che colpa ne ha? È un cane da caccia, nel senso che caccia lui.. Il suo padrone lo ha rinchiuso in un canile in provincia di Cosenza e lui è lì da mesi, senza uscire mai, legato, senza speranza, tranne questa. È un bravo cane di circa 4 anni con le persone con le quali non dà alcun problema.

NON LASCIAMOLO DISPERATO IN QUEL BOX!! Dalla Calabria può viaggiare per ottima adozione al centro e al nord Italia.

Per info Andrea 349.8311768
14/01/2016: ADOTTATO!

"ECCO IL PITBULL SGARBI (IGOR) A CASA, NELLA SFORTUNA E' STATO FORTUNATO, DOPO POCHI GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELL'ANNUNCIO DEI BRAVI RAGAZZI LO HANNO ADOTTATO! E' uno spasso un mix fra amore, dolcezza, possenza, calma, gioia, é tutto questa splendida creatura. Pensa che quando si sveglia viene nel nostro letto e ci viene ad abbracciare. Uno spettacolo puro. Non credevo che in pochi giorni si sarebbe affezionato così, Andrea"

13/03/2016: CERCA DI NUOVO CASA. Sgarbi era stato adottato, purtroppo per seri problemi degli adottanti (e non del cane che è favoloso) il povero Sgarbi torna in adozione; Sgarbi, oltre che essere magnifico, è bravissimo anche a casa e non merita di essere rimesso in gabbia, sono molto dispiaciuto per lui, cerchiamo di fare il massimo per affidarlo. 

A breve verrà trasferito a Milano, attualmente è in Calabria. Si cerca qln senza capre né altri animali (visto che non se ne conosce le reazioni) che lo adotti per amarlo per sempre. Verrà portato in tutta Italia per una buona adozione.

Per info Andrea Aniasi 349.8311768

24/04/2016: IGOR E' STATO ADOTTATO A MARZO!! 

ORA SI CHIAMA BRIAN E VIVE FELICEMENTE A MILANO CON LA SUA NUOVA FAMIGLIA :)

ADOTTATO!!! AmStaff maschio a Carini (PA) TROVATO SOTTO LA PIOGGIA CERCA URGENTEMENTE CASA


02/11/2015:
SICILIA

MAX CONDIVISIONE!!!! SI CERCA ADOZIONE ALTRIMENTI ANDRÀ IN CANILE. Inoltro come ricevuto: ragazzi chiedo aiuto, ieri sera abbiamo trovato un pit bull di circa 4-5 mesi (??!!!) legato ad un guardrail zona poseidon a Carini (PA) sotto la pioggia... 

Non abbiamo potuto fare a meno di portarlo con noi a casa ma già ne abbiamo uno, mi aiutate a condividere il messaggio? dobbiamo trovargli una famiglia!

24/04/2016: ADOTTATO!!! E' POI RIMASTO CON CHI L'HA RACCOLTO DALLA STRADA :)

PARTECIPATE ALLA LOTTERIA DI PRIMAVERA PRO-BULLI!



Ciao Amici! abbiamo aperto una lotteria di Primavera per chiedere il vostro sostegno nel sopperire alle numerose spese da affrontare per i pitbullini che soccorriamo! 

Qui potete trovare "l'evento lotteria" a cui partecipare per darci una zampa: https://www.facebook.com/events/1124117630973543/ prendendo un biglietto e provando a vincere uno dei bellissimi premi messi in palio :)

Contiamo anche su di voi PER AIUTARE I NOSTRI 18 PUPILLI: Kalì - Anais - Milka - Tya - Vegas - Athena - Jackie O' - Dakota - Jewel - Chanel - Achille - Teppei - Jas - Libano - Titan - Django - Eros e presto anche Bob sarà dei nostri a tutti gli effetti!

Grazie di cuore!!!

venerdì 22 aprile 2016

ADOTTATO!!! LEO - incrocio Pit Bull maschio a Lugo (RA) CUCCIOLO DI 4 MESI CERCA CASA


02/03/2016: EMILIA ROMAGNA

Leo è un incrocio pit e boxer. Ha circa 4 mesi, vivace, ama giocare e correre come tutti i cucciolotti. Cerchiamo per lui persone serie, esperte di molossi, con tempo da dedicargli e senza altri cani maschi. 

Leo si trova a Lugo in Romagna e daremo preferenza ad adozioni in zona, anche se per ottime adozioni siamo disposti a considerare lo spostamento presso altre regioni. Richieste visite pre e post affido. Grazie! 




22/04/2016: LEO E' STATO ADOTTATO :) 

mercoledì 20 aprile 2016

ADOTTATA!!! CANDICE - Pit Bull femmina a Palermo (PA) TENERISSIMA!


18/02/2016: SICILIA

CANDICE, PITBULLINA SUPER TENERA IN ADOZIONE. Penso non servano molte parole per descrivere questo tesorino adorabile, basta guardarla, emana dolcezza e amore oltre che colpire per la sua bellezza. Candice ha un carattere favoloso e dolcissimo e nonostante questo è stata abbandonata a Palermo ed è finita al canile comunale che sta scoppiando per sovraffollamento. 

In questa terra fare figliare i cani e poi abbandonarli (la cosa migliore che possa loro capitare, viceversa finirebbero massacrati in qualche combattimento o attaccati a una catena senza cibo per tutta la vita) sembra diventato lo sport preferito, le volontarie quotidianamente lottano contro una situazione impensabile, con decine di abbandoni e sequestri.

Candice è bella, buonissima con tutti, giovane e sana, non sono state fatte prove di compatibilità ma potrebbe essere adeguata alla vita con il gatto, cerca una famiglia che la tratti come un familiare, che la tenga in casa, se pensate di tenerla in recinti, gazebi, relegata solo in giardino non chiamate, perderete tempo e denaro e io mi incazzerò.

Già una persona ci ha fatto perdere tempo ritirando la sua richiesta di adozione, prima di chiamare verificate tutto ciò che serve, parlate prima col la moglie o il marito, fatelo prima, non dopo... Candice può essere portata in tutta Italia per una buona adozione.

Per info Andrea Aniasi 349.8311768
20/04/2016: ADOTTATA!!!
 

QUESTA DOLCEZZA BIANCA E' FINALMENTE LIBERA E AMATA :)

lunedì 18 aprile 2016

DECEDUTO... RIDLEY - AmStaff maschio a Trapani (TP) BELLISSIMO E BUONISSIMO


25/02/2016: SICILIA

RIDLEY BELLISSIMO PITBULL TIGRATO IN ADOZIONE. L’ecatombe continua, non passa giorno che ci sia un ritrovamento di pitbull abbandonati. Questo faccione simpatico è stato trovato in Sicilia, mollato in campagna, è bellissimo, molto socievole e tranquillo, si fa maneggiare con estrema docilità, anche dal veterinario è stato bravissimo. E’ stato preso, testato malattie, negativo alla leshmaniosi, a occhio non ha più di 2 anni, è in buona salute, ha un dente rotto, probabilmente era catena dalla quale avrà cercato tutta la vita di liberarsi.

Attualmente in stallo temporaneo in loco, è bravo e tranquillo anche con i bambini. Per una seria e verificata adozione può arrivare in tutta Italia, solo gente serissima che intenda trattare il cane come un familiare e non lo abbandoni mai più, non chiamate se intendete tenerlo un balcone, garage, solo giardino, recinti o altre amenità simili, voglio per Ridley il meglio.

Andrea Aniasi 349.8311768

18/04/2016: RIDLEY NON C'E' PIU'... 

"Purtroppo non riesco più a dare buone notizie senza annoverarne di tristi, Ridley, preso presso in una discarica in condizioni apparentemente buone e messo in stallo dalla nostra fidata volontaria vicino Palermo, ha cominciato a mostrare segni di malessere progressivo, nonostante cure e analisi di goni tipo è progressivamente peggiorato fino a morire, lasciando noi e la volontaria attoniti e dispiaciutissimi, anche perché non abbiamo capito che avesse. Andrea"