lunedì 19 agosto 2024

TATO - AmStaff maschio a Mortara (RC) URGE ADOZIONE DEL CUORE!! NON STA BENE E NON PUO' PIU' VIVERE IN CANILE


26/07/2021: CALABRIA

Tutta la dolcezza del mondo: TATO ❤️ Sul corpo i segni delle sofferenze passate, nel cuore ancora tanto amore e tanta fiducia nell'uomo. Tato ha circa 3 anni, ama tutti incondizionatamente, anche le persone appena conosciute. È dolce, educato, coccolone... Ha già sofferto abbastanza, adesso attende il suo riscatto, adesso aspetta la felicità, perché se la merita!!! 

Tato è leishmania positivo, non compatibile con altri animali, già castrato e vaccinato cerca casa anche in tutto il nord Italia a seguito di colloquio conoscitivo e firma del modulo di adozione. 


Per info mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com 
10/08/2021:
 
Zio, ma io dove devo firmare per uscire da qui? 

Tato dolcissimo 😪 circa 3 anni, bravo e obbediente, già castrato e vaccinato cerca casa come figlio unico anche in tutto il nord Italia.

Per info e miracoli potete scrivere a volontaricanilemortara@gmail.com 

02/05/2022:
Ogni volta che provo a scrivere di te, la prima cosa che mi viene da raccontare è la tua dolcezza, che però non si può descrivere a chi non ti ha mai conosciuto. 
Tato, che appena metti piede nel suo box ti travolge per essere coccolato, che quando ti metti giù, ti salta in braccio e si abbandona completamente, che sembra quasi sorridere quando qualcuno lo coccola, perché lui quelle coccole non le ha ricevute mai.

Tato porta sul corpo le cicatrici di un brutto passato che però non ha minimamente intaccato il suo carattere dolce e docile, che lo fa abbandonare completamente fiducioso e fedele alla mano che lo tocca anche per la prima volta, senza timore né timidezza, ma solo tanta voglia di ricevere quello che prima di entrare in canile non ha mai conosciuto: l'amore!


Tato nonostante la mole non ha mai dimostrato aggressività o possessività, al contrario è molto obbediente e reattivo ed ha tanta voglia di fare e di imparare. Non è compatibile con gli altri animali ma con le persone anche appena conosciute è molto dolce e socievole e si lascia manipolare tranquillamente anche durante terapie o visite mediche.

Tato è positivo alla leishmania (al momento sotto controllo) che però, trascurata per troppo tempo in precedenza, ha portato a delle problematiche agli occhi ed alla pelle nelle zone più sensibili, che sporadicamente si ripresentano ma che con cicli di farmaci somministrati all'occorrenza (collirio e clorexidina), sono sempre tenuti sotto controllo. Ha circa 6 anni, già castrato, vaccinato e chippato cerca una famiglia che lo voglia spupazzare come merita e desidera. Si trova a Reggio Calabria ma cerca casa anche in tutto il nord Italia a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. 

VIDEO: https://www.facebook.com/silvia.mojito/videos/766258601227587 

Per info mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com

23/08/2023: Vivere in canile non è facile per nessun cane, ma per un cane quasi cieco... Gli altri abbaiano a qualcosa e tu ti vorresti accodare, ma non sai neanche da che lato proiettarti, e quando senti un odore familiare ti ci fondi sopra senza la minima percezione che davanti a te ci sia un muro o un ginocchio, come in questo caso. Più o meno hai preso le misure del tuo box, ma fuori tra alberi, scalini e reti è tutto così difficile.

Mi si stringe il cuore a saperti li, non so neanche se questo post lo sto facendo per cercarti ancora una volta casa o solo per urlare al mondo la rabbia che provo nel vedere un cane così speciale rinchiuso dentro un box. Ci sono cani nati sotto una cattiva stella, ma tu Tato mio stai proprio sotto un uragano di stelle cattive.

Tato: 6 anni, leishmania positivo, quasi completamente cieco, percepisce ombre, non compatibile con altri animali. Ma uno spettacolo della natura sotto tutti gli altri aspetti: dolce, allegro, obbediente, rispettoso, equilibrato, si lascia manipolare tranquillamente, veramente uno spettacolo di cane. Si trova a Reggio Calabria ma per buona adozione raggiunge anche il nord Italia a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione.


Per info e miracoli mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com 

12/03/2024:
E ANCORA OGGI NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER TATO :(
12/08/2024:
Questo è davvero l'ultimo post che faccio per Tato. Ne ho fatti a decine, migliaia di condivisioni dal 2020 ad oggi ma lui è ancora lì. Ve l'ho mostrato in tutta la sua bellezza, in tutta la sua dolcezza, il tutta la sua affabilitá e docilitá. Oggi non c'è più tempo, non ci sono più i presupposti per fare post dolci e carini, questo è solo un post della disperazione.

TATO STA MALE! Il suo cuore è affaticato e non funziona bene, ha bisogno di cure costose e soprattutto regolari che noi riusciamo a dargli con troppe difficoltà, ha bisogno di un ambiente tranquillo ma soprattutto di essere monitorato H24, cose praticamente impossibili in canile. Al momento lo abbiamo spostato dal box in una stanza con l'aria condizionata, dove sta più tranquillo e più sotto controllo, ma sappiamo benissimo che nelle sue condizioni non può essere la soluzione migliore.

Tato ha 9 anni, non è compatibile con altri animali, ha la leishmania alta, è quasi cieco e il suo cuore ha iniziato a fare le bizze. Non ha trovato casa quando stava bene, figuriamoci ora. Io però mi sono sentita in dovere di fare anche quest'ultimo tentativo, di provare a chiedere se qualcuno magari ha un posticino nella sua casa ma soprattutto nel suo cuore, un posto dove lui può riposare tranquillo, essere monitorato e può avere le cure di cui ha bisogno, perché noi ce la stiamo mettendo davvero tutta per dargli una vita più serena possibile, ma gli stiamo dando tutto quello che è nelle nostre possibilità. Mi offro anche di contribuire personalmente alle sue spese pur di farlo uscire da lì, più di questo non so davvero cosa dire e cosa fare.

N.B. Tato nonostante la sua condizione clinica NON è decrepito, è comunque attivo come sempre, autonomo, ha voglia di giocare, CAMMINARE, imparare e stare a contatto con gli umani che ama incondizionatamente, si lascia manipolare senza problemi e fare tutte le terapie. 

Per qualunque informazione potete mandare una mail a volontaricanilemortara@gmail.com o contattarmi in privato Silvia Mojito Trimboli su FB