domenica 15 settembre 2024

YOGI/YOGEN - Pit Bull maschio a Bitonto (BA) UNA STORIA VERAMENTE DEPRIMENTE, IN RECUPERO CARATTERIALE


06/09/2021:
 LAZIO

Yogen è un bellissimo Pit di 16 mesi (nato a maggio 2020) viene dal sud ed è stato riscattato da una bruttissima situazione dove veniva usato come posacenere eppure dopo tutto quello che ha passato ancora si fida delle persone...

Da quando sta con noi non ci ha dato nessun tipo di problema ma soffre tantissimo la gabbia e non sembra essere compatibile con i suoi simili ma è ovvio che in un contesto come il canile non è facile da valutare, tremila abbai lui che si è ritrovato in un mondo non suo... 

Tante cose nuove e non belle lo hanno travolto quindi non è facile da valutare per questo per ora si richiede adozione come figlio unico e con persone esperte della razza. Si affida in tutto il centro e nord Italia, sterilizzato vaccinato e microcippato. 


Per info messaggio whatsapp al 348.9011004

16/11/2021: ADOTTATO!! 

"Il post di Yogen è stato visto da un ragazzo e se ne è subito innamorato, si è fatto 4 ore di macchina solo per venirlo a conoscere “mezzora” e quell'incontro ha cambiato per sempre le loro vite. Si sono incontrati si sono piaciuti e le loro vite si sono unite 💕❤️ Yogen ora sarà finalmente amato e David avrà un compagno di vita fedele e forte come è forte il suo carattere. David non ti ringrazieremo mai abbastanza  per averlo scelto ❤️ buona vita piccolo grande Yogen, goditela perché da ora la tua sarà una vita piena e soprattutto piena di amore 💕💕💕 Rifugio di Lanuvio - RM"

25/04/2022:
PUGLIA

TORNA A CERCAR CASA... Yogen, American Pitbull terrier, 20 mesi di dolcezza. Carattere forte e cuore tenero, fiero e devoto al suo umano come pochi. Con le persone è affettuoso e giocherellone, anche se estranee. Un po' meno con i suoi simili, con i quali ha un rapporto un po' più complicato. Obbediente, anche se testardo, necessità quindi di sicurezza e polso fermo. 

Per quanto riguarda l'aspetto fisico c'è poco da dire, in quanto la sua bellezza è evidente: ha un corpo snello e una struttura muscolare ben definita e ha due occhioni giallo/verdi che parlano da soli. Yogen è una rinuncia di proprietà, ha un passato burrascoso sta facendo un percorso rieducativo per fargli ricercare il suo equilibrio, cerchiamo una famiglia che non abbia bambini piccoli e altri cani. Castrato vaccinato con microchip. 

Info adozione n. CELL. 392.1539719

02/12/2022: DA DOVE COMINCIO? Fermati e leggimi fin giù. Io sono YOGEN, PER LA MIA MAMMA YOGY. Avevo 1 anno e chi mi custodiva non lo faceva bene, inizia tutto con degli audio whatsapp dove si sentono i miei guaiti mentre venivo picchiato, e non solo con le mani, continuavo ad essere un bravo amico, non capivo il perché, forse avevo sbagliato sicuramente qualcosa, le meritavo le botte! Le ragazze hanno combattuto per tirarmi via dall’incubo “quell’incubo che per me era la normalità, la sera era un film dell’orrore, il vicinato mi ascoltava inerme.

L’hanno scorso finalmente parto per ROMA dopo tanta fatica finisco in un box, nascosto dal mondo ”volevano proteggermi” ero ancora un bravo cucciolone di pit martoriato nel cuore e nel corpo. Due mesi dopo un angelo mi tira fuori di la mi porta a casa sua e viviamo momenti nuovi “era caldo amorevole, era tutto nuovo! La sera però davo di matto un sovraccarico di eccitazione mi assaliva “era il momento delle botte che non accadeva“ ma io le avevo impresse noi cani viviamo di routine il calar del sole mi preparava al peggio, ma lui era il mio nuovo papà non mi avrebbe mai fatto del male.

Sono stato stupido dovevo forse essere più bravo più buono? Cosa ho fatto ancora di sbagliato? Lui inizia ad avere strane emozioni buie, tristi “era forse depresso? Era come ero io con il mio vecchio papà. I suoi problemi lo hanno portato in uno stato dove non voleva avere più tempo per me, e quindi dopo 2 mesi di angoscia ritorno in un box. Lo guardato andare via in quell’auto che mi portava contro vento con la musica alta quella che piaceva a noi. Mi sono sentito strano, Incosciente, tornerà? Si che tornerà lui mi ama. Passano 3 giorni ed io già capisco che sono finito di nuovo nel l’incubo di un box recluso senza peccato.

Bene questa volta decido di tagliare i ponti con tutti gli umani “sono stato fin troppo buono picchiato sbattuto a destra e manca e poi abbandonato“ statemi tutti lontani“ rabbia e denti vi meritate solo questo. C’è un però lei ha qualcosa di speciale non voglio farle del male è l’unica cosa positiva che mi resta, devo fidarmi non ho altra scelta. Non scodinzolo, non la guardo negli occhi, e non per sfidarla, non voglio lasciarmi andare che è diverso. Faccio un giro mangio ma deve stare lontana.

È durato qualche mese, ma lei è più forte di me, ci siamo innamorati e lei mi sta mostrando quel lato buono, piange quando io sono triste rimane a fissarmi, i nostri occhi si capiscono “io ero buono tanto buono e sono diventato cattivo tanto cattivo“. Abbiamo fatto passi da gigante da Pasqua scorsa, non c’è momento che passa che tutto quello che fa è un lavoro di rieducazione “ho bisogno di tornare a credere che gli umani non sono tutti uguali“. I cani beh erano un grande problema ero uno squalo davanti alle sue prede, adesso sono un cane normale che decide di rapportarsi con chi vuole “poco male no?” 

Forse dopo questo post alcuni tremeranno perché ci si è spinti troppo a farmi vedere in giro, ma a lei non interessa, se questo è l’unico modo per salvarmi allora ok Diamo il via alle danze! Io SONO YOGI CONDIVIDETE LA MIA STORIA. Ho 2 anni è sono bello come il Davide di Donatello.

Referenti Qua la zampa HEART su FB

22/03/2023: Ci ripresentiamo con aggiornamenti abbastanza importanti e passi da giganti compiuti in pochissimo tempo per un pitbull problematico e aggressivo. (Davvero aggressivo). 

Per chi non ci conosce o non conosce l’orso Yogi, ecco la sua storia: Ha subito percossa continue tanto da avere sbalzi d’umore dal mattino al pomeriggio, salvato e mandato in  una pensione al centro Italia, di qui è stato adottato e come se non bastasse riabbandonato dallo stesso adottante. Yogi è una mente complessa ancora sotto costante osservazione e sperimentazione, tanti sono stati i progressi da lui compiuti. Ma lo sappiamo che tutto viene poco a poco e oggi 22/03 Yogi gira sguinzagliato per il rifugio durante la sua pausa, questo non può che renderci fieri e soddisfatti dei continui progressi compiuti...

VIDEO: https://www.facebook.com/qualazampaheart/videos/600711341925817 

07/09/2024: "🆘 forza 10 dermo active cercasi 🆘 Questi tre bambinoni mangiano solo quei croccantini, li abbiamo acquistati fino a qualche settimana fa, ma sono tre e finiscono subitissimo. Amanti dei pitbull dove siete? Aiutiamo BELLA YOGI ED EVA 🙏🏻♥️ Dermo active di Forza 10 - Info Manfredi Vincenzo - Via Ugo la malfa 96 - 70032 Bitonto (Bari)".

Lascio numero per qualsiasi info 392.1539719