venerdì 27 settembre 2024

ARES - Pit Bull maschio a Palermo (PA) BELLO E IMPONENTE, QUASI 8 ANNI DI VITA VISSUTI DA RECLUSO


09/10/2022: 
SICILIA

PURA POESIA. Ares è nato bello, non si può dire altro. Ah sì, qualcos'altro da dire c'è ma solo a chi volesse seriamente pensare alla sua adozione 😜 non ci sono segreti, solo tanta voglia di vederlo andare a casa perché è una meraviglia. PURA FOLLIA. Lasciarselo scappare.

SPOILER: • Sicilia • 5 anni e mezzo • figlio unico • leish+ • adottabile previo controlli preaffido in regione/centro/nord

Per info inviare un WhatsApp al 348.0935143 oppure una mail a unpitbullperamico@gmail.com

PRECEDENTI APPELLI PER LUI: 


27/11/2022:
 Ares, 6 anni a gennaio, ipotetici ovviamente essendo lui un ex randagio accalappiato anni fa. Ha scontato già parecchio tempo in canile, ci stava pure lasciando le penne... l'ho visto e ho pensato "rimesso in forma sarà troppo bello per restare invisibile". E invece è invisibile eccome, la gente vuole i cuccioli pucciosi da "crescere come voglio io" e non cani adulti che, cosa vuoi, sono vecchi... 

Ma Ares tu cosa pretendi? Pecche ne hai pure tu: positivo alla Leishmania e figlio unico, quindi caro mio il box è il tuo probabile destino, perché tutti amano la fierezza e la forza dei Pit Bull ma non le loro caratteristiche tipiche (figlio unico è normale, non fatevi illusioni perché vostro cuggino ne ha 5 tutti insieme, magari tenuti in campagna), certo le eccezioni ci sono, io l'ho avuta ma so bene il perché mi è andata più che bene quindi non mi illudo che siano tutti così.

Se avrò modo e maniera mi piacerebbe salirlo più a nord di Palermo, ma per ora resta lì, non ho possibilità visto che siamo piene di recuperi che affollano le pensioni e posti liberi per lui non ce ne sono.

Se vogliamo parlare della sua adozione mi contattate via WhatsApp al 348.0935143
23/02/2023: 
E sì che sorridi, mica lo sai che nessuno ha mai chiamato per te... tu sei speciale Ares, continuiamo a cercare la tua persona, zia non ti molla 💞 Naso rosso irresistibile cerca casa! 🐾🐾

6 anni 
Maschio
Figlio unico (pura precauzione)
Leish+

Palermo, ma adottabile centro e nord (se conoscete una valida pensione al nord Italia, valuto spostamento). Vi chiedo solo di condividerlo e pubblicizzare la sua adozione anche tramite altri canali, Ares non merita di invecchiare recluso in un box.

ARES è un rescue di #unpitbullperamico

Per informazioni scrivetemi su WhatsApp al 348.0935143 o a unpitbullperamico@gmail.com 
31/07/2023:
Ares ha la leishmaniosi e sta facendo un ciclo di cura, quindi in questo momento non può andare a casa, ma tanto il rischio non c'è... perché vi sarete già fermati alla parola leishmaniosi. 
Vero? O no? Siamo sempre qua a raccontare che se un cane riceve cure adeguate, può vivere una normale vita da cane normale. Ma fa più comodo tagliare corto: "ho paura che stia male, che soffra, che muoia". Mm. 

Ares è vivo, non sta male e non soffre. Non per la leishmania almeno. È adulto e nessuno lo vuole da tutta la vita, ma di questo lui mica sa nulla. Quindi nemmeno per questo soffre. Magari invece soffre perché si annoia di giorni tutti uguali, o soffre perché non ha avuto mai nulla di ciò che ha un cane di casa (tipo la considerazione, un cuscino, le passeggiate quotidiane)... oppure soffre perché vive in uno spazio limitato (il box) e non ha libertà bastevole per sentirsi appagato e felice della vita. Vedrai, soffre per tutte queste cose insieme. 

Pensateci, che vita è quella del recluso fine pena mai? Se solo la bellezza di questo sorriso e la possenza dei suoi 36kg fossero bastati a venir notato tra miliardi di abbandoni. E invece no. I 6 anni, la leish, la testa de coccio da impunito che non va' d'accordo con altri animali lo condannano all'invisibilità. Tutta sta bellezza sprecata tra 4 mura.

Per informazioni scrivetemi su WhatsApp al 348.0935143 o a unpitbullperamico@gmail.com 

07/12/2023:
ARES E' ANCORA IN BOX, NON E' MAI ARRIVATA UNA RICHIESTA SERIA PER LUI E IO NON CI SPERO QUASI PIU'... A GENNAIO COMPIRA' 7 ANNI...
05/04/2024:
ARES, 7 anni. 4 di reclusione. 1 malattia per la vita (leish). 0 tolleranza verso i suoi simili. 0 possibilità di venir scelto. 0 speranze. Le ho perse, ma mi sento in colpa nel non continuare a proporlo. 

So che qui serve una persona speciale perché bisogna andare oltre l'età, l'incompatibilità, la leishmaniosi. Ed è come cercare l'ago nel pagliaio... Mi sono rassegnata a vederlo sul pavimento di una struttura dov'è in pensione da più di due anni 😞

ℹ️ WhatsApp al 348.0935143

27/09/2024: 
E di Ares non ho da dire più nulla, perché ogni volta che l'ho pubblicato nessuno ha mai pronunciato parola. Sono quasi 3 anni di parcheggio in box a pagamento. 

Ares è destinato alla vita in cella con l'ora d'aria, io lo so, sogno di riuscire a portarlo qui quando sarà vecchio - se arriverà a diventarlo - ma sarà tardi, non potrà recuperare il tempo perso... forse era meglio lasciarlo in canile per non sapere più nulla di lui, come fanno tanti che scelgono chi aiutare: uno più giovane, più bravo, più bello, più sano.

Invece la scema qui ha ascoltato un'accorata richiesta di soccorso per un cane che fu descritto per ciò che non è, un cane che ormai hanno dimenticato pure loro 🤦🏻‍♀️

Ares è un fuori taglia fa 42kg, a gennaio compirà 8 anni, è leishmania positivo purtroppo con valori altalenanti, si trova al sud Italia con zero possibilità di spostarlo in pensioni nell'ormai affollato nord, dove forse-magari-chissà avrebbe una chance in più. Ma probabilmente no. Ah, altra cosa: Ares è un vero Pit Bull: non tollera nessun altro animale nel suo spazio vitale. Tombola.

Ares non conoscerà altro che un box, io mi ci sto rassegnando perché vedo come vanno le cose e questo non è l'ennesimo inascoltato appello, questo è il mio senso di frustrazione che ogni tanto si palesa, ispirato dalla sua espressione che oggi è cambiata, in peggio ovviamente. Lo ha capito anche lui che la speranza scompare nel silenzio che avvolge tutta la sua esistenza...

Se qualcuno volesse interessarsi a lui nonostante tutto, anche solo per aiutarmi a non vederlo morire rassegnato, mi scriva, 348.0935143