UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 30 ottobre 2022

DECEDUTO KIRO... MELOS (ora ARES) e KIRO - Pit Bull maschio e Corso maschio a Palermo (PA) ADOZIONE DEL CUORE PER ENTRAMBI


10/06/2021:
SICILIA

AIUTATECI A SALVARLI 🔴 Loro sono KIRO, mix corso, e MELOS, pitbull. Hanno entrambi gravi problemi cardiaci 😞 Urge ecocardio dal costo di 200 euro. Hanno già fatto radiografie (foto nei commenti). Stanno dimagrendo a vista d'occhio e il canile non aiuta per niente, servirebbe un posto più tranquillo... stallo o magari adozione. 

KIRO ha circa 4 anni, un pò timido all'inizio ma poi si scioglie (ha paura di essere picchiato), va d'accordo con le femmine. 

MELOS ha circa 2 anni, da testare la compatibilità con gli altri cani. 

Info al 388.8987222 o whatsapp al 389.6915010

12/06/2021:
Per ora è il periodo dei problemi di cuore ❤️❤️😭 
Lui è Melos ed ha problemi cardiaci, come Kiro 😭 arrivato circa due mesi fa in pessime condizioni, non riusciva ad alzarsi e non mangiava, per fortuna ora sta un po' meglio ma il suo cuoricino ha qualcosa che non va, è più grande del normale ed aveva un versamento pleurico, ora quasi del tutto riassorbito. 

Ha iniziato da due giorni la pillola per il cuore e purtroppo abbiamo pure scoperto che ha la leishmaniosi 😭 la sua situazione andrebbe seguita meglio in uno stallo o meglio adozione del cuore ❤️ Melos, se lo guardi ora sembra non avere nulla, ma non si può affaticare nè andare sotto il sole, non si dovrebbe stressare, quello che invece il box fa a lui 😭 Aiutatemi a non lasciarlo solo in quel box.

Per info 388.8987222 Anna

24/06/2021: AGGIORNAMENTO: Purtroppo i problemi cardiaci di KIRO e MELOS sono congeniti e quindi non c'è nulla da fare 😩 URGE STALLO o ADOZIONE, in canile potrebbero morire da un giorno all'altro...!

04/01/2022:
MELOS è un pitbull di circa 2 anni, con grave problema cardiaco e positivo alla leishmania 😞 
Urge adozione o stallo! Qui in canile rischia la vita ogni giorno 💔 sta dimagrendo a vista d'occhio. AIUTATECI A SALVARLO.

Per info 388.8987222 Anna

27/01/2022: DA ADESSO IN POI MELOS PER NOI SARA' ARES PERCHE' E' APPRODATO NEL NOSTRO RESCUE UN PIT BULL PER AMICO!!! NON SARA' SEMPLICE, MA COME SEMPRE CE LA METTEREMO TUTTA AFFINCHE' SI RIMETTA IN SALUTE E NEL CERCARE LA FAMIGLIA GIUSTA PER LUI! IL SUO NUOVO APPELLO LO POTETE TROVARE QUI: http://unpitbullperamico.blogspot.com/2022/01/ares-ex-melos-pit-bull-maschio-palermo.html 
13/07/2022:
 
KIRO RISCHIA DI ESSERE TRASFERITO IN UN ALTRO CANILE LONTANO DA NOI VOLONTARIE IN QUANTO IL RIFUGIO È PIENO E URGONO POSTI. KIRO È MALATO DI CUORE, BISOGNA ASSICURARSI CHE FACCIA LA TERAPIA OGNI GIORNO!! AIUTATECI A TROVARE ADOZIONE O STALLO 🆘🆘 NON E’ OPERABILE E SERVE UNA ADOZIONE D’AMORE PER LUI ❌❌❌ 

KIRO è un cane corso di circa 3 anni, con problema cardiaco per cui prende una pillola al giorno. In canile rischia la vita 💔 Compatibile con femmine. Negativo leishmania. È un cane educato, pacato, bravo al guinzaglio. AIUTATECI A SALVARLO.

Info al 388.8987222

25/08/2022: KIRO USCITO DAL CANILE, ORA IN STALLO! "Oggi è un giorno particolare per noi! È il giorno del distacco da Kiro ❤️ Un distacco tanto sperato ma doloroso 🥺 Pensare di non averlo mai più tra le nostre braccia e mai più poter incontrare i suoi occhi stupendi e profondi è molto triste 😭 ma quando si ama si deve scegliere il meglio per loro e Kiro andrà a vivere in un posto migliore di un box del rifugio sanitario dove è stato finora! 

Kiro ha trovato accoglienza da Angelica e sarà sostenuto dalla sua mamma Paola Rocca che ha deciso di migliorare la vita della nostra perla nera ❤️ in attesa di trovare famiglia! Kiro è una preziosa creatura! ha un problema cardiaco serio che ci ha sempre tenute in pensiero, non è operabile ed ha bisogno di una famiglia capace di farlo vivere in serenità! Kiro è nel nostro cuore e sarà amato da noi anche lontano da qui 💖"

Referente Lucia Recanatini su FB

30/10/2022: KIRO NON C'È PIÙ... CIAO ANIMA INNOCENTE ♥ 

"Quando mi vedevi arrivare da lontano scodinzolavi ma aspettavi con pazienza il tuo turno, appena ero vicina al tuo box iniziavi a girare intorno a te stesso, quando entravo mi davi tanti bacini, ci guardavamo negli occhi Erano sguardi pieni d'amore i nostri! Paola ti ha amato dal primo momento quando le parlai di te, ti ha seguito come una vera mamma.. una mamma meravigliosa ❤️ Tesoro nostro 😞"