lunedì 30 aprile 2018

ADOTTATO!!! Incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) URGENTISSIMO STALLO O ADOZIONE ENTRO IL 30 APRILE!


19/04/2014:
 LAZIO

LA PADRONA PARTE PER LA POLONIA IL 30 APRILE E LUI ANDRA' IN CANILE E SI PERDERANNO LE TRACCE... HA 1 ANNO E MEZZO, MIX PIT, BUONISSIMO. CERCHIAMO URGENTE STALLO/ADOZIONE PRIMA CHE SPARISCA! Si trova a Roma.

Info al 333.8728615 - 327.5736641

30/04/2018: CI DICONO SIA STATO ADOTTATO TRAMITE LA SUA EX PROPRIETARIA... SPERIAMO BENE...!

NESSUNA NOTIZIA... LION - AmStaff maschio a Barletta (BT) UNO SPETTACOLO DELLA NATURA


25/04/2016:
 PUGLIA

Lion è stato letteralmente scaricato in canile dal suo proprietario poiché si è procurato, a causa di un incidente, una brutta frattura al femore e ovviamente non era disposto ad operarlo. Il dolce Lion è stato operato ed ora sta perfettamente bene e cerca un proprietario con la P maiuscola. 

Ha circa 1 anno e pesa 30kg. Si trova al canile di Barletta ma è adottabile ovunque, è socievole con i suoi simili e con gli umani. 

Per adozione contattarmi al 389.2308447 oppure via mail daversalara@gmail.com 
31/08/2016:
 AGGIORNAMENTO: "Purtroppo Lion è stato trasferito in un canile in cui io non posso entrare... ho chiesto info e foto recenti ad una volontaria che ci va, sono in attesa di averle..."

Per adozione 389.2308447

30/04/2018: PURTROPPO E' GIA' DA UN PO' CHE NON RIUSCIAMO A REPERIRE PIU' ALCUNA NOTIZIA DI LION...

domenica 29 aprile 2018

ADOTTATO!!! XAVIER - Pit Bull maschio a Napoli (NA) E' ANCORA UN CUCCIOLO, HA SOLO 7 MESI


12/03/2018:
 CAMPANIA

Xavier è un Pit Bull di 7 mesi "avanzato" da una cucciolata... vive in un box. Cerca umani che gli diano una vita da cane di casa, passeggiate nel verde, giochi, svaghi, deve diventare un cane accudito ed amato. 

Si trova a Napoli, si affida dalla Campania in su previo controlli preaffido e obbligo castrazione.

Per adozione whatsapp 346.6517756

29/04/2018: XAVIER E' STATO ADOTTATO!

NESSUNA NOTIZIA... SILLA - Pit Bull femmina in Campania DEVE TROVARE UNA NUOVA CASA


21/04/2017:
CAMPANIA

SILLA: dolce pitbull cerca affetto. Ecco la splendida Silla, giovane pitbull (di circa 3 anni) in cerca di casa e affetto!! Una storia triste alle spalle: trovata abbandonata (probabile passato come fattrice di cani da combattimento) affamata, con dei piccoli da sfamare, spaventata, randagia in una paesino del Sud, è finita in canile con i suoi cuccioli. 

Le gabbie e lo stress provato nel canile sovraffollato le hanno tolto la voglia di vivere: cuccioli adottati, lei sola a lasciarsi morire di fame. Non mangiava. Non si muoveva. Dimagriva. PERSI sei chili in due mesi. Senza speranze passava il tempo guardando nel vuoto. 

POI un giorno un bravo ragazzo arriva e... la salva! la porta a casa. SILLA È FINALMENTE FELICE. Ricomincia a mangiare e sta sempre meglio... ma... che fatica con l'altro cane di casa! SILLA viene da un passato di strada, di lotte, di stenti. Non tollera gli altri cani se tentano di dominarla. Con gli amici umani è una dolcezza, equilibrata e obbediente. 

Il ragazzo decide quindi per il bene si Silla e del suo cane di trovarle una nuova adozione, una famiglia tutta per lei che le dedichi affetto e tempo senza il disagio di altri animali in casa che per lei sono difficili da tollerare. 
Chi si offre? Sarà ceduta solo a persone valide, con compilazione di appositi moduli di adozione. 

SILLA è sana. È vaccinata, sverminata, sterilizzata. È SPLENDIDA ORA. Al guinzaglio è docile e tranquilla. In esterno non cerca la rissa ma è indifferente agli altri cani. È in casa che fa fatica. Con le persone ha un carattere dolce e remissivo. È di taglia media (18kg).. e vi aspetta! Non facciamola tornare in un canile. Ne morirebbe.

Per info vailatiugo@alice.it - cell. 347.4512872

29/04/2018: PURTROPPO NON RIESCO PIU' A REPERIRE NESSUNA SUA NOTIZIA...

venerdì 27 aprile 2018

ADOTTATO!!! ALI' - incrocio Pit Bull maschio in Campania CUCCIOLO DOLCISSIMO E GIOCHERELLONE


03/04/2017:
 CAMPANIA

Questo monellino di quasi 4 mesi cerca un amico che lo educhi e lo ami per sempre! Ora si trova a Caserta in stallo per qualche giorno, ma presto arriverà vicino a Milano in pensione dalla Calabria dove è nato da una pitbull padronale (che appena recupereremo i soldini sterilizzeremo noi) e da papà ignoto.... 

I suoi fratellini e la sorellina sono stati tutti adottati. Lui l'abbiamo chiamato Alì, e la ferita sul naso gliel'ha fatta un grosso gattone che non gradiva i suoi tentativi di gioco.  Alì è un ragazzotto simpaticissimo, occhi ambra, sguardo sveglio, ama ruzzolare con gli altri cuccioli, ben socializzato con cani adulti e umani da cui ama farsi strapazzare di coccole. 

Visto che sta per arrivare in Lombardia cerchiamo per lui un adottante del Nord che si innamori e che sia molto responsabile e sappia che Alì è un amico per la vita intera. Alì ha quasi 4 mesi, vaccinato, chippato, futura taglia sui 18 chili.

Per info e adozioni di questo bel giovanotto del Sud giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039

27/04/2018: ADOTTATO!!

giovedì 26 aprile 2018

ADOTTATO!!! OZ - AmStaff maschio a Palermo (PA) TOLTO DALLA STRADA, ORA CERCA CASA!


18/04/2017: SICILIA

OZ... un magnifico amstaff di 1 anno e mezzo cerca casa!!!! Tolto dalla strada di Carini a settembre in condizioni pietose... oggi è un cane stupendo pacioccone con tanta voglia di giocare, correre e di essere amato. Attualmente è in pensione a Palermo. Aiutateci... aiutiamo Oz a non marcire in un box altrimenti non sarà servito a niente averlo tolto dal pericolo della strada.

Si affida vaccinato, castrato e cippato con modulo di pre/post affido in tutto CENTRO/NORD ITALIA. Si accettano anche proposte di stallo.

Per info inviare un sms 393.7966716
18/09/2017:
CERCA ANCORA CASA...

26/04/2018: OZ E' STATO ADOTTATO!!!

ADOTTATA!!! TEA - Pit Bull femmina a Formia (LT) da Agrigento (AG) UNA NUOVA PICCOLINA SOTTO LA NOSTRA ALA, ED E' MERAVIGLIOSA!


27/10/2017:
 LAZIO

Ciao sono TEA! Meglio conosciuta come "Coccolamiiii-ti-prego-non-posso-farne-a-meno!" ♥♥♥ Tea è un'incantevole Pit Bull salvata dalle ostili strade siciliane. E' dolce come la vedete nel video, bella come è bello il suo cuore puro. Ha circa 3 anni, pesa 25kg. L'abbiamo soccorsa dalla strada fortemente denutrita e debilitata dall'ehrlichia (in cura) ed è pronta per un'adozione. 

Si trova in pensione vicino Formia, è dolcissima e obbediente, oltre che una gran tenerona che chiede baci a tutti, anche agli sconosciuti! Vorremmo per lei una famiglia amorevole che le faccia dimenticare l'abbandono subìto e trascorrere un inverno al caldo in casa... 

Tea è compatibile con maschi, già sterilizzata. Si affida al centro e nord italia previo controlli preaffido e successivi postaffido, chiediamo rimborso viaggio.

VIDEO: https://www.facebook.com/manu.pit/videos/1587704917979009/


16/02/2018: TEA SI TROVA ADESSO NEL LAZIO, VICINO FORMIA, IN PENSIONE ED E' ANCORA IN CERCA DI UNA FAMIGLIA.


Per adottarla scrivete una breve mail di presentazione unpitbullperamico@gmail.com 

26/04/2018: LA NOSTRA TEA E' STATA ADOTTATA!!! PERCHE' L'AMORE PRIMA O POI ARRIVA PER TUTTI... TEA E' FINALMENTE A CASA!!! STA IN BUONISSIMA COMPAGNIA CON ALTRI CAGNETTI E 5 GATTI...!!! GRAZIE A MAMMA DANIELA E AI TANTI AMICI CHE CIRCONDANO QUESTA BELLA AFFIATATA FAMIGLIA! Buona vita dolce Tea! #unpitbullperamico #saveapitbullproject

mercoledì 25 aprile 2018

ADOTTATO!!! BECKS - Pit Bull maschio a Napoli (NA) NON FATEMELO LASCIARE IN CANILE! LUI E' MERAVIGLIOSO!


01/10/2017: CAMPANIA

BECKS ♥ ♥ ♥ un Pit BullONE appena approdato in famiglia Un Pit Bull Per Amico!

La sua fortuna? Essere un gran fico ♥ e avere un bellissimo carattere :) vi pare poco? Becks è simpatico, radioso, solare, energico, dà baci in volo... insomma è da colpo di fulmine! 

Becks è un cane ben socializzato, compatibile con femmine (è un latin lover :D) sano, ancora da castrare. Ha 4 anni e potrà essere adottato da chi non ha altri maschi o gatti. Iter adottivo prevede questionario e controllo preaffido; adottabile da Napoli in su.

Per info e adozione scrivete una breve presentazione a unpitbullperamico@gmail.com


25/04/2018:  BECKS È STATO ADOTTATO!!!! Buona Festa della Liberazione! E oggi qualcuno la festeggia davvero nel senso più vero del suo significato! Grazie come sempre a tutte le persone che hanno contributo in qualsiasi modo alla sua felicità soprattutto agli amici che si sono occupati di lui durante quest'attesa :) grazie di cuore!

#unpitbullperamico 
#saveapitbullproject 
#pitbullrescue

martedì 24 aprile 2018

ADOTTATA!!! SIERRA - Pit Bull femmina a Pozzuoli (NA) UN SORRISO GIOIOSO CHE RIEMPIE IL CUORE!


24/05/2017:
CAMPANIA

Sierra - Pit Bull femmina di 1 anno e mezzo a Napoli. Sierra è la gioia fatta Pit! Ed era confinata in un box in un terreno sperduto fino a pochi giorni fa... non era vita per lei (non lo dovrebbe essere per nessun cane!) e nonostante le difficoltà e l'esubero dei bulli in carico l'abbiamo voluta aiutare, ed ora è in pensione in attesa che qualcuno la noti e la porti a casa. 

Ha vissuto come fosse stata rinchiusa in canile, vorremmo un destino diverso perché è una creatura amabile: giovane, bella, dolce, coccolona, affettuosa, entusiasta, giocherellona, piena di vita! Sana e già vaccinata, dovremo anche sterilizzarla prima dell'affido. Va' d'accordo coi maschi, escludiamo affido con femmine e gatti. 

SIERRA E' SOSTENUTA DAL SAVE A PIT BULL PROJECT DI UN PIT BULL PER AMICO. Adottabile al centro e al nord italia previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari.

Per candidarvi all'adozione inviare breve presentazione a unpitbullperamico@gmail.com oppure whatsapp al 320.5390005
20/12/2017:
Purtroppo Sierra patisce molto il box e non si arrende alla reclusione forzata, ma nessuno si interessa di lei e chi chiede sue notizie POI SPARISCE SEMPRE... che tristezza povera Sierra...

Primo appello per Sierra qui: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2017/05/sierra-pit-bull-femmina-napoli-abbiamo.html 
24/04/2018: SIIII'!!!! SIERRA ADOTTATA!!!
 

Ha aspettato così tanto tempo in box che quasi non ci crediamo, ma ora possiamo annunciarlo a tutti: FINALMENTE SIERRA HA CONOSCIUTO LA GIOIA DELLA LIBERTA'! E' A CASA, VIVE AD ASTI!

#unpitbullperamico 
#saveapitbullproject 
#pitbullrescue

lunedì 23 aprile 2018

ADOTTATA!!! DEBRA - AmStaff femmina a Chioggia (VE) SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!!


11/04/2016: VENETO

RIFUGIO A.P.A CHIOGGIA (VE) - DEBRA AMSTAFF FEMMINA NATA IL 25 SETTEMBRE 2012. CARATTERE SUPER EQUILIBRATO, GUARDATE LA POSTURA E LA MAESTOSITA’, DEBRA TI LASCIA SENZA FIATO. DI LEI LA SOLITA STORIA  CON SOLITO FINALE. ORA CERCA CASA IL BOX NON E' ADATTO A NESSUNA CREATURA MA PER UN MOLOSSETTO (TTB!!!!) DIVENTA PERICOLOSO! 

DEBRA HA UN BUON CARATTERE E PER LEI VORREMMO UNA PERMANENZA BREVE IN RIFUGIO. DEBRA E' STERILIZZATA ED IN REGOLA CON LIBRETTO SANITARIO. ADOZIONE SOLO NORD ITALIA - NO BOX - NO CATENA - NO GUARDIA.

Info e adozione Loretta 328.9620233 se non rispondo lasciate un mess scritto e vi richiamo - boscolosassariolo@tiscali.it 

24/07/2017:
PURTROPPO NESSUNA NOVITA'... DEBRA E' ANCORA IN GABBIA...

23/04/2018: ADOTTATA!

giovedì 19 aprile 2018

NESSUNA NOTIZIA... ZARA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) 10 MESI APPENA


19/04/2016: CAMPANIA

Napoli - Zara amstaff di 10 mesi buonissima con tutto e tutti cerca casa, verrà affidata sterilizzata microchippata e vaccinata. Testata con i gatti.

Per info Jonathan Carbone 338.6776236 - Paola Pugliese 366.2269570

19/04/2018: MAI RICEVUTO MEZZA RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTI SULLA CANINA...

ADOTTATA!!! ATHENA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) SOFFRE TANTISSIMO IN QUEL BOX


13/03/2018:
 CAMPANIA

Trovare una famiglia che la salvi facendola vivere fra coccole, amore e libertà è il suo sogno ma anche il nostro. FACCIAMOLE QUESTO REGALO. VI PREGO DI CONDIVIDERE IL SUO APPELLO, VUOLE USCIRE DA LÌ E LE PROVA TUTTE... 

Morde la rete, si arrampica, per scavalcare si è causata un taglio non indifferente ed ha avuto dei punti. Ma da un paio di giorni trascorre così le sue giornate: seduta per ore aspetta che qualcuno apra quel maledetto box. VI PREGO, VI PREGO, VI PREGO!!! AIUTIAMOLA A TROVARE UNA FAMIGLIA!!!

ATHENA È di una dolcezza sorprendente, ama le coccole e pretende il contatto umano. È compatibile con cani maschi, con gatti non è stata testata. Cerca una famiglia che la ami per sempre. Si trova in provincia di Napoli ma si affiderà vaccinata, sterilizzata e microchippata anche a centro e nord Italia.

Pitbull di 2 anni e mezzo - Test ehrlichia e leishmania negativi - NO CATENA - NO BOX - NO SOLO GIARDINO - NO GUARDIA SI AFFIDA SOLO COME VERO E PROPRIO MEMBRO DI FAMIGLIA.


Per maggiori info, per adottarla o se qualcuno volesse diventare la sua mamma o papà a distanza per aiutarci a pagare la pensione, ci contatti con Whatsapp MARIANNA 334.8877146 - Sara D'Inverno 331.7156539

19/04/2018: ADOTTATA :)

mercoledì 18 aprile 2018

ADOTTATA!!! SHARON - AmStaff femmina a Napoli (NA) DOPO UN PRIMO ABBANDONO E L'ADOZIONE, ORA DEVE TROVARE UNA NUOVA FAMIGLIA


31/08/2016:  CAMPANIA

SHARON, SPLENDIDA DOLCE PITBULL. Sharon è una dolcissima pitbull di soli 2 anni, tolta dai volontari da maltrattamenti, poi è arrivata una splendida famiglia e finalmente aveva trovato la serenità che meritava ma purtroppo per problemi personali della famiglia Sharon deve andare via da quello che è tutto il SUO MONDO!!!! 

Sharon e una cagnolina molto affettuosa con le persone e per lei cerchiamo una nuova famiglia che non abbia cani e che le dia tutte le attenzioni che merita altrimenti finirà presto in canile. Lei non ama stare rinchiusa e si lascerebbe sicuramente morire. Sharon si trova a Napoli ma si affida in tutta Italia vaccinata, chippata e sterilizzata previo colloquio preaffido, disponibilità a visita post affido e firma del modulo di adozione. 

NO ALTRI CANI. NO CANE DA GUARDIA, NO SOLO GIARDINO, NO BOX, CATENE E SERRAGLI. NO ESALTATI, RAGAZZINI O MINORENNI MA SOLO COME MEMBRO DELLA FAMIGLIA. SOLO BAMBINI EDUCATI ALLA CONVIVENZA CON I CANI. Per Chi Nasce Sotto una Cattiva Stella Onlus.

Per info contattare Romina al 380.6878774 - associazione.coorna@gmail.com

18/04/2018: MI DICONO SHARON SIA STATA ADOTTATA GIA' DA TEMPO :)

domenica 15 aprile 2018

ADOTTATI!!! Pit Bull maschi nel Lazio DUE DISPERATI IN ATTESA DI UNA CHANCE...


04/04/2016:
LAZIO

DUE DISPERATI CERCANO CASA. PIT MERAVIGLIOSI DA ADOTTARE COME UNICI CANI DI FAMIGLIA. Sono due maschi positivi alla leishmania e gia' in terapia. 

Adozione solo al centro nord. Previsti pre e post affido. Saremo SEVERISSIME sia chiaro, cerchiamo OTTIME ADOZIONI!!

Per tutte le info 340.8677042




04/07/2016:
ENTRAMBI ANCORA IN CANILE...

15/04/2018: L'AGGIORNAMENTO DICE CHE SONO STATI ADOTTATI TUTTI E DUE :)

mercoledì 11 aprile 2018

UNA BELLA TESTIMONIANZA SULL'ADOZIONE DI UNA BULLA SALVATA DA UN PIT BULL PER AMICO! VOGLIAMO CONDIVIDERLA CON VOI, LASCIATEVI ISPIRARE :)


11/04/2018:
"Devo premettere che tutto quello che leggerai da qui in avanti non è per nulla obiettivo, perché qui siamo tutti, (ma io in particolare) innamorati di Karin. 
Mi ricordo la prima che ho pensato... potrebbe essere lei... Era il 2 aprile, un fine settimana con amici a Roma, per la maratona... tempo orribile ovviamente, in relax sul divanetto del nostro appartamento, telefono... facebook, tanti appelli dalle varie associazioni che seguivo da un po', tra i tanti post una cagnetta marrone, una pittina, i miei favoriti perché sono come le praline di cioccolato, duri fuori e teneri dentro...

Il testo descrive brevemente la sua storia, che assomiglia a quella di molti (troppi) purtroppo e conclude con una frase tipo: "speriamo che il fatto che sia giovane, sana e compatibile con tutti le faccia trovare una famiglia al più presto"... Compatibile con tutti, mah, io ho già 2 pulci anziane, ho già una femmina, è buonissima lei, ma se poi non si piacciono??? Faccio vedere all'amica che è seduta vicino a me..." che occhi buoni, e tristi però", chiamo Marco, gli mostro il post, le foto di FB ed anche il post sul blog, magari ci sono dettagli in più... " sei tu l'esperta, che dici si potrebbe fare? Scrivi una mail, giusto per spiegare la nostra situazione e chiedere informazioni" 
Giustissimo penso, le volontarie la conoscono, sapranno dirmi...

Poi a casa ne abbiamo parlato approfonditamente, valutando situazione attuale, pro e contro... ma la scintilla era scoccata. Dopo la mail di presentazione la macchina si era messa in moto ed assieme all'eccitazione c'era anche un po' di paura, eravamo pronti al peggio, avevamo già pensato a come fare a dividere il giardino e dove farli dormire se avessero avuto la necessità di stare separati, ho visitato diversi centri cinofili e scelto quello giusto, individuato il comportamentalista se fosse stato necessario... insomma, ansia portami via.... però era necessario perché una volta arrivata Karin sarebbe rimasta con noi per sempre, qualunque problema fosse emerso. Invece lei ci ha spiazzati tutti, con il suo buon senso e il carattere equilibrato ( è fantastica, subito pronta al gioco, si accende in un attimo, e altrettanto velocemente torna tranquilla a fine gioco).

13 maggio, ci troviamo dopo Bologna per il primo incontro, e io continuo a pensare "cerca di presentarti alle ragazze e scambiare 2 parole cortesi prima di perdere la ragione con Karin". Così ho cercato di fare, ma lei che se ne frega dell'etichetta di noi umani, proprio mentre mi presentavo si sposta verso di me, si infila tra le mie gambe e si siede appoggiandosi di peso sulla mia gamba sinistra, composta ed educata da subito, sembrava dire: "quando hai finito sono qui". Ogni tanto lo fa ancora, e io mi ricordo di quel primo incontro.... Non so se avesse capito che ero lì per lei o se volesse ripararsi un po' dal sole ed ero l'ombra più vicina, ma è stato un bel modo di iniziare. Lei era tanto magra, e mangiava tenendo sempre la coda tra le gambe.

Era curiosa, (e lo è tutt'ora) voleva vedere tutto ed esaminare tutto, a volte mi portava cose che non avevo idea di avere, se non fossi stata certa dell'impossibilità avrei pensato che rubava ai vicini. I primi giorni non sapeva giocare, se le davi un gioco o una pallina se li portava via, il più lontano possibile per rosicchiarli in pace. I primi giorni non sapeva andare al guinzaglio, aveva paura, faceva qualche passo e si bloccava. I primi giorni si spaventava per i movimenti troppo rapidi e saltava ad ogni nuovo rumore. I primi giorni era stata accettata dal branco, ma le interazioni erano limitate al minimo indispensabile, e di giocare poi non se ne parlava... Karin aveva bisogno di tempo, per capire dove si trovasse e fidarsi, noi non avevamo fretta. Naturalmente c'è stato qualche piccolo incidente, qualche ciabatta mangiucchiata, i tappeti spesso portati in giro per casa, così come le coperte, un piccolo assaggio al parafango della moto, ma eravamo pronti a danni peggiori. 

Sono passate le settimane, e Karin ha imparato a condividere i giochi, ora qualunque cosa le venga data lei te la porta per farsela lanciare o per fare un po' di tira e molla (è bravissima con il "lascia" utilissimo anche quando raccoglie qualcosa per terra in passeggiata), perché giocare in 2 è più divertente. Ha imparato che il guinzaglio serve per andare in posti nuovi e fare cose divertenti, è sempre composta, non tira (tranne quando vede un gatto, e lì perde il senno, ma basta un po' di pazienza e si riesce ad ottenere di nuovo la sua attenzione)... purtroppo non tira nemmeno quando andiamo a correre, per lo più le piace stare al fianco... e io che speravo di guadagnare almeno 30 secondi a km con "l'aiutino"😏.

Ci piace tanto andare in montagna (anche la prossima estate, abbiamo già prenotato in trentino), e la Lola tiene il passo, sembra ringiovanita di 5 anni almeno..., siamo stati al lago, abbiamo giocato con la neve... insomma ce la siamo spassata, ed è solo l'inizio. Ad ottobre scorso purtroppo tutta la vecchiaia che sembrava così lontana, ha raggiunto il nostro piccolo Cheyenne in un colpo unico; ha iniziato con i problemi ai reni, al pancreas e il cuore debole, ci vedeva pochissimo, si alzava di rado, sembrava confuso, a volte cedevano le zampine posteriori e non riusciva a rialzarsi da solo, le poche volte che camminava sbatteva contro muri e porte, fortunatamente ho potuto assisterlo H24, era straziante, ma si meritava tutto il supporto possibile. Le "ragazze" hanno avuto reazioni diverse, Lola cercava di scuoterlo, quando era sdraiato lo spingeva con il musetto e faceva la sua "danza" con il sedere all'aria per invitarlo a giocare ma non otteneva risposta e allora si sdraiava al suo fianco, lo leccava per un po' e si addormentava. Karin invece si era presa il compito di badante, quando lui si alzava lei lo seguiva passo passo e si frapponeva tra lui ed il muro quando prendeva la direzione sbagliata, se non l'avessi visto più volte con i miei occhi non ci avrei creduto, scene che non dimenticheró mai. Avevo predisposto vari lettini in posti diversi della casa in modo che potessero dormire senza darsi fastidio, ma in quel periodo Karin prese l'abitudine di dormire con Cheyenne, si faceva piccola piccola, schiacciata contro il muro, mai una volta che l'abbia spinto per farsi posto (e sai quanto poco siano delicati tra loro di solito...)

Da quando tutto è finito, il rapporto tra Lola e Karin è cambiato, sono molto più unite, giocano tanto alla lotta (Karin striscia come un ninja per mettersi alla sua altezza, e ha ben chiaro quali sono i limiti) Lola da brava terrier non si tira mai indietro e si fa rispettare. Dormono sempre insieme, infatti ho dovuto sostituire i lettini, dimezzati per numero e raddoppiati per dimensione. Non so se la malattia di Cheyenne abbia contribuito o se si sia trattato della naturale evoluzione del loro rapporto, ma sono pienamente soddisfatta di come vanno le cose.

Karin si è dimostrata molto equilibrata e rispetta tantissimo l'anzianità della piccoletta, non cerca mai di infilare il naso nella sua ciotola o di rubarle i premietti che diamo loro (visto che Lola è sempre un po' piú lenta nel mangiare), Lola dal canto suo non cerca mai di prendere le cose di Karin, e non ha mai reazioni di fastidio o timore quando giocano, c'è un equilibrio perfetto. Alla fine il comportamentalista non é servito, abbiamo comunque frequentato il campo, ma solo per divertimento, dopo il corso base abbiamo iniziato (da febbraio) gli allenamenti di rally obedience; è una disciplina a mio avviso sottovalutata, perché è utilissima per creare (o rafforzare) un legame di fiducia reciproco, calma i cani iperattivi (non è il mio caso) e li spinge a pensare prima di agire. Il percorso é ovviamente sempre diverso, non ci sono ostacoli, ma una serie di cartelli con le indicazioni sugli esercizi da fare, non si basa tanto sulla velocità di esecuzione ma più sulla precisione, quindi il cane non è eccitato come nell'agility, ma attende concentrato le indicazioni sul da farsi. Non so se sia frutto dell'educazione ricevuta o del condizionamento dato dalla rally o', ma anche nel quotidiano Karin aspetta sempre un cenno di assenso prima di fare qualcosa di insolito (come tuffarsi nei canali di irrigazione quando siamo in giro per campi), ed é un atteggiamento utilissimo in tante situazioni. Se ti capita consiglialo agli adottanti, perché non trasforma i cani in robot, ovviamente, ma si crea un bel rapporto e alcune situazioni spiacevoli possono essere risparmiate, per esempio ho la consapevolezza di poter portare Karin in qualunque posto e situazione riuscendo a controllare le sue reazioni.

Tra poco più di 1 mese saremo insieme da un anno, ma mi sembra che sia stata sempre con noi, c'è fiducia, empatia e affiatamento (anche a detta dell'educatrice), ho ed ho avuto in passato altri cani, e sono sempre stata fortunata per il buon carattere ed il bel rapporto costruiti, ma la Karin (e forse tutti i pit) è un'altra cosa, non voglio dire migliore, perché sarei davvero ingiusta nei confronti degli altri, presenti e passati, ma è diversa, ha più sfumature, è una sfida ed uno stimolo continui.

Finalmente ti lascio, ed allego anche qualche immagine, cosi ti rendi conto di quanto sia diventata splendida (merito anche dell' alimentazione casalinga). Grazie per averci dato la possibilità di aggiungere questo nuovo colore alla nostra vita. Un abbraccio, Stefania"

#unpitbullperamico

ADOTTATO!!! JACKSON - Pit Bull maschio a Pozzuoli (NA) GUARDATE IL VIDEO DI COM'E' OGGI: SPEZZA IL CUORE :(


11/03/2017: CAMPANIA

Due anni di vuoto assoluto per lui. Non capisco cosa ha che non va! Ma noi non ci arrendiamo e sono certa che con l'aiuto di tutti voi troveremo una giusta famiglia per lui... SOLO DELUSIONE. 

Gli avevano promesso che questa era l'ultima settimana che passava in box. Gli avevano promesso di non aver cambiato idea ed era lui che volevano. Gli avevano promesso un nuovo inizio. Invece... pufff.... come al solito spariscono nel nulla senza neanche avere la faccia e soprattutto l'educazione di risponderti..... 

Non mi abituerò mai alla strafottenza e alla maleducazione di chi si presenta come il loro salvatore, di chi promette loro un nuovo inizio.

Tel. 320.5390005 CLARA
23/02/2017:
 
CONTIAMO SU TUTTI VOI PER LA DIFFUSIONE DELL'APPELLO. JACKSON NON PUO' PIU' ASPETTARE!!! JACKSON STA MORENDO DENTRO... 

Solo un Pit Bull come tanti altri rinchiuso da anni in uno dei troppi affollati canili del sud Italia. E non fate i buonisti, non dite "ma come mai poverino, è bellissimo, se potessi, se avessi, se se se..." perché i fatti parlano... LUI VIVE DA SEMPRE IN CANILE, NON RICORDA PIU' COSA CI SIA FUORI DA QUELLE SBARRE. 

E' un cane di serie B. Ha ricevuto in tutti questi anni solo due interessamenti, sfumati dopo un iniziale entusiasmo, di quelli che ILLUDONO che le cose stiano per cambiare. E invece NO, la condanna è sempre la stessa: rimanere in gabbia all'infinito... "ciao, vorrei adottare Jackson. Ah no scusa ci ho ripensato". Quanto male fa sapere che i suoi sentimenti non valgono nulla...? 

Oggi Jacks ha circa 5 anni. Non ha più la stessa fiducia nel domani fuori da una cella grigia... il video non rende abbastanza, le parole non rendono... i giorni cominciano e finiscono nel grigio dei suoi pensieri ormai spenti... la sua compagna di uscite è stata adottata e Jackson è rimasto solo :( 

Lui non desidera altro che la vicinanza di un umano, un po' di calore che lo faccia sentire a casa. Noi non possiamo più vederlo così. Jackson sta morendo dentro. E non importa a nessuno. In canile a Napoli, adottabile in tutta Italia previo controlli.


11/04/2018: JACKS E' STATO ADOTTATO DA ANDREA!!!!! 

ORA VIVE A ROMA E NOI ABBIAMO IL CUORE IN FESTA DA GIORNI :) BUONA VITA CARO JACKSON!!

ADOTTATA!!! MAYA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) CERCASI GENITORI A DISTANZA PER POTERLA METTERE AL SICURO


08/02/2018: SICILIA

Lei è Maya! La stiamo recuperando per poterla mettere al sicuro... purtroppo come si sa questa razza potrebbe essere presa e utilizzata per altri scopi, quindi non possiamo lasciarla troppo tempo li... anche se al momento è monitorata... la presenza di questa razza nel territorio siciliano fa sì che i volontari se ne debbano pendere carico e quindi cerchiamo Babbi e Mamme a distanza per darci una mano... 

Ad oggi lei è stata accettata dalla matriarca della zona, quindi ora il problema non è il branco ma le persone che potrebbero prenderla per altri scopi. Il branco invece viene seguito ed accudito e lasciato alla sua vita... cosa che purtroppo non si può fare con questa razza.

Chi vuole aiutare e chiedere info puó scrivere Irene Maja Nanni su FB

11/04/2018: MAYA E' STATA ADOTTATA!!! "Abbiamo aspettato a dirvelo... ma ora si può... Dalle strade di Monreale con poche certezze... e l’unica solo di essere presa per fini brutali... Ed ora a casa con la sua mamma... Lety Skunk che ringraziamo tanto e ringraziamo i genitori a distanza... senza di loro non avremmo potuto provvedere alle sue cure... GRAZIE ❤ Irene"

ADOTTATO!!! BLAZE - Pit Bull maschio a Formia (LT) dalla Puglia UNA MERAVIGLIA IN ATTESA DI FAMIGLIA DA TROPPO TEMPO


28/02/2018: LAZIO

Blaze - Pit Bull maschio di 3 anni a Formia (LT) -Blaze, due occhioni verdi che guardano il mondo attraverso le sbarre. Un Red Nose bello come il sole del sud, abbandonato in un canile pugliese dove quasi non entra nemmen più la speranza...! Le sue giornate fino a qualche mese fa trascorrevano in completa solitudine chiuso in un box in disparte... senza una carezza o un basilare contatto umano di cui queste creature hanno bisogno, quando i volontari si avvicinavano alla sua gabbia piangeva disperato elemosinando un briciolo di affetto... non poteva vivere così...

Lo abbiamo tirato fuori dal canile per poggiarlo in una pensione e dargli attenzioni e cure di cui necessitava; Blaze aveva dermatite (guarita) ed è risultato positivo alla leishmania, ed è forse per questo che nonostante la bellezza fulminante nessuno lo vuole adottare :( ma non dovete vederlo come un ostacolo insormontabile: i valori attuali sono bassi ed è del tutto asintomatico (le foto parlano!) deve prendere solamente una pasticca di allopurinolo coi pasti. Sapete bene ormai che i cani leishmaniotici vivono a lungo e bene come qualsiasi cane che venga ben accudito.

Blaze è una meraviglia e lasciarlo parcheggiato in una gabbia è davvero uno spreco...!! ama gli umani, va' d'accordo con cani femmine, non si affida con maschi e gatti. Gli vogliamo dare una speranza di ricominciare a vivere fuori da un box? SE LO MERITA!

Adottabile centro e nord Italia, previo iter adottivo: compilazione questionario, visita preaffido. Si affida solo a persone che considerano il cane "uno di famiglia", NO parcheggiato h 24 in giardino, NO chiuso in box, NO per guardia a ditte e similari. 

Per adottare scrivete una breve mail di presentazione della vostra famiglia/situazione a unpitbullperamico@gmail.com oppure mandare un SMS o WA al 340.6145874

11/04/2018: CHE BELLO OGGI POTERVI DIRE CHE... ANCHE IL NOSTRO BLAZE HA TROVATO LA SUA FAMIGLIA!!! 

Tanta attesa ma ne è valsa la pena :) è stato adottato da Giorgio e la sua famiglia a Torino, ed è in compagnia di Morena, pittina di cui pubblicammo l'appello anche qui sul blog e che fu adottata grazie a Ilaria e all'amico Andrea :)

Buona vita splendido Blaze! noi di un Pit Bull Per Amico siamo lieti di aver unito i vostri cuori ;)