Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


sabato 11 febbraio 2017

SONNY - Pit Bull a Milano DA DUE ANNI SONNY VIVE IN UN BOX, PUR ESSENDO UN CANE FANTASTICO




















09/02/2017: AMERICAN PITBULL TERRIER MARRONE SCURO, A MILANO, CERCA CASA – SI FEMMINE, SI BAMBINI
Ci sono centinaia di cani nei canili, al Pet Rescue di Milano sono quasi tutti pitbull, per un appassionato della razza è come per un goloso entrare in una vetrina di pasticceria, li vorresti tutti, sono tutti davvero belli e bravi cani. Qualche tempo fa ho visto Sonny ne sono rimasto quasi intimorito, ha una capoccia larga due spanne con un massetere enorme, il corpaccione tutto muscoli, marrone scurissimo, gli occhi gialli che ti guardano, sembra un cane da film, è stupendo, emozionante. Ho scoperto che tanto più ti incute rispetto tanto questo cane è un soggetto meraviglioso, equilibrato, affidabile, tranquillo e affettuoso.
Questo cane è stato sottratto ai combattimenti e qui sta il paradosso, dopo un primo periodo per recuperarlo a un vita normale e non in mano a mostri che lo incitavano, Sonny si è rivelato non reattivo ai cani, sta tranquillamente con femmine e ignora i maschi, tranquillissimo coi bimbi, con lui ci si può godere la passeggiata perché non tira, è come avere la compagnia di un signore educato e di buon senso.
Sonny sono due anni che aspetta che qualcuno si innamori di lui, noi volontari lo adoriamo ma abbiamo già tutti il cane sennò sarebbe a casa nostra, è davvero tragico che qualsiasi cane debba stare in un box ma è insopportabile che un cane cosi non abbia ancora avuto la sua occasione.
Io in Sonny credo, credo nella sue capacità di fare felice il suo proprietario, credo nella forza di tutti di aiutarlo ad andare a casa, ha 4 anni presunti, tutti passati o in mano a delle merde umane o in rifugio, ora per lui voglio una famiglia vera, senza compromessi.


Per adozione:
Andrea 349.8311768