Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


giovedì 1 marzo 2012

ADOTTATA!!! ALESSIA - Pit Bull red nose a Milano dal Lazio LA NOSTRA PRIMA MASCOTTE! PITBULLINA ADORABILE


25/02/2012: Alessia, pitbullina adorabile e bellissima cerca amore. Lei è semplicemente bellissima, è una pitbull red nose, imprigionata ormai da parecchio tempo in canile” del sud con pochissima visibilità; segnalataci da volontarie del luogo proprio per il carattere dolcissimo e affettuoso oltre che per il suo aspetto cosi elegante, abbiamo deciso di ricoverala in una buona pensione a Milano per promuoverla per una adozione. Se qualcuno può ingiustificatamente pensare che i pitbull possano sempre essere cani aggressivi, questo è proprio il caso per essere smentito: questa cagnolina è davvero un tesoro, perfetta anche per l’appartamento, è sanissima (testata per ogni malattia), età apparente 4 anni, sguardo dolcissimo, occhi color ambra. Non è ancora stato possibile effettuare prove di convivenza con altri animali, ma non sembra affatto mostrare aggressività agli altri cani.

Alessia è una canina bellissima ed elegante, per lei cerchiamo solo il meglio perche lei è il meglio. La affido solo a cittadini italiani disponibili a controlli pre e post affido. ASTENERSI ASSOLUTAMENTE MALINTENZIONATI E PERSONE CHE INTENDONO TENERLA SOLO IN GIARDINO O NON IN MODO IDONEO.



ALESSIA SARA' LA NOSTRA PRIMA MASCOTTE! ORA LA PICCOLA E' SISTEMATA A MILANO IN PENSIONE DALL'AMICO VOLONTARIO ANDREA. 

VI RICORDIAMO CHE SE VOLETE DARCI E DARLE UNA MANO, QUI TROVATE ILLUSTRATO IL "Save a Pit Bull Project":




28/02/2012: CON GRANDE PIACERE VI ANNUNCIO CHE ALESSIA E' DA OGGI IN PREAFFIDO :) IL TITOLO DI MASCOTTE LE HA PORTATO FORTUNA ANCHE SE E' TALMENTE BUONA E BELLA CHE SPERAVAMO AVESSE PRESTO LA SUA OCCASIONE E L'HA TROVATA IN 3 GIORNI!!!! IMPENSABILE SE FOSSE RIMASTA IN QUEL CANILE SOVRAFFOLLATO DEL CENTRO-SUD! A PRESTO AGGIORNAMENTI.


01/03/2012: ALESSIA FELICEMENTE ADOTTATA!! "Alessia, ingabbiata dal 2008, senza possibilità di uscirne, arrivata sabato a Milano E’ STATA ADOTTATA da una bellissima famiglia con due ragazzini e un boxer maschio con cui Alessia ha giocato ieri durante la prova di compatibilità, forse l’unica corsa fatta in questi anni di incarceramento".