UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 26 maggio 2020

DECEDUTO... DIEGO - Pit Bull maschio a Paderno del Grappa (TV) da Napoli (NA) OCCHI CHE COLPISCONO DRITTO AL CUORE


30/05/2019:
CAMPANIA

Niente... non ce la fa proprio a regalarci un'espressione intelligente lui -.- dai che sto scherzandooooo :))) 
Diego sei qualcosa di soave :) pura poesia per gli occhi...!! e anche caratterialmente non sei niente male ;) beato chi ti adotta!!! 

Pit Bull di 2 anni circa dallo sguardo incantevole, cerca adozione ad hoc - si trova a Napoli e prima di arrivare nel ns Rescue ha vissuto anche in strada dopo aver avuto sicuramente una casa... - adottabile previo controlli preaffido 
da Napoli in su.

Per info su questa meraviglia potete scriverci a 
unpitbullperamico@gmail.com

PRIMO APPELLO RISALENTE A QUAND'ERA IN STRADA: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2019/04/pit-bull-maschio-palma-campania-na-si-e.html
05/09/2019:
C'è anche Diego nel nostro Rescue, sicuramente ve lo ricordate per quel suo occhio color ghiaccio. Ora è in pensione a Sessa Aurunca in provincia di Caserta. Non abbiamo più pubblicato appelli d'adozione per lui perché... è risultato positivo alla leishmaniosi, e lo stiamo curando. Poi, appena ripeteremo gli esami di controllo dei valori, ricominceremo a cercargli una casa.

Sperando che ci sia qualcuno disposto ad adottare un cane positivo, con lui compreso ne abbiamo ben SETTE POSITIVI tra i nostri recuperi, noi non siamo di quelli che prima di offrire aiuto a un cane chiedono analisi, vita morte e miracoli, lo aiutiamo a prescindere... per semplice questione di coscienza. Comunque Diego è giovane e forte e presto si rimetterà, siamo speranzose ci sia qualcuno anche per lui ;)

NEL FRATTEMPO SE QUALCUNO VOLESSE SOSTENERLO CON ADOZIONE A DISTANZA SCRIVA A unpitbullperamico@gmail.com

16/01/2020: Diego occhi-belli con quel sorriso lì li conquisterai tutti :) Giovane Pit Bull red nose dallo sguardo incantevole, prima di approdare sotto l'ala del nostro Rescue Un Pit Bull Per Amico, ha vissuto in strada in provincia di Napoli dove non era tollerata la sua presenza e veniva scacciato... Ora si trova in pensione a Sessa Aurunca in provincia di Caserta e cerca casa. 

Vorreste conoscerlo? A noi sembra impossibile che sia ancora senza famiglia, è bellissimo e con le persone è meraviglioso, purtroppo meno coi suoi simili, preferiamo quindi dargli una sistemazione come unico cane di casa e solo a chi intenda trattarlo come uno di famiglia (no box, catene e altri modi strani di tenere un cane). Diego è in buona forma fisica, è atletico e adora giocare. Positivo leishmania con ciclo di cura già effettuato. 


10/05/2020: VENETO

Diego è partito per cercare nuove opportunità! Si trova in Veneto, vicino Treviso, che possa finalmente avere la giusta visibilità!

Per info sull'adozione di DIEGO scriveteci un messaggio WhatsApp al 340.6145874 oppure a unpitbullperamico@gmail.com 
23/05/2020: Buona sera, vi chiediamo di raccogliere tanti pensieri positivi da mandare al nostro Dieguccio🙏🏻⭐💕 DIEGO si è aggravato improvvisamente, una forma di leishmania viscerale acuta, purtroppo queste forme fanno precipitare i valori in una settimana. Federica l'ha portato tempestivamente in clinica a Treviso dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti ed è rimasto ricoverato. È sotto fluido terapia come da istruzioni del nostro vet Giuseppe Rosato. 

Ora dobbiamo aspettare 48 lunghissime ore. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono tutte per lui ❤ Un ringraziamento speciale al nostro veterinario dott. Giuseppe Rosato che non ci lascia mai sole e a Scilla Federica Mazzucato che si sta facendo in quattro per lui.

24/05/2020:
AGGIORNAMENTO Diego è ricoverato, è sotto lenta e continua fluido terapia, questa notte ha avuto 2 episodi di vomito e poi ha riposato, il quadro renale è gravemente compromesso. Continuiamo a sperare ❤
26/05/2020: DIEGO NON C'È PIÙ 💔... 

Tutto ciò è molto duro da metabolizzare e accettare motivo per cui ci scusiamo anticipatamente per il silenzio che seguirà. Come avete potuto capire e leggere negli aggiornamenti precedenti i reni erano irrimediabilmente compromessi e il dott. Fattori dopo essersi consultato con il nostro veterinario di fiducia dott. Rosato hanno ritenuto opportuno, con nostro assenso, non prolungargli sofferenza e agonia. È stato addormentato ieri pomeriggio e ora il cielo ha una delle più belle stelle che poteva mai avere. Noi del Rescue Un Pit Bull Per Amico prenderemo una pausa, questo silenzio è l'ultima cosa che possiamo donargli. Abbiamo bisogno di metabolizzare questo grande dolore e ritrovare le energie per proseguire. Un ringraziamento speciale al dott. Giuseppe Rosato per esserci sempre stato per Diego. Grazie a tutti per la comprensione. Ilaria"

"N
on ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel nostro cuore. Ciao Diè ♥️ zia Manu"