UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 7 maggio 2022

ADOTTATO!!! TEX - Pit Bull maschio a Bovolone (VR) da Palermo (PA) RINATO GRAZIE AL RESCUE, MA SONO ANNI CHE ASPETTA UNA FAMIGLIA


09/10/2019: LAZIO

Ci aiutate a diffondere Tex? È l'ora che qualcuno si accorga che esiste... Nel collage un sunto della sua cronistoria iniziata un anno fa... per una serie di coincidenze dopo una notte insonne l'abbiamo preso sotto l'ala di Un Pit Bull Per Amico Rescue, ma qualcosa non torna, Tex non trova famiglia, forse ne abbiamo troppi a cui dedicarci ma il tempo scorre per tutti sino ad arrivare al giorno in cui ti rendi conto che ci son cani che una volta in salvo non attirano più attenzione, né l'empatia... 

Così archiviata la sua sofferenza, l'immagine del cristo di pietà non ha riscosso più nessuna pietà. Un box come casa, una ciotola piena, una persona che lo fa passeggiare un po'. Tutto il resto, LA VITA, è là fuori, al di là delle sbarre. Cani salvi, che salvi non saranno mai finché prigionieri eterni dell'idea che "almeno lui è in salvo".

Tex ha circa 3 anni, al canile di Palermo era rinchiuso e disperato, ridotto a uno scheletro... ma in questi mesi dopo esserne uscito ha fatto grandi progressi grazie al lavoro con l'addestratore che si prende cura di lui in pensione in provincia di Latina. 

Tex ha imparato comandi base, obbedienza, educazione, condotta, ed ha un ottimo approccio con le persone; compatibile con femmine previo inserimento. No maschi, no gatti. ESISTERA' UNA PERSONA (UNA!) CHE POSSA E VOGLIA DONARGLI LA LIBERTA'...?

Per info mail a unpitbullperamico@gmail.com 

26/11/2020:
 VENETO 

TEX ora si trova in provincia di Verona, speriamo arrivi la sua occasione! Tex si Trova in provincia di Verona dal nostro super addestratore di fiducia Gabriel Florin, chiunque volesse conoscerlo per offrirgli una speranza ci contatti. Compatibile con femmine. Leishmania positivo con cura effettuata e valori nella norma.
28/01/2021: Tex a maggio compirà 5 anni, vorremmo festeggiasse questo compleanno in famiglia. Lui è uno spettacolo della natura, nato in una terra ostile e piena di abbandoni, era un walking dead ma... lo abbiamo fatto rinascere e la sua bellezza è tornata! 🤩

È in ottima forma, finalmente ritornato allo splendore ch'era prima di finire al nominatissimo canile di Palermo dov'era ridotto un cristo di pietà. Sulla carta risulta positivo alla leishmania con valori contenuti, prende solo Allopurinolo. Quadro generale ottimo, sta benissimo! E' compatibile con le femmine, no gatti e no maschi. Da figlio unico avrebbe tutte le attenzioni che merita, quindi per noi sarebbe ideale. Aspettiamo qualcuno degno di riscattare un cane da un passato fatto di abbandono e innumerevoli illusioni lo porti finalmente a casa. Tex si trova in pensione a Bovolone in provincia di Verona dove è visibile da chi fosse seriamente interessato.

Contattateci via WhatsApp al 340.6145874 gradita breve presentazione

13/10/2021: Nessuno ci scrive per lui... e quell'unico che scrive poi non risponde più... 😕🤨😒 🐾  TEX è un red nose di 5 anni, una statua scolpita nel marmo, bullo meraviglioso salvato da una fine indegna ma purtroppo invisibile da anni. 

NON HA MAI AVUTO UNA FAMIGLIA :( 🐾 Compatibile e tollerante con femmine, no gatti. Si trova a Bovolone (VR) dove è visibile da chi vorrà adottarlo.

Per info inviare un WhatsApp al 340.6145874 oppure mail a unpitbullperamico@gmail.com 

09/03/2022: DOPO UNA RICHIESTA CHE ABBIAMO COLTIVATO PER SETTIMANE MA CHE SI E' RIVELATA ILLUSORIA, TEX E' SEMPRE SENZA CASA. QUEST'ANNO COMPIE 6 ANNI E NON HA MAI AVUTO UNA FAMIGLIA...

07/05/2022: TEX A CASA!!!!!!! 

"SIETE PRONTI PER UNA SUPER NOTIZIA???🎉🎉🎉 PREPARATE I BICCHIERI PER BRINDARE 🥂🥂🍾🍾 TEX FELICEMENTE ADOTTATOOO 😍😍😍😍😍😍 Si si, stiamo parlando proprio di Tex, ex Teken nel canile di Palermo, quel pit bull ridotto pelle, ossa e piaghe per cui si mobilitò tutta l'Italia animalista e poi arrivammo noi di Un Pit Bull Per Amico a tirarlo fuori! E mentre ci interessavamo a lui, Mattia Sisti si è subito fatto avanti per collaborare su metà delle spese della pensione 🙏 Ci sono voluti tre anni e mezzo per arrivare a questo momento di gioia straripante ❤ anni senza mai perdere la carica, senza mai mollare! Tex era talmente stressato oltre che malato che c'è voluto un anno per farlo rimettere fisicamente, un anno di cure senza sosta, di integratori di ogni tipo, di cibo specifico, di tentativi disperati pur di farlo rifiorire. In questo percorso ringraziamo immensamente la Clinica Veterinaria Santo Stefano che caparbiamente insieme a noi aveva come obiettivo la sua rinascita. 

Grazie, mille volte grazie 😊 a Simone Mauriello, nostro addestratore dove Tex è stato in pensione e in prima fase di addestramento. Ha lavorato in sinergia con noi, nelle terapie e nella sua rimessa fisica oltre che psicologica ❤ Grazie a Gabriel Florin Bohoru 😃 il nostro addestratore di Verona dove è stato l'ultimo anno e dove ha fatto quel fisichetto muscoloso invidiabile 🤩, risultati possibili solo quando ci vengono messi professionalità, anima e cuore, come fa Gabriel ❤ I risultati di questo immenso lavoro fatto in 3 anni oggi si vedono tutti 🥰, abbiamo un Tex in formissima e ben educato 🏅😃. Un ringraziamento speciale va' a Roberto Sandri, nostro staffettista di fiducia, lui ce lo ha portato quando le condizioni per farlo viaggiare erano difficili e Tex richiedeva esperienza, sempre unico!

Questa volta la nostra fatina di Un Pit Bull Per Amico ha fatto davvero un bel colpo magico e l'universo ha cospirato per il nostro grande desiderio di vederlo a casa ❤😍. La freccia dell'amore ha colpito Davide che se ne è subito innamorato e neanche la leishmaniosi è stato un impedimento,non potevamo sperare in famiglia migliore 🥰 Adottanti da 10 con la lode ☺, ora per Tex amore infinito, casetta sul lago e spiaggetta dove poter fare bagni di libertà! 😃 NON SMETTETE MAI DI SOGNARE PERCHÉ I SOGNI SI AVVERANO!❤🎉 Favole firmate Un Pit Bull Per Amico ⭐⭐⭐

I ringraziamenti sono davvero tantissimi e questo post proprio non può essere sintetico 😅 Un grande GRAZIE a tutti i nostri sostenitori, i genitori a distanza di Un Pit Bull Per Amico e di Mattia che in questi anni hanno continuato a credere in noi e nel nostro lavoro 🥰. Grazie ad Angela Verace per avercelo segnalato e aver collaborato alla sua uscita,grazie a Loredana Trainadove lo abbiamo tenuto in pensione a Palermo prima di spostarlo,grazie a Max Zoo Formia per tutti gli integratori donati e grazie a tutti coloro che lo hanno seguito in questi anni ❤ Sta volta un grazie anche a noi di Un Pit Bull Per Amico (Ilaria e Manu) per non arrenderci mai!!!

P.s. oggi la nostra fatina, in via eccezionale, sta distribuendo polvere di stelle⭐ su tutti voi che state partecipando a questa gioia... respirate il momento magico☺⭐⭐⭐ #unpitbullperamico ILARIA"