UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 21 novembre 2023

TY - Pit Bull maschio a Napoli (NA) STORIA DI UN CANE ABBANDONATO DA TUTTI, ANCHE DA CHI DICEVA DI VOLERLO SALVARE


11/07/2023: CAMPANIA

Due bulli del Rescue, bellissimi, ma mai considerati, mai richiesti, mai aiutati nemmeno da chi doveva pensare a loro accudendoli!! Ma ora la musica cambia, vi chiedo sostegno nel condividerli ogni giorno affinché trovino casa!

💙 TY e KIKI ❤ due ex invisibili, due bellezze rosse che finalmente, nella nuova pensione, sorridono e riconquistano la speranza che qualcuno li scelga tra milioni di abbandoni. 

Ty ha 7 anni e mezzo. Kiki ne ha 8 e mezzo. Sono stati sempre messi da parte, Ty mollato infinite volte da gente ignobile, Kiki sfruttata e poi confinata in cantina con un grave prolasso uterino.

Io spero di trovare per loro persone con un cuore che vadano oltre l'età e oltre la leishmania di Ty (attualmente in fase di controlli). Hanno denti consumati dalla disperazione della vita in gabbia, affabili con le persone, con i cani a simpatia quindi meglio affidi singoli. Non chiedetemi coi gatti, perché non li hanno mai visti.

Si trovano in Campania, ma viaggiano ovunque per adozione del cuore sì ma consapevole (mai più delusioni per queste due anime belle!).

Per info scrivetemi un WhatsApp al 348.0935143 oppure unpitbullperamico@gmail.com 

29/08/2023:
 Ty non lo sa che nessuno chiede di lui da un'eternità.

L'unica richiesta ricevuta in 5 anni è durata 2 giorni, "poverino poverino, lo vengo a conoscere" il primo giorno, il secondo giorno: "mi ero candidata per un cucciolo in preaffido prima di lui, mi hanno detto che è tornato disponibile, mi dispiace".

E tanti saluti al povero povero Ty.

Inoltre la persona che aveva giurato di aiutarlo togliendolo dal canile dov'era stato lasciato con leggerezza e cattiveria, lo ha tirato fuori, sì, per riabbandonarlo lasciandolo sulle mie spalle e infischiandosene di come stia oggi.

Ci vuole fortuna anche a nascer cani.

Ty è nato nel 2015, compirà 8 anni a breve, sembra più anziano per quanto è pacato e da un po' cammina più lentamente... gli sono stati fatti esami ed è negativo alla leishmania, l'elettroforesi è buona, senza criticità. Ma poveretto per davvero, lui è stanco, non conosce altro che gabbie e abbandono e i suoi occhi parlano di questo 🥺

È un cane dolcissimo e affettuoso. Non spero quasi più di vederlo andare a casa, ma non ci dormo la notte e devo tentare.


Questo è il mio numero 348.0935143 se volete chiedermi di lui (prima inviare un WhatsApp gentilmente)

LE CONDIVISIONI L'UNICA SPERANZA 😔

09/10/2023: E lui sorride ♥️ Nonostante gli 8 anni di vita da recluso, di rifiuti, di niente riempito col nulla.

Ty si meriterebbe un lieto fine anche solo per aver resistito a questa esistenza mortificante fatta di giorni tutti uguali, anni trascorsi seduto sul cemento a scrutare il cielo attraverso inferriate che separano dalla vita. Ma Ty resiste, sorride e aspetta ♥️

Per info zia Manu via WhatsApp 348.0935143

21/11/2023:
 Ty il tempo passa e tu... sei sempre qui 😔 Nessuno ti ha mai voluto, illuso invece sì 😔 È logorante per me provare da anni a convincere tutti che meriti una casa, che seppur hai condotto un'esistenza vuota - costellata di abbandoni - hai ritrovato fiducia e confidenza nell'umano, che a 8 anni un cane non è vecchio, che ne hai altrettanti davanti da vivere... ma ne deve valere la pena però, una vita da eterno prigioniero non la merita nessuno. 

Lo so che sei stanco anche tu di aspettare. Adesso fa pure piuttosto freddo, la notte solitaria e gelida è dura da sopportare, non passa mai... notte dopo notte... aspetti da 5 anni di dormire al caldo 😔

••••

Credo di aver fallito con lui, credo ormai sia anche inutile scrivere appelli che nessuno condivide. Gli altri cani vanno a casa, mentre Ty è da sempre un invisibile e qualcosa mi dice che continuerà ad esserlo. 
Un bellissimo, triste invisibile.