UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 20 luglio 2021

ADOTTATA!!! ASIA - simil Pit Bull femmina a Napoli (NA) UNA VITA DI STENTI AL BUIO... L'ABBIAMO MESSA IN SALVO MA ADESSO SERVE UNA CASA VERA!


24/07/2017: CAMPANIA

NAPOLI - E' bastata una sola persona generosa che si facesse avanti per aiutare quest'anima in pena. UNA SOLA. Solo lei dobbiamo ringraziare per aver permesso di non far fare una brutta fine a questa bimba. 

ASIA DA OGGI NON VIVE PIU' AL BUIO! 
2 ANNI DI SIPARIO CHIUSO (da quando girava un appello per lei) SU QUESTA CREATURA CHE NE HA VISSUTI 8 AL BUIO, TRATTATA ALLA STREGUA DI UN OGGETTO INUTILE, SFAMATA CON TOZZI DI PANE MUFFITO.

HA IL DORSO SENZA PELO, LA PELLE INDURITA, UN PROBABILE TUMORE MAMMARIO, UNA PICCOLA MASSA IN BOCCA. MA NON E' PIU' UN MORTO CHE CAMMINA. ORA HA UNA SPERANZA. 

ASIA RIPARTIAMO DA QUI: LA TUA VITA, anche se in un box di pensione, PER ASSURDO E' GIA' MIGLIORATA! FORZA PICCOLA!!!!!!!!!!!!

Per informazioni contattateci scrivendo a unpitbullperamico@gmail.com
03/06/2018: È se è vero che l'amore può tutto, questa è la dimostrazione reale di come si possa rinascere grazie all'amore dei volontari. 

Asia come forse pochissimi ricorderanno viveva in un pollaio situato sotto ad una cantina. Il classico cane da guardia che nel frattempo passava gli anni più belli nel buio di quel tugurio.

In tanti ci chiedeste un anno fa di aiutarla ma in pochi hanno concretamente fatto qualcosa. In primis Cristina che ne garantisce il mantenimento, e poi c'è Clara che è riuscita a suon di coccole a farle rinascere la fiducia nei confronti di quella bestia chiamata uomo.

Asia ormai è anziana e gli acciacchi non tardano ad arrivare. Meriterebbe di finire questo scampolo di vita in una famiglia che possa donarle la serenità che un freddo box non può darle.

Per info whatsapp 320.5390005

30/01/2019: SILENZIO TOMBALE PER ASIA... VI SIETE TUTTI GIA' DIMENTICATI DI LEI...?

09/09/2019: Asia ormai vive nella piscinetta del rifugio :) il clima di Napoli lo permetterà ancora per un bel po' :) speriamo! perché lei adora l'acqua e perché noi non abbiamo aspettative sulle richieste di adozione che potrebbe ricevere (in 2 anni, zero spaccato). Ma d'altronde Asia ha 10/11 anni (non lo sappiamo, chi la teneva in cantina al buio, non ha saputo dare info in merito) e un'ehrlichia cronicizzata per mancanza di cure (la cantina offriva muffa e compagnia di topi, mica terapie per i malanni)... è un'adozione del cuore!

Comunque adesso almeno si gode le coccole di zia Clara e delle altre volontarie che frequentano la struttura. Noi la speranza di vederla, un dì, varcare il cancello insieme a una mamma tutta sua, non la perdiamo mai ♥️

Asia ha sempre vissuto con un'altra canina prima dell'abbandono. Ora preferiamo sia figlia unica, ma se non siete alle prime armi potrebbe convivere con un maschio previo inserimento. Niente taglie piccole o gatti. Controlli preaffido.

NEL FRATTEMPO LA PERSONA CHE "GARANTIVA" IL SUO MANTENIMENTO NON E' PIU' REPERIBILE. SE VOLESTE AIUTARE ASIA CON ADOZIONE A DISTANZA (10€ AL MESE) SCRIVETECI!

Per info unpitbullperamico@gmail.com

01/12/2019: 
ASIETTA NOSTRA, ARRIVERÀ MAI QUALCUNO CHE TI VOGLIA E SCELGA PROPRIO TE...? STIAMO PERDENDO LE SPERANZE :(

23/12/2019: ADOTTATA!!!!!!!!!!
 

Questo sì che è un bel Natale con tanto di regalo super :) dopo 8 anni di non vita, rinchiusa in una cantina a far compagnia alla muffa, nonostante fosse stata segnalata con mille appelli è rimasta ancora lì per anni rinchiusa al buio... mai nessuno si faceva avanti per lei... fino a quando 2 anni fa ne è uscita per entrare in una pensione sovvenzionata da una signora che poi ha smesso di versare, così siamo subentrate noi che abbiamo cercato genitori a distanza per lei; Asia viveva in un box ma per assurdo la sua vita era già tanto migliorata: basta buio, basta solitudine, basta pane ammuffito come unico sostentamento... 

A dire il vero non nutrivamo molte speranze lo confessiamo... Asia una Pit "non Pit", segnata dai maltrattamenti, un po' distaccata, scansava le carezze, già così adulta, magrolina, con l'ehrlichia cronicizzata... insomma abbiamo creduto fosse poco realistico sperare di vederla andare a casa un giorno... E invece... oggi, a 10 anni suonati (forse pure di più!), ASIA È LIBERA 😁😁😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 perché abbiamo avuto la fortuna di incontrare Gianni e Anna che l'hanno voluta a casa con loro 😁😁😁❣🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉

Speriamo faccia la brava 🤣🤣🤣😆 dopo una vita di privazioni per lei è tutto nuovo e sconosciuto, anche le attenzioni e la considerazione che le dedicano; i suoi adottanti ci sono da subito sembrati bravissime persone e ce la mettono tutta per assecondare i suoi tempi, perché adottare è un bellissimo gesto ma bisogna esser consapevoli dell'impegno che comporta soprattutto quando si accoglie un cane che non ha mai vissuto veramente! E loro sono molto comprensivi 😊

Grazie in particolare alla nostra Clara che l'ha sempre seguita da vicino a Napoli non facendole mancare coccole e attenzioni, una zia fantastica che ogni volta che c'è da accompagnare un bimbo a casa non si tira mai indietro 😘 e grazie certamente a Andrea SZ Marika Longo Fulvia Bertola Philip Staffy Cristina Costa suoi genitori a distanza, le avete portato tanta fortuna direi!!!!! Allora?! Siete contenti? 😄😄😄 

PER NOI QUESTA ADOZIONE RAPPRESENTA IL MIRACOLO DI NATALE E CI DA' LA FORZA E LA VOGLIA CHE SERVONO PER ANDARE AVANTI NEL CAMBIARE LA VITA A TANTI ALTRI CANI BISOGNOSI E DI POCHE SPERANZE 😍😀🥰💓 NOI SIAMO AL SETTIMO CIELO! E buon Natale a tutti!!!

07/10/2020: LA NOSTRA ASIETTA SI GODE LE NINNE SUL LETTONE DI MAMMA E PAPI :) HAI PROPRIO VINTO LA LOTTERIA BIMBA!
20/07/2021: CIAO ASIA 😢 

Una vita di prigionia riscattata da una famiglia meravigliosa che l'ha scelta quando aveva 11 anni. Il Rescue e i genitori a distanza si stringono forte in un grande abbraccio a Gianni e Anna, GRAZIE del bene assoluto che le avete voluto e grazie per averla accudita come una figlia sino all'ultimo respiro ♥️ Vola alto ora stellina, rimarrai nei nostri pensieri per sempre come esempio di grande tenacia e attaccamento alla vita nonostante tutte le difficoltà incontrate sulla tua strada. Che ti arrivi fin lassù un bacio da tutti noi. Sei stata una guerriera, ciao piccola 🖤🖤🖤