UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 9 febbraio 2011

ADOTTATO!!! TITO - AmStaff maschio a Gorzone (BS) HA GIA' SOFFERTO TANTO!


07/11/2010: LOMBARDIA

Ciao a tutti, abbiamo chiesto ai volontari che seguono Tito al canile di Grignano (BG), di parlare di lui... il nostro sogno dopo tutto quello che ha passato è che possa trovare finalmente una vera famiglia. Betty è la volontaria che segue principalmente il nostro moschettiere: "Ciao a tutti! Il mio appello per Tito nasce dal cuore e non sarà un appello struggente ma semplicemente il racconto delle sensazioni che tutti i sabati provo, da circa un anno, nel vivere momenti speciali con questo dolce guerriero.

Tito è un bellissimo esemplare di Amstaff di circa 3 anni, era stato abbandonato all'ingresso del rifugio di Gorzone (BS) in una calda estate rinchiuso in una gabbia di ferro senza acqua ne cibo ridotto ad uno scheletro, insieme ai suoi compagni di sventura Bobo e Oriana. Fortunatamente Tito è riuscito a superare questo orrendo periodo mettendosi in forze senza mai perdere la voglia di vivere e la sua vivacità. Io lo definisco un guerriero perché al primo impatto sembra un tipo tosto, ma come tutte le corazze, nascondono al loro interno pura dolcezza ed amore. 

Ogni volta che ci si avvicina al suo box i suoi occhi sorridono, se potesse parlare racconterebbe quanto sia immensa la sua gioia nell'essere amato e coccolato. E' un cane che ha molto da donare, ama la compagnia dei suoi amici umani anche se a volte contraccambia in modo un po' espansivo... che ci volete fare! Lui è goffo cosi! E' una delle cose che lo rende speciale. E' bravo in passeggiata, molto intelligente, ascolta i comandi come il seduto e il terra. Non ama molto la compagnia dei suoi simili quindi non adatto per chi possiede altri cani. Tito necessita di un capo branco che lo sappia guidare in modo corretto, che sappia gestire i suoi momenti di esub
eranza e che lo possa amare come lui saprà fare con voi ogni giorno".

Ringraziamo di cuore Betty e tutti gli altri volontari che da oltre un anno stanno aiutando Tito (come prima han fatto con Bobo ed Oriana) e che lo han fatto diventare un bellissimo cane, sano e forte, e pronto finalmente per essere adottato. Chi fosse interessato ad adottare Tito ci chiami o ci scriva, e li metteremo in contatto con questi bravissimi ragazzi. Tito era arrivato, insieme a Bobo ed Oriana in condizioni a dir poco pietose, ma i nostri "tre moschettieri" si sono tutti ripresi e ora manca solo per Tito una bella famiglia... aiutateci!!

Per info Simona 349.4974181 (dopo le 18.00 o nel week end sempre acceso) - Sally (responsabile rifugio) 347.8603088

07/02/2011: TITO ADOTTATO!!!

Nessun commento:

Posta un commento