UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 3 febbraio 2011

ADOTTATA!!! ALICE - incrocio Pit Bull femmina a Roma (RM) CON LEI SI E' CERTI: I CANI HANNO UN'ANIMA PURA!


13/06/2010:
 LAZIO

Alice è un cane di 7 anni che viveva in una bellissima famiglia alla periferia di Roma. Nei suoi ricordi rammenta che quella era la sua bellissima casa, dove c'era gioia ed amore e pensava che tutti i suoi simili vivessero così. Poi un giorno le cose cambiarono e dovette imparare la falsa libertà della catena; il tempo passò e con esso i giorni, i mesi e gli anni... quei momenti felici divennero solo dei frammenti di giorni di festa. 

Imparò a respirare il cemento polveroso e la fredda terra; alla catena poi si aggiunse anche un recinto tutto intorno... questo fu il suo nuovo giardino, senza profumi e senza colori. Imparò a convivere con pulci e zecche, liberate solo da qualche bagno stagionale che non poteva certo rendere lucente il suo bellissimo pelo come le mille premure e le attenzioni che un tempo la sua famiglia aveva per lei. 

Imparò a sognare di entrare in quella casa di umani per salire sul divano e accoccolarsi vicino a quella che un tempo era la sua amorevole famiglia, che le allungava una dolce carezza... carezze che nessuno le dà più ormai da tanto tempo... Anche il cibo era ormai pessimo, i peggiori avanzi degli umani, tranne per il pane raffermo che elargivano con molta generosità. In cuor suo pensa che in fondo quei nuovi padroni non erano cattivi, era lei che non era che un cane... e, come tanti pensano, un cane non è un cristiano; non dobbiamo soffrire troppo per i cani perché altrimenti non impareremo ad amare i nostri simili... Dio non aveva tempo di occuparsi di un cane perché nel mondo ci sono tanti uomini che soffrono. 

E poi "i cani non hanno un'anima..." Ma per noi Alice è anche lei un'anima di Dio che merita di essere felice, che merita una un'altra possibilità nella vita, una famiglia vera, qualcuno che sappia andare oltre il suo aspetto e oltre la sua razza, che la condanna due volte. 

Alice si trova in una pensione in provincia di Roma, ma per adozione seria e controllata può viaggiare nel nord Italia, previa disponibilità a controlli pre e post affido e firma del modulo adozione.

03/02/2011: ALI E' STATA ADOTTATA!!!

Nessun commento:

Posta un commento