UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 10 marzo 2012

ADOTTATA!!! PARIS HILTON - AmStaff femmina a Napoli (NA) UN BRUTTO ANATROCCOLO CHE DIVENTERA' CIGNO


09/01/2012:
 CAMPANIA 

Paris Hilton... nata come brutto anatroccolo ma per noi è bellissima. L'abbiamo vista per la prima volta in mezzo ai suoi fratellini cercava di arrancare e farsi spazio in mezzo a loro che erano già molto più grandi e svelti di lei... con le sue zampine storte non riusciva quasi ad arrivare alla ciotola, era sempre in ritardo rispetto a loro perchè le sue zampe storte la rendevano molto più lenta degli altri... non sarebbe sopravvissuta perchè la natura può essere spietata e la selezione naturale non avvantaggia i cuccioli che nascono più deboli... ma una volta tanto noi esseri umani possiamo porre rimedio a questo... 

Ora Paris, a distanza di 10 giorni da quando l'abbiamo presa con noi, ha recuperato tanto... ha ripreso a crescere, è attivissima, gioiosa e vivacissima!!! Paris è un american staffordshire puro, in allevamento non sarebbe sopravvissuta perchè è nata con gravi problemi sia agli arti anteriori che posteriori. 

Per ora non possiamo ancora prevedere come crescerà e quanto questi problemi agli arti incideranno sulla sua crescita e sulla sua autonomia, ma visti gli evidenti miglioramenti che già ha raggiunto, siamo ottimisti! Sarà adottabile non prima della metà di febbraio. E' adottabile solo al Centro-Nord, con sterilizzazione obbligatoria entro il sesto mese di età.

Info Germana 392.1989327 - anyslover@libero.it 

30/01/2012:
Le cure, il caldo, la pappa buona e tanto amore hanno dato i loro frutti... Paris sta benone! Le zampine sono andate a posto e a dispetto di chi, alla nascita le aveva dato poche chances di vita, ventilando l'idea che sarebbe stato meglio sopprimerla e diagnosticando una presunta e non veritiera diagnosi del "cucciolo Nuotatore"... lei è cresciuta, si è ripresa e le sue zampine ora sono salde, dritte e bellissime... questo dimostra come, troppo spesso, sia più facile definire un peloso incurabile, piuttosto che impegnarsi a curarlo, mettendosi in discussione... 

Per sua fortuna, Paris ha anche incontrato persone che le hanno voluto dare una possibilità di vita, senza soffermarsi al primo superficiale parere e ci hanno chiamate... Paris ha voglia di vivere, di crescere e di... fare tanti ma tanti piccoli guai, come ogni cucciolo sano che si rispetti!!!! E' ora di cercarle una mamma e un papà alla sua altezza!!!

Info Germana 392.1989327 

10/03/2012: PARIS E' STATA ADOTTATA!! ORA VIVE A PADOVA :)

11 commenti:

  1. è stupenda... se non avessi gia una pit di 3 mesi la prenderei al volo!!! se serve stallo contattatemi 334.6282130

    RispondiElimina
  2. la voglio!subito!

    RispondiElimina
  3. La piccola è ancora disponibile?

    RispondiElimina
  4. ho una cucciola amstaff di due mesi con lo stesso problema. il veterinario mi ha consigliato un integratore, ma ha aggiunto che, secondo lui non c'è nulla da fare ! sono passati circa 12 giorni ma nessun miglioramento. la cucciola appena sveglia cammina sulle punte, dopo qualche minuto cede e piega le zampine come il pitt nella foto .come avete curato la pitt ??

    RispondiElimina
  5. cambia veterinario! falla seguire da un dottore competente, qsta piccola è stata aiutata steccandole le zampette, e guarda lei aveva lo stesso problema: http://adottaunanimale.forumcommunity.net/?t=36420949 ed è completamente guarita!

    RispondiElimina
  6. purtroppo dalla mia esperienza questa patologia si può solo tenere a bada ma prima o poi il cane ne soffrirà. io ho fatto curare il mio pittbull che a soli 3 mesi era come la piccola in foto..sofferto tanto tra stecche, fasce cibo specifico. sembrava aver risolto tutto (dopo averci speso una follia) ma ora a distanza di un anno ha una serie infinita di problemi. veterinari ne ho cambiati a volontà ma nessuno sa più che fare. so che ho speso una cifra improponibile in un anno di cure che non sono servite a niente!!

    RispondiElimina
  7. Salve,io ho un cucciolo di DOGO ARGENTINO che quando è arrivato a casa era perfetto,ora sono due giorni che sta iniziando a mettere una zampina come il cane in foto,mi hanno consigliato fiale di calcio,potrete darmi un aiuto GRAZIE. (IL CUCCIOLO HA 50 GIORNI)

    RispondiElimina
  8. Salve. Io ho un cucciolo di DOGO ARGENTINO(CITCA 50 GG) quando è arrivato a casa era perfetto,questa mattina ho notato che sta iniziando a mettere una zampina come il cucciolo sopra,su consiglio ho iniziato una terapia con fiale di calcio,potrete dirmi che cura è stata fatta al piccolo cucciolo ( Paris Hilton?) Grazie .

    RispondiElimina
  9. ciao anche io ho una cucciola di amstaff di due mesi e 9 giorni anche la mia come paris a gli stessi problemi e il mio vet mi a dato il controgen per due mesi ma da dieci giorni poco piu non si nota nessun miglioramento ma anzi anche l'altra zampetta si sta aggravando ti prego sto nel panico puoi dirmi le cure e tutte le analisi che gli avete fatto a paris grazie (caso disperato)

    RispondiElimina
  10. Salve,anche noi abbiamo un cucciolo amstaff che ha stesso problema, posso sapere che cure avete fatto a Paris?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SINDROME IPERFLESSORIA DEL CARPO, leggi questo articolo: https://www.fipken.com/articoli/sindrome-iperflessoria-dei-carpi e portalo da un bravo veterinario per essere seguito al meglio nella ripresa

      Elimina