UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 25 febbraio 2013

ADOTTATO!!! PAX - incrocio Pit Bull/Dogo maschio a Bologna (BO) TROVATO VAGANTE IN STRADA, E' BUONISSIMO E CERCA FAMIGLIA URGENTEMENTE!


30/01/2013:
 EMILIA ROMAGNA

Il piccolo Pax è un bellissimo incrocio dogo/pit. Non sappiamo niente del suo passato, è sbucato dal nulla, senza chip. Nessuno lo ha mai cercato. Non sappiamo la sua età esatta, ma è molto giovane, avrà 18/24 mesi. 
Sappiamo qualcosa del suo presente: è stato rimbalzato in diverse situazioni, l'ultima particolarmente traumatica in una casa dove veniva continuamente attaccato dal cane maschio che c'era già.

Qualcuno ha ben pensato che sarebbe stato meglio tenergli la museruola H24. Ha passato una settimana in balia di un altro cane, senza potersi difendere.
Adesso è con noi, e dopo 24 ore in un posto tranquillo è già molto più rilassato. Conosce i comandi di base, non tira al guinzaglio, è bravo nel gioco. Salta come una molla per dispensare baci! Nonostante quello che ha subito, Pax tollera i cani nell'area di sgambamento, ama il contatto umano. Preferisce le coccole ai wurstel. Impossibile non innamorarsene al primo incontro!!! Pax cerca una famiglia, e se la merita davvero. 

ASSOLUTAMENTE NO altri cani maschi, potrebbe convivere con una femmina, ma l'inserimento dovrà essere fatto in modo corretto. Ha bisogno di qualcuno che abbia tempo da dedicargli, che gli dia fiducia e che sappia aiutarlo a superare i traumi che ha subito. Castrato, sano e vaccinato. NO box, guardia, catene. Adozione solo al Nord Italia.

21/02/2013: L'adozione di Pax è straurgente. La persona che ce lo sta tenendo in stallo purtroppo da venerdi non può più ospitarlo. Pax è buonissimo, adora le coccole, salta in braccio a chiunque anche gli estranei! Per ora sarebbe meglio un'adozione come figlio unico, ma i cani (maschi e femmine) che incontra FUORI da casa non sono un problema.

25/02/2013: PAX E' STATO ADOTTATO :) "Ciao! Ti scrivo per comunicarti che Pax ha trovato casa a Milano!!!! Appena è arrivato a casa ha ricoperto di baci tutti, anche le due bimbe! La mamma dell'adottante due anni fa ha adottato una amstaff adulta, e vista l'esperienza felice, hanno deciso di dare una chance a Pax. Il lavoro che fai con il blog è super importante, e funziona! Grazie da me e da Pax!!!!!! Elena"