UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 11 ottobre 2013

ADOTTATA!!! AISHA MOU - AmStaff femmina a Napoli (NA) ERA STATA ABBANDONATA, ORA E' IN RIFUGIO E CERCA CASA

 
15/08/2013: CAMPANIA

ESTREMA URGENZA!!! MOU è una Pit Bull giovanissima abbandonata per le strade di Casavatore (Napoli). E' denutrita, le hanno tolto i cuccioli e lasciata per strada in balìa di ragazzini che le lanciano pietre e gente della zona che la prende a calci per scacciarla e minaccia addirittura di avvelenarla (e non facciamo fatica a crederci, è già successo in passato)...!!! 

Mou è DOLCISSIMA, si lascia avvicinare tranquillamente e non ha alcun problema a salire in macchina (e qui il rischio che chiunque possa prenderla per farle del male c'è). Versa in uno stato pietoso: oltre alla forte denutrizione è ricoperta di zecche che se la stanno letteralmente M A N G I A N D O ne abbiamo uccise alcune delle più grandi ma comunque la situazione rimane grave! 

NON PUO' ASSOLUTAMENTE RIMANERE PER STRADA!!! HA BISOGNO DI CURE! E' una canina stupenda e rischia di morire di stenti o investita... ora si trova in un luogo fiancheggiato da una strada a percorrenza veloce, il rischio che venga investita è più che fondato. 

Per questo ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO PER RECUPERARLA DALLA STRADA, LEI VAGA IN ZONA MA NON STA FISSA IN UN SOLO POSTO!!!

18/08/2013:
NESSUNA NOTIZIA DI QUESTA CANINA... LA
STANNO CERCANDO (IN POCHI MA LA CERCANO) MA NON LA TROVANO PIU'. ULTIMO AVVISTAMENTO GIOVEDI'. SE AVETE POSSIBILITA' DI AIUTARE NELLE RICERCHE PER FAVORE FATEVI AVANTI. SIAMO DISPERATI...

20/08/2013:
IERI NOTTE MOU E' STATA RITROVATA DA UN GRUPPO DI VOLONTARIE!!!!! ATTENDIAMO AGGIORNAMENTI SUL SUO STATO DI SALUTE...


03/09/2013:
Aisha (Mou) ieri è stata dal vet. Sono state ripetute le analisi ed ecografia. Nel complesso la piccola sta benissimo. Il gonfiore alla milza è rientrato, emocromo perfetto, negativa a Giardia, leshmania ed erlicchia. I problemi di forfora sono rientrati. La cura di bassado è servita in via preventiva. È stata vaccinata, e appena possibile (con onesta' aspettiamo lo stipendio) sarà sterilizzata. Il petto, le sta tornando su (come si può notare in foto). Ha preso peso e ormai sono un lontano ricordo le foto di quel pitt pelle e ossa... 

Per ora, per Aisha siamo a circa 150 euro (documentabili) da pagare al vet. Caratterialmente è un cane solo vestito da pit: buonissima con i cani maschi, buonissima con le femmine (dal vet c'era una nanetta che l'ha ringhiata e lei si è accucciata), scodinzola ai gatti, bacia i bimbi... Insomma è una piccola perfetta... c'erano tante persone che volevano aiutarla, tante chiacchiere, tante ricerche... speriamo di trovare amici che, come noi, si innamorino di lei, che ci aiutino a diffondere il suo album per trovarle casa, o diano un piccolo aiuto per pagare le spese per lei. 

Aisha ha bisogno di una casa, e noi di aiuto per poterla completare in questo. Aiutateci ad aiutarla! Aisha si trova a Napoli e sarà affidata previo controllo preaffido.

11/10/2013: ADOTTATA IN PIEMONTE!