UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 4 aprile 2014

DECEDUTO... DINO - Staffy maschio a Grignano (MI) PORTATO IN CANILE A 14 ANNI, ADOZIONE DEL CUORE URGENTE!


04/11/2013:
 LOMBARDIA

L’espressione di Dino nella foto che immortala il suo ingresso in canile dice tante cose. Gli occhi del cane sono tristi, disorientati, in qualche modo annichiliti – come se capisse, se sapesse che la vita come l’ha conosciuta fino a quel momento è finita, e prendesse atto della cosa con dolorosa accettazione. Dino è uno staffie di 14 anni: un’età invidiabile, che meriterebbe di essere festeggiata tra le mura di casa, con l’amore della propria famiglia. 

Il pensionamento di Dino, invece, si è consumato ieri: in una giornata piovosa di novembre, la famiglia di questo cane l'ha ceduto alla nostra associazione. Come si può, ora, spiegare a Dino che arrivato al termine della sua vita è rimasto solo? Che è entrato in canile col rischio di morirci? La preoccupazione per un cane di questa età, dal temperamento dolcissimo, mansueto ed estremamente paziente, trasferito senza mezzi termini da un contesto familiare ad un box, in mezzo a decine di cani che abbaiano, è chiaramente altissima. Ogni giornata di Dino è già diventata una giornata d’allerta per noi volontari. 

L’inverno si avvicina, e anche le basse temperature che presto metteranno a dura prova tutti i cani del rifugio non renderanno un buon servizio a questo staffie, che è sempre vissuto in casa. Siamo consapevoli che trovare qualcuno che abbia un cuore abbastanza grande per regalare a Dino la serenità che merita l’ultimo periodo della sua vita sia difficile. Dino ha 14 anni e qualche problema di deambulazione, dovuto a problemi legati all'età come artrite o osteoporosi. 

Questo cane è come una persona anziana cui improvvisamente è stato tolto tutto quello che aveva. Non chiede molto: gli bastano una cuccia calda, un po’ di cibo e le attenzioni di qualcuno che gli voglia bene per recuperare la serenità perduta. Provate ad immaginare come vi sentireste a raggiungere un’età molto avanzata, come la sua, e ad essere segregati in gabbia. Siamo a novembre, e a Natale non manca poi molto. 

Vi chiediamo di regalare a Dino l’ultima possibilità della sua vita, e a voi stessi l’opportunità di imparare tanto da un’esperienza meravigliosa come quella di adottare un cane anziano. La situazione di Dino è delicata ed estremamente urgente e vi chiediamo con il cuore in mano di condividere questo appello, se non potete fare altro per lui. Non facciamo sì che muoia tra le braccia dei volontari: è un bravo cane e si merita un tramonto diverso che quello visto tra le sbarre di un box.

Katia 392.6332292 - Laura 347.0493540 - rifugiomilanoest@gmail.com 

04/04/2014: DINO PURTROPPO NON C'E' PIU', E' DECEDUTO LO SCORSO DICEMBRE... CIAO PICCOLINO ♥♥♥