UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 17 febbraio 2014

DECEDUTO... DONNIE BRASCO - AmStaff maschio a Napoli (NA) LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE HA BISOGNO DI CURE IMMEDIATE, AIUTO!


06/12/2013:
 CAMPANIA

NAPOLI - Donnie Brasco è l'ombra di quello che sicuramente un tempo sarà stato un bullo fiero ed energico... gli ultimi 3 anni vissuti in un buco che è diventata la sua casa, praticamente tutta l'esistenza trascorsa in un metro quadro dietro sbarre arrugginite di un brutto canile dove non se ne prendevano cura (le foto parlano da sole). 

Dietro quelle sbarre occhi sgranati in cerca d'aiuto, non abbiamo potuto dire di no. Una vita da salvare, una vita che ha atteso paziente il suo momento: sono mesi che sappiamo dell'esistenza di questo Pit, era in condizioni migliori ma simili anche prima di oggi, ma a quel tempo non potevamo far nulla per lui. Ma adesso BASTA è tempo di tornare a vivere! Adesso è fuori da quel canilaccio ed ha stallo. 

Donnie ha la leishmaniosi, non è mai stato curato. Abbiamo bisogno di mamme/papà a distanza perchè lo stallo non può durare a lungo, dovremo metterlo in pensione quando starà meglio, proviamo a farcela con le nostre forze ma sono tanti da aiutare quindi se potete darci una mano ve ne saremo grati (dati postepay o iban in pvt). Donnie avrà bisogno di una famiglia che lo adotti ma prima dobbiamo rimetterlo in piedi. 

Il nostro Donnie è un cane giovane, circa 4 anni, è socievole e cerca moltissimo il contatto umano, è curioso di tutto, ogni cosa è nuova per lui che ha annusato ogni centimetro d'erba con entusiasmo e l'aria di chi non conosceva nulla al di fuori del cemento... povero Donnie chissà quanta solitudine hai tenuto nel cuore... ma è tempo di cambiare, di dimenticare! E' tranquillo ma spaesato, obbedisce abbastanza contando che non ha mai avuto un punto di riferimento. Ancora da testare con altri cani e gatti, lasciamo che si riprenda un po' prima di rendere attendibili tali prove. 

Cercheremo per lui una persona irreprensibile che lo tratti come un componente della famiglia, quindi no solo giardino, no box, no assolutamente catena. Donnie è adottabile da Napoli in su con controlli pre affido e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo con noi volontari che teniamo moltissimo a lui.


17/01/2014:
 
Donnie Brasco, un nome figo per un cane figo :) ehii vi assicuriamo lo diventerà!! Un mese fa era anche peggio: ha vissuto in un canile lager dove praticamente non mangiava (e non perchè non avesse fame...) e la sua leishmaniosi non veniva curata (ha un titolo basso, sotto controllo). Ora è fuori di lì ma cerca la sua casa per sempre con un'amorevole famiglia che non ha mai avuto. 

Brasco è un bullo, ha 4 anni, è affettuoso con tutti, cerca il contatto, dispensa baci anche agli sconosciuti; compatibile con femmine, e anche coi maschi non è aggressivo ma tollerante quindi in passeggiata potete rilassarvi non vi trascinerà per terra se incontra altri quattrozampe ;) Cerchiamo per lui una bella adozione, da persone irreprensibili che lo trattino come un componente della famiglia, quindi no solo giardino, no box, no assolutamente catena. Adottabile da Napoli in su previo controllo preaffido e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo con noi volontari.

BRASCO L'ABBIAMO VOLUTO SALVARE DA UN PROBABILE DESTINO DA ERGASTOLANO IN UNA CELLA AMMUFFITA, MERITA UNA POSSIBILITA', E' UN BRAVO CANE E PRESTO SARA' ANCHE BELLISSIMO PERCHE' TORNERA' PERFETTAMENTE IN FORMA. ORA CHIEDIAMO IL TUO AIUTO PER TROVARGLI UNA CASA, SE NON PUOI ADOTTARLO AIUTACI A DIFFONDERE QUESTO APPELLO.


31/01/2014:
 Aiutateci a trovare casa a Brasco! se non trova entro il prossimo mese siamo nei guai... :( FINISCE LO STALLO, FINIRA' IN BOX ora che è diventato un figo nessuno lo vuole?! E' anche molto buono e mansueto caratterialmente, compatibile con femmine e non attaccabrighe coi maschi (no gatti) - la sua leishmania è ora stata riscontrata con un titolo più basso quindi pare sia sotto controllo e noi cerchiamo di tenerlo monitorato al meglio. 

Ma ditemi la verità: è questo il motivo per cui nessuno si interessa a lui? Perché ha la leishmaniosi? Non aiutiamo più i cani leish+? Li lasciamo a consumarsi e morire invisibili in canile...? VI PREGO SMENTITEMI E CHIEDETECI DI BRASCO, LUI SI MERITA L'AMORE DI UNA FAMIGLIA!

12/02/2014:
Un pensiero per Brasco che stasera non sta affatto bene... :( ha avuto un crollo, è ricoverato in clinica a Napoli adesso, deve stare sotto flebo ed è molto debole. Spero domani di ricevere notizie positive da Luca che è lì con lui... che angoscia... 

17/02/2014: DONNIE BRASCO NON C'E' PIU'... 

Ho sempre sperato e pregato che potesse avere una vita migliore, ma dopo diversi giorni di sofferenza il nostro guerriero era stanco, e ha smesso di lottare. Non ho riposato pensando che avrebbe meritato un destino diverso... non è il primo e non sarà sicuramente l'ultimo ad avere una fine ingiusta, ho il cuore spezzato e non riesco ad accettare che amarli così tanto porti anche tutta questa sofferenza. Mi prendo qualche giorno, perdonate se non risponderò al tel, perdonate se ho voglia di lasciarmi indietro tutto, non voglio pensare, non voglio piangere. Ci si deve far forza e andare avanti, quante volte lo dico io agli altri che hanno bisogno di sentirselo dire per continuare?...... eppure non c'è parola di conforto che tenga, ora mi sento persa. Grazie a chi ha aiutato con le donazioni per comprare il milteforan, verrà donato a un altro canino bisognoso. Ciao Brasco, per quanto vale dirlo, io ci ho creduto veramente. Sempre nel cuore. Manuela - Un Pit Bull Per Amico