UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 7 dicembre 2014

ADOTTATO!!! BUBO - simil Pit Bull maschio a Pavullo nel Frignano (MO) E' STATO UN CANE FANTASMA, ORA MERITA LA LIBERTA' NEGATA


12/11/2012: EMILIA ROMAGNA

Bubo era un cane fantasma... simil pitbull di almeno 8 anni, castrato, di cui 7 passati in un box senza porte ne' finestre. fuori da quel mondo buio, poteva guardare unicamente una grata, affacciata su di un corridoio, non accessibile dall'esterno. Per cui nessuno - o quasi - sapeva della sua esistenza. 

Lungo quel corridoio di canile, Bubo vedeva gli altri suoi simili passare... andare a sgambare... qualcuno veniva adottato... ma lui restava sempre là, giorno dopo giorno... per 7 anni... Bubo non va' d'accordo con gli altri cani... e quindi restava sempre rinchiuso... ma e' dolcissimo con gli esseri umani, ed un gran baciatore. A causa del poco movimento, e la razza non lo aiuta, e' anche sovrappeso. 

A seguito di una segnalazione, e' stato spostato in un box bello grande, all'aperto, dove, come si puo' intuire dall'espressione della foto, sta' sicuramente meglio di prima ma... ancora non ha avuto la fortuna di trovare una famiglia che possa restituirgli, in parte, la liberta' che gli e' stata negata tanto a lungo... e tanto affetto, che davvero si merita. Ovviamente no box, no recinto, no catena. Bubo sara' affidato chippato, vaccinato, testato per la leishmaniosi e con antirabbica e libretto. 


16/12/2013: BUBO E' ANCORA IN CANILE... e aspetta...

07/12/2014: EVVIVAAA!! BUBO E' STATO ADOTTATO!!!!! E' A CASA CON MARIANNA LA SUA VOLONTARIA DI RIFERIMENTO IN CANILE :) BUONA VITA BIMBO BELLO!!