UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 1 dicembre 2014

ADOTTATA!!! DEA - Pit Bull femmina a Pinerolo (TO) da Agrigento (AG) LA MIGLIORE AMICA CHE VORRESTE AL VOSTRO FIANCO :)


27/07/2014: PIEMONTE

Si dice che la dolcezza la si intuisce soprattutto dai sorrisi. E infatti Dea ha un sorriso grande così. Dea è una Pit Bull di circa 4 anni, arrivata da Agrigento per cercar fortuna qui al nord. 

La conosco solo da ieri, ma voglio dirvi una cosa: posso già affermare con certezza che questa bimba ha un cuore d'oro, non ho mai conosciuto una creatura così amabile in ogni cosa che fa... sorride, bacia, mostra tutta la sua gratitudine abbracciandoti. Eppure la sua vita in un passato neanche troppo lontano è stata un inferno, ha rischiato di morire di stenti, ma sulla sua strada ha incontrato i mitici volontari Aronnini e solo grazie alle cure che le hanno dedicato Dea è rinata ed è diventata la meraviglia che vedete in queste foto.

Non so se dalle mie parole riesco a farvi arrivare la bontà immensa di questa stupenda Pit, è buona con tutti anche coi bambini, con gli altri cani non è attaccabrighe e presto vi saprò dire di più sulla compatibilità maschi/femmine, anche in presenza di gatti appare pacata (la parola giusta è disinteressata), è davvero pacifica, una meraviglia zia deve solo rimetterla un pochino in forma a suon di passeggiate e pappa buona (light!) e diventerà ancor più bella. Dea vi riempirà la vita di gioia, datevi l'opportunità di conoscere l'amore quello puro e disinteressato che solo una creatura dal cuore limpido come il suo può regalarvi.

Quando Dea è stata trovata risultava positiva alla leish, dopo aver seguito la terapia i valori si sono negativizzati. Dea è sterilizzata, chippata, in regola coi vaccini. Verrà affidata al nord Italia a persone che la trattino come un componente della famiglia (no solo giardino, no catena, no box) disposti a compilazione modulo preaffido, venirla a conoscere in provincia di Torino, disponibilità a rimanere in contatto nel tempo. 

Dea è la nuova Mascotte di UnPitBullPerAmico, vi chiedo massima diffusione perchè merita una vita fuori da qualsiasi gabbia, e la merita adesso.


10/08/2014: ADOTTATA!!!! Ed è arrivato anche questo giorno, lo aspettavi da parecchio lo so... ed è successo proprio come l'avevo immaginato: la tua mamma ti ha vista in quella foto dove il tuo sorridere muove a un solo pensiero ''com'è possibile questa bimba non abbia ancora una famiglia??'' Oggi, dopo tanto canile hai finito di aspettare piccola: SEI A CASA DEA, sei finalmente amata come ogni creatura sulla terra dovrebbe essere.

Dico grazie a voi tutti che condividendola avete fatto sì che in soli 10 giorni dal suo arrivo qui le cambiasse la vita... Tanta stima a chi non l'ha lasciata sola mai: gli instancabili volontari Aronne di Agrigento che l'hanno salvata da una situazione d'inedia in principio e che mi hanno dato fiducia scegliendo di mandarla in stallo qui, in particolare grazie ad Emanuele, Concetta, Francesca e Chiara. Contenti zii? :) Ma come sempre il GRAZIE più sentito va alla famiglia che ha accolto Dea nella propria casa ma soprattutto nel cuore: Laura, Christian e Mattia piccolo grande ometto di 2 anni e mezzo che conferma in pieno il binomio Pit+bimbi = amore sincero. Da oggi mi raccomando Mattia coccole e baci alla tua sorellona che, abbiam già capito, sarà un'ottima baby-sitter ;) Un'altra mascotte Un Pit Bull Per Amico accasata e amata :) BUONA VITA PICCOLA!

01/12/2014: CARTOLINA DALLA SPLENDIDA DEA, in compagnia del suo amico Artù :)