UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 10 marzo 2014

ADOTTATO!!! ROCCO - incrocio AmStaff maschio a Torino (TO) SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!


23/01/2014:
 PIEMONTE

Rocco è un cane sfortunato; nato bellissimo, griffatissimo, il migliore della cucciolata dal punto di vista caratteriale, pacato e mai invadente nonostante la giovane età, nella sua breve vita è già stato sballottato per ben 4 sistemazioni diverse... regalo non gradito prima, lasciato troppe ore da solo poi, l’abbinamento sbagliato con un grosso maschio ed infine purtroppo l’incompatibilità con la femmina residente (la mia) degenerata dopo una quindicina di giorni di convivenza. 

Lui non ne ha colpa, ma è assolutamente tempo che si trovi la persona giusta, la sua metà umana a cui Rocco saprà donare tutto se stesso, incondizionatamente. Rocco è un cucciolone nato ad agosto 2012, è buono, affettuoso, pacato, intelligente, recettivo agli insegnamenti, perfetto al guinzaglio e desideroso di dividere la sua vita con qualcuno che non lo deluda più. 

In gabbia sta male, vive malissimo la reclusione, è depresso, sta dimagrendo, ad inizio anno ho provato ad inserirlo con la mia femmina di pit ma purtroppo non è andata bene, non si sono accettati e con la morte nel cuore ho dovuto rinunciare alla sua adozione; ma nei giorni in cui l’ho vissuto a casa mia ho potuto conoscere un cane meraviglioso, che pian piano stava iniziando ad aprirsi e ad abbandonare l’aria triste e un po’ apatica per lasciare il posto ad un cagnone sereno e fiero. 

In passeggiata Rocco non ha alcun problema con le femmine, e tollera molto bene anche gli altri maschi (meglio se di taglia più piccola), ma per la quotidiana convivenza è meglio un adozione come “figlio” unico onde evitare ulteriori rientri. Non ama i gatti, mentre è gentile e non invadente con i bambini; in casa è educato, se gli si riserva un cuscino si fa delle lunghissime dormite sereno, è tendenzialmente un pigrone e detesta il freddo. 

L’ideale per lui sarebbe un’adozione come cane singolo da parte di una persona o famiglia consapevole che un amstaff è un amico prezioso, speciale e meraviglioso, ma va educato e guidato al meglio. No box, catena, orti o altri modi strani di tenere un cane, Rocco ha disperatamente bisogno di sentirsi parte di una famiglia. Si trova in provincia di Torino, adozione preferibilmente in Torino e provincia previo colloquio pre affido.

10/03/2014: ADOTTATO :)