UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 29 marzo 2014

ADOTTATO!!! ACHILLE - Pit Bull maschio a Latina (LT) IN UN MINI BOX DA TROPPO TEMPO, NON CE LA FA PIU'!


28/02/2014:
 LAZIO

URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE PER ACHILLE, PITTBULL DI 13 ANNI, DA LATINA. Achille probabilmente era un ex cane da combattimento, sfruttato e poi abbandonato. E’ stato chiuso in canile, in un box piccolissimo, quello che vedete dalle foto. Lui è sempre lì attaccato alla grata, disperato. 

Achille è molto bravo in passeggiata, sa andare al guinzaglio, si lascia accarezzare. Ma quando deve rientrare nel box si dispera, è un cane intelligente che non si fa ingannare dal wurstel per rientrare come gli altri cani, lui è disperato. In canile ha sviluppato una dermatite che si è cronicizzata, data dalle condizioni in cui deve vivere, dal freddo, l’umido, l’assenza di aria e di moto. Basterebbe una pomata per curare la sua dermatite, ma in canile è impossibile seguirlo bene. 

E’ risultato anche positivo alla leshmania, ma il titolo è bassissimo, ha  già fatto un ciclo di cure, non è assolutamente infettivo per nessuno ed è probabile che il ciclo non debba essere ripetuto. Achille è disperato, è molto anziano. Ha due occhi tristissimi che si sporgono fuori da quelle misere grate e parlano. Per dargli alla fine una vita porteremo Achille dappertutto con una staffetta. DOBBIAMO TROVARE UNA CASA PER LUI.

29/03/2014: ADOTTATO!!!!! MI DANNO QUESTA BELLA NOTIZIA PROPRIO OGGI :) ADESSO ACHILLE VIVE A TORINO! BUONA VITA PICCOLO!