UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 29 giugno 2017

DECEDUTO... YAGO - AmStaff maschio a Catania (CT) LE FOTO PARLANO DA SE'... SERVE AIUTO PER LE CURE!


28/02/2016: SICILIA

YAGO è un giovane amstaff di 2/3 anni, ritrovato ieri mattina vagante per le campagne con una vistosa ferita sul collo. Nel pomeriggio la ferita si è aperta completamente e la faccia si è gonfiata in pochissimi minuti, riportandoci alla mente il caso di Palla :( Ha perso tantissimo sangue ed è stato portato in clinica dove hanno ripulito la parte lesa, che presenta ferite multiple da morso e un pregresso ascesso retromandibolare organizzato... Yago è stato ricoverato e sta facendo fluidoterapia perché parecchio disidratato. 

Abbiamo un preventivo con la clinica di 100 euro probabilmente destinato a salire, e non abbiamo un posto sicuro e pulito dove tenerlo per continuare le cure, per cui una volta dimesso verrà portato in pensione, al costo di 150 euro/mese.

Cerchiamo dunque per Yago aiuti per saldare il conto della clinica e comprare gli eventuali farmaci, mamme a distanza per la pensione, pappa e tutto ciò che serve per medicare e fasciare la ferita. Inoltre rivolgo un appello a tutti i volontari d'Italia, affinchè ci aiutino con uno stallo gratuito o con rimborso spese per lui, perchè so già che difficilmente troveremo abbastanza mamme a distanza per lui :( 

N.B. Yago si trova a Catania e presto cercheremo di dare più info riguardo il carattere e le compatibilità/incompatibilità con gli altri cani... intanto speriamo che si rimetta prestissimo.

Per info Cristina Pennisi su FB

16/01/2017:
Saluti dal magnifico YAGO, che ieri ha terminato il ciclo di milteforan... speriamo che il prossimo test attesti che il valore si è abbassato.... e speriamo che qualcuno lo noti. YAGO è un amstaff di 2 anni, compatibile con femmine, esuberante e fisico. 

Per info crigigio@hotmail.it oppure 342.5927336
22/04/2017:
YAGO.... la tua salute ballerina ci sta facendo stare in pensiero... sarebbe bellissimo trovare almeno uno stallo... per aprire le grate del nox per sempre... sono sicura che tutto passerebbe... il primo ciclo di cura per la leishmania non ha dato i risultsti sperati, e dopo pochi mesi dalla fine della cura un peggioramento... per adesso proviamo un paio di mesi di cura con integratori... 

POICHÈ YAGO PESA QUASI 30KG servono grosse quantità di IKEN UP e OMEGA PET PERLE e ALLOPURINOLO, nonchè almeno qualche mamma a distanza che ci aiuti ad affrontare i 150 euro mensili della pensione... Chi può  darci una zampa?

29/06/2017: DECEDUTO... 
RIPOSA IN PACE PICCOLO 

"Yago non c'è più, è bastata una crisi epilettica a farlo andare via da me e da tutti coloro che lo hanno amato... se n'è andato proprio adesso che il futuro gli stava sorridendo facendogli finalmente trovare famiglia e casa. Riserverò imprecazioni, rabbia e dolore in altro post, nel rispetto di quanti seguono questo evento comune a tutti i nostri pelosi, felici o meno. E' andata così, l'ennesima vita strappata dalle mie braccia senza alcun motivo razionale, penso che non ce ne siano mai, la morte non ha mai nulla di logico. Restano rimpianti e sensi di colpa, e la maledetta domanda che non riceve mai Risposta: Perchè?. Grazie tesoro mio per esserci stato, colorando anche qualche  mia giornata di affetto e amore, oltre che di sacrifici e disperazione pro debiti... i debiti hanno un gusto meno amaro quando l'epilogo è casa e famiglia, ma nel tuo caso, l'epilogo è stato terra e qualche fiore bianco trovato sparso qua e la. E ad ogni euro ricevuto  che metterò da parte ancora per te, il mio cuore lacrimerà doppiamente, perchè NON DOVEVA FINIRE COSI'. Ciao grande Yago, forte come una roccia  e vitale come un fiume in piena, desideroso di amore e carezze a tutte le ore del giorno e della notte, affettuoso e appiccicoso come un chiwawa, 30 kg di creatura buona e dolce come pochi. Adesso sei libero, è finito l'incubo Leishmaniosi, sono finite le corse in auto presso veterinari, cliniche e pensioni, sii sereno e va a cercare i nostri angeli scodinzolanti, siete un grande gruppo ormai, pezzi della nostra vita e di cuore che volano via con voi, e ogni volta è un continuo lacrimare e sentirsi impotenti. Ti sei portato dietro due fazzoletti pieni con l'unica cosa che ormai mi è rimasta per te, LACRIME... Perdonami cuore mio e aiutami ad andare avanti in questa lotta impari e dannatamente difficile. Ciao Yago ❤ INES"