Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 23 gennaio 2017

ADOTTATO!!! ERCOLE - Pit Bull a Palermo ADOZIONE DEL CUORE, URGENTISSIMO: ERCOLE POVERO PIT SENZA GLORIA
















02/03/2016: Prov. di Palermo. ERCOLE, PIT PURO DI 2 ANNI, NATO NEL LUOGO DOVE VIVEVA, L’HANNO LEGATO APPENA NATO ED E’ RIMASTO LEGATO AD ALBERO PER 2 ANNI, SENZA MAI ESSERE SLEGATO.
GLI HANNO TAGLIATO LORO LE ORECCHIE, CON LE FORBICI, HA UN OCCHIO SANGUINANTE IN FUORI DOVUTO AD UN TRAUMA, NON SI SA SE PICCHIATO SULLA TESTA O A SEGUITO DI UN MORSO DI UN ALTRO CANE.
LO USAVAVO PER LA MONTA E LO TENEVANO COSI’ PERCHE’ STANDO MALE DICEVANO CHE SI ACCOPPIAVA DI PIU’. I CUCCIOLI PERFETTI, VENIVANO POI VENDUTI.
SIAMO RIUSCITI CON GRANDE FATICA A FARCELO CEDERE E A FARLO VISITARE DA UN VETERINARIO.
Pesa 38 Kg, è maestoso, imponente. Colpisce all’inizio, ma poi Ercole conquista con la sua tenerezza. E’ affettuoso, da i baci, la zampa, è un amore di cane.
Adesso che può stare libero in una terrazza e può mangiare Ercole ha un buon appetito e questo è un buon segno.
Sembra un bambino, non conosce nulla del mondo. Conosceva solo l’albero a cui era legato dalla nascita. E’ curioso, stupito, non aveva mai visto le case. Va avanti e indietro dalla terrazza, cerca le coccole, sembra chiedersi dov’era rimasto nascosto il mondo per due anni. Ma ha molto male, è sofferente.
UN OCCHIO E’ PERSO MA E’ SANGUINANTE E VA FATTO RIASSORBIRE, L’ALTRO VA' CURATO O A BREVE PERDERA’ LA VISTA.
NOI NON ABBIAMO PIU’ RISORSE, QUELLO CHE AVEVAMO L’ABBIAMO SPESO PER LIBERARLO E FARLO VISITARE.
E’ necessario fargli le analisi del sangue e curarlo, per fare riassorbire l’occhio in fuori, con antibiotici pomate e colliri, e curare l’altro occhio velato di bianco, perché non perda la vista anche da quello. PER LE ANALISI E LE CURE SONO NECESSARI CIRCA 250 EURO.
NOI NON ABBIAMO PIU’ NULLA. ERCOLE ORA E’ LIBERO, MA VIVE CON QUESTO OCCHIO SANGUINANTE IN FUORI SENZA CURE.
AIUTATECI A TOGLIERGLI QUEL DOLORE, A NON FARLO DIVENTARE CIECO DA ENTRAMBI GLI OCCHI.
Con le persone Ercole è tenero e affettuoso, non è abituato a vedere la gente, però scodinzola, ci sta vicino. Si fa accarezzare, vuole le coccole.
E ci stupisce sempre vedere come una piccola offesa scateni rancore e propositi di vendetta negli uomini, mentre sofferenze e torture fisiche non riescono a cambiare il cuore di un cane, il cuore di un giovane pit, che vuole solo amare noi esseri umani, ed essere amato.
Finalmente tutta la sofferenza chiusa nel cuore di Ercole ora può incominciare a sciogliersi, nell’amore e nel sollievo delle prime carezze che riceve.
Ma noi non possiamo dargli sollievo fisico dal dolore, non possiamo curarlo, non abbiamo più niente, quello che avevamo lo abbiamo usato per liberarlo e per farlo visitare.
Ercole ha solo 2 anni, è imponente, bellissimo, ha tutta una vita davanti. Fate che sia una vita di gioia. Va d’accordo con le femmine, è dolce con le persone, farà l’orgoglio di chiunque vorrà adottarlo e trattarlo come un membro della propria famiglia. Ma intanto l’urgenza è curarlo, per togliergli quel dolore con cui convive ogni giorno e per evitare che diventi cieco.
ERCOLE, RIDOTTO COSI’ DALL'UOMO PER DENARO, E’ BUONISSIMO, SI FA ACCAREZZARE. NON CONOSCE NULLA DEL MONDO. ABBIATE PIETA’ DI LUI.
MASSIMA DIFFUSIONE! 

PER DONAZIONI:
postepay nr. 4023600606545350 C.F. DLVLSN66A56F839Y
oppure CODICE IBAN IT 39 W056 9653 4200 0000 8137 X21
Causale "Per ERCOLE"
Avvisateci sempre di ogni donazione, così sapremo quando avremo raccolto la cifra necessaria.


07/03/2016: Al link un VIDEO DI ERCOLE: 
https://www.facebook.com/cristinaroberta.pistone/videos/vb.100003523318521/885769038217198/?type=3&theater 

Il Ns Ercole oggi ❤❤❤ Comincia a interagire con le altre femmine e domani va dal medico x primi esami e raschiato per problema cutaneo sul dorso.. Vediamo anche se sono arrivate donazioni a copertura x prenotare prima possibile visita specialistica da bravo oculista. Intanto provvediamo alle cose + urgenti....


23/01/2017: Ci dicono che ERCOLE è stato curato ed ha trovato casa :) Buona vita campione!