Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 15 marzo 2017

ADOTTATA!!! AIKA - Pit Bull femmina a Bari UN ANNO DI VITA E SOLO TANTI RIFIUTI











21/02/2017: Una giovanissima pit bull destinata a finire dietro le sbarre. Una storia che si ripete da sempre.
Li prendono da cuccioli e poi quando cominciano a mostrare problemi caratteriali nei confronti dei loro simili li smollano al primo che capita.
Per questo Aika ha cambiato 3 famiglie nel giro di pochissimo tempo e ora deve lasciare anche quella dove si trova... destinazione BOX!!!

CERCHIAMO STALLO URGENTISSIMO AIUTATECI

La storia:
Torre a Mare (Bari). La storia di AIKA comincia nell'ombra, tutt'oggi non sappiamo quanti GIORNI aveva quando è stata tolta dall'abbraccio della sua mamma, ma di sicuro sappiamo che ha già cambiato tre famiglie!! A causa della logica del PROFITTO, a quasi 1 anno Aika si ritrova a vivere senza certezze né punti di riferimento... e purtroppo tutto ciò, insieme alla mancanza del giusto imprinting che le avrebbe dovuto dare la sua mamma HA INFLUITO SUL SUO CARATTERE. Aika è un cane agitato ed ansioso; è dolcissima ma al tempo stesso non sa calibrare la sua voglia di coccole né dosarla alla sua fisicità. Pare soffra di altre patologie comportamentali come il girare su se stessa cercando di mordersi la coda. Nelle mani sbagliate AIKA PUO' DIVENTARE UN CANE PERICOLOSO. Ed è per questo che con l'attuale famiglia che ci ha chiesto aiuto (da quando purtroppo è entrata in conflitto con l'altro cane di 2 anni che vive in casa), abbiamo deciso di sterilizzarla e iniziare un percorso educativo. Vorremmo per AIKA QUALCUNO DI RESPONSABILE, SERIO E CONSAPEVOLE che magari sia anche disposto a continuare un percorso con un ESPERTO. Si trova a Bari ma è adottabile anche in centro e nord Italia previo iter. 


15/03/2017: ADOTTATA :)