UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 16 luglio 2020

DECEDUTO... PONTINO - Pit Bull maschio a Roma (RM) NATO NEL 2010, IN CANILE DAL 2012... LO LIBERIAMO O ASPETTIAMO CHE CI MUOIA?


09/06/2013: LAZIO

Pontino è un adorabile pit, giovane e pieno di vita.. è un cane molto equilibrato, buono con tutti e giocherellone.. Ha la dolcezza tipica della sua razza, soffre molto la reclusione, passa tutta la giornata ad aspettare che qualcuno incroci il suo sguardo... Si trova in canile a Roma nord ma per buona adozione portiamo altrove.

Per info e adozioni Arianna 333.3707037 Franca 338.4072822



09/06/2016:
INCREDIBILMENTE DOPO TUTTI QUESTI ANNI, PONTINO E' ANCORA PRIGIONIERO E INVISIBILE... LA FOTO E' RICONOSCIBILMENTE DATATA...

18/02/2018: Il suo nome è Pontino, ed è un pitbull. Non conosciamo la sua storia, ma solo leggendo i suoi dati non ci vuole poi molto per ricostruirla, le storie dei cani, si somigliano sempre molto. Pontino nasce nel 2010 e vive per ben due anni insieme al suo proprietario. Probabilmente, una persona che ama sfoggiare il suo pitbull portandolo in giro con collare borchiato  e guinzaglio corto a catena, una persona che  fa crescere Pontino senza farlo socializzare con altri cani, anzi, facendoglieli vedere come dei nemici. Cosi’ Pontino cresce e diventa  adulto pensando che gli umani sono ok ma gli altri cani sono da tenere a distanza.

Poi cosa sara’ successo?  E ci vuole poco, a capirlo... Pontino ha combinato qualche guaio, una lite  finita male, forse un cane ferito forse pure dei danni da dover pagare…  ed ecco che Pontino improvvisamente diventa un cane scomodo, è tutta colpa sua, e per questo poveraccio si aprono le porte del canile. E si richiudono, dietro lui, per non riaprirsi piu’. Chissa’ se il suo sciocco proprietario si è preso poi un altro cane, magari sempre un pitbull, seguendo sempre lo stesso copione!

Pontino adesso sta in quel box da tanti anni. E chi lo vuole, un pitbull che non va d’accordo con altri cani? Non serve a nulla che, con le persone, lui sia un ottimo cane, che sappia andare a guinzaglio, che si comporti benissimo con  tutti quelli che incontra nelle sue piccole e rare passeggiate. Non importa che abbia due occhioni tristi e non abbia mai capito il motivo di questa sua prigionia. Per lui, ci sono pochissime speranze di un riscatto.

Cerchiamo per Pontino una adozione con persone esperte nella gestione di questa  razza,  in casa con giardino, senza bambini, e come figlio unico.  Difficile da portare in passeggiata un cane che non ama gli altri cani, meglio abbia un suo spazio verde in casa. Pontino è un maschio pitbull di taglia media, sui 25kg. Nato nel 2010, ha vissuto due anni in compagnia degli umani per finire poi in canile nel 2012. Da quel giorno, sta scontando una pena per una colpa causata da umani irresponsabili ed ignoranti. Vaccinato, microchippato, sterilizzato. 

Per info e adozioni Cristiana 339.6094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com      

13/05/2020: PONTINO E' ANCORA LI', SEMPRE PIU' SOLO, PIU' VECCHIETTO... CONDANNATO AD UNA MORTE IN SOLITUDINE. CHE SENSO HA UNA VITA VISSUTA COSI'?

16/07/2020: LA NOTIZIA CHE NON AVREI VOLUTO ARRIVASSE MAI... PONTINO NON C'E' PIU', E' MORTO IN CANILE... CIAO PICCOLO