UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 28 giugno 2023

ADOTTATO!!! TONY - AmStaff maschio ad Agrigento (AG) HA SOLO 4 MESI, NON LO VOGLIONO PIU', FINITO DISPERATO IN BOX


01/10/2021: SICILIA

E' una Rinuncia 😭😭 non possono più tenerlo. IO NON POSSO PRENDERLO, PER FAVORE UN AIUTO X LUI, HA 4 MESI E' UN MIX PIT. Fatelo GIRARE PERCHE IO NON POSSO, SONO STRAPIENA, NON HO NEANCHE UN BUCO 🙏🙏🙏 SI TROVA IN PROV DI AGRIGENTO.

Info al 327.4658187 ZITO CALOGERA

08/10/2021: NESSUNA RICHIESTA... 

VIDEO: https://www.facebook.com/UnPitBullPerAmico/videos/549796772784216/ 

01/11/2021: C'È UN CUCCIOLO SIMIL PIT BULL CHE SI STA DISTRUGGENDO IN BOX ⚠️ DISTRUGGENDO LETTERALMENTE: HA DIVELTO UN PEZZO DI DIVISORIO TRA LE GABBIE E SI È SPACCATO LA BOCCA A SANGUE. SONO DUE MESI CHE È RINCHIUSO DOPO CHE UNA FAMIGLIA DI MERDA L'HA ABBANDONATO, LUI NE HA CIRCA 5 E CREDO PREFERISCA MORIRE CHE VIVERE COSÌ. 

CERCASI STALLO O COMUNQUE SOLUZIONI ALTERNATIVE A QUESTA CONDIZIONE DI RECLUSIONE INTOLLERABILE PER LUI CHE È DISPERATO. FUORI DI LÌ È IL CANE PIÙ AFFETTUOSO DEL MONDO. PER FAVORE SE VI VIENE IN MENTE QUALCUNO A CUI GIRARE QUESTA URGENTE RICHIESTA DI AIUTO FATELO 🙏🏻 IL CANE È IN PROVINCA DI AGRIGENTO.

VIDEO: https://www.facebook.com/manu.pit/videos/425365772640965

Tel. 347.4135103 messaggi

18/11/2021:
Sono perplessa. Senza parole non posso proprio dirlo, perché tante me ne verrebbero e sono tutte brutte ma mi limiterò a raccontare educatamente. 

Agrigento ~ Son circa tre settimane che ho pubblicato un primo post dedicato alla ricerca di uno stallo, possibilmente casalingo, per un cucciolo simil Pit Bull di 5 mesi che sta in provincia di Agrigento. Non ho mai scritto gratuito, perché ai miracoli non credo da tempo.

La storia comincia così: è stato preso dietro minacce di sparizione dei proprietari (ovviamente nessun chip) e messo in un rifugio di fortuna dove si tenta di dar riparo, protezione e cibo ai trovatelli raccattati nel paese. Una quarantina tra piccoli e adulti continuamente abbandonati, solo i più bisognosi e a rischio vita, ovvio che in strada ne restano molti di più. Tony, così si chiama il cucciolo, occupa una gabbia di questo rifugio tirato su con fatica e nella sola speranza di riuscire a dare casa a tutti offrendo nell'immediato un posto dove stare, dove nessuno li picchia, li affama, li avvelena, dove nessuno gioca a tirarli sotto con la macchina. 

Io ci sono stata 9 anni fa in provincia di Agrigento, ho visto coi miei occhi tante situazioni estreme: randagi affamati, impauriti, malati, scacciati, deprivati di tutto, dignità in primis. La statale ogni giorno costellata di cadaveri ai lati delle corsie, ogni ora ne spuntava uno nuovo, nessuno raccoglieva quei corpicini martoriati dall'indifferenza. Lì ho incontrato persone cieche di fronte al dolore e alla paura, lì è pieno di figli di un dio minore ignorati o peggio trattati come pezze da piedi. Un inferno in terra.

Ma Tony è in mano a persone rare, che ci tengono a lui, che si sono rovinate le giornate immerse nel dolore e nella consapevolezza di non riuscire a salvarli tutti. Persone che si stanno dannando l'anima per trovare una sistemazione degna, loro lo hanno preso per aiutarlo. Come potevano immaginare che lui non tollerasse affatto star chiuso? Tanto da ferirsi gravemente ogni minuto passato lì dentro?

Lui non lo capisce, si sta disperando, chiuso non ci vuol stare e basta. Voi commentate dalle vostre poltrone "e liberatelo", bravi non ci avevamo pensato 👌🏻 libertè! subito! Così sarà libero certo... libero di morire scegliendo tra avvelenamento, investimento, sbranamento, di fame o di botte e chissà che altro perché di malati mentali ce ne sono tanti a piede libero. 

Così che un salvataggio si trasforma in una tragedia annunciata, in entrambi i casi. Ho la percezione che nonostante le tante condivisioni e i commenti, a nessuno importa nulla di questo cane.

CERCA SOLO UN POSTO CHE LO POSSA ACCOGLIERE E SEGUIRNE L'ADOZIONE PRIMA CHE SIA TARDI. BASTA CON LE CHIACCHIERE PER FAVORE, AIUTARE CONCRETAMENTE È TUTTA UN'ALTRA FACCENDA, FINORA SOLUZIONI "FACILI" NON NE ABBIAMO TROVATE PERCHÉ GLI STALLI SONO TUTTI PIENI E ANCORA NON SIAMO ATTREZZATE PER I MIRACOLI. 

Dopodiché non farò altri post, mi sto consumando la mente a pensarci. Ho trascorso ore a messaggiare, a telefonare, ho coinvolto la mia socia che si è fatta in quattro a sentire altri volontari ma non ne è venuto fuori niente. Sono tutti pieni, o costosi, o poco empatici. Molti parlano parlano parlano, ma non muovono un solo dito, stile "armiamoci e partite". Se avete idee sono ben accette, se avete insulti trattenetevi perché non servono ad aiutarlo.

VIDEO: https://www.facebook.com/manu.pit/videos/1087599991993859/

28/11/2021: ADOTTATO!!!! COME PROMESSO VI AGGIORNO 🙂 OGGI TONY HA RAGGIUNTO LA SUA FAMIGLIA 🥰 NELLE ULTIME DUE FOTO DORME SERENO TRA LE BRACCIA DELLA NUOVA MAMMA ♥️ Buona vita monello, felici di aver contribuito concretamente alla tua nuova vita, fai il bravo 🤗💛 

⭐ Un Pit Bull Per Amico ⭐ 

28/06/2023: OGGI ARRIVA UNA BELLA CARTOLINA DA UN BULLO AMATISSIMO DALLA SUA FAMIGLIA E DALLA SUA SORELLINA ♡