UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 18 maggio 2023

DECEDUTO... AXEL - Pit Bull maschio a Bologna (BO) LASCIATO A 12 ANNI IN BOX... MA E' UN FINTO ANZIANO -.-


03/01/2021:
EMILIA ROMAGNA

Questo bel "giovanotto d'un tempo che fu" si chiama Axel e con i suoi 14 anni suonati, fa orgogliosamente parte della Classe Senior del nostro canile. Axel è amabile, affabile ed estremamente predisposto alla relazione con le persone, cosa che qui in canile gli manca. Per quanto qui da noi sia amato da tutti quanti, lui sente davvero il bisogno di una relazione esclusiva, una relazione tutta sua, che in canile purtroppo non può avere. 

Axel viene portato in passeggiata da tutti i volontari, quindi è abituato a rapportarsi con persone diverse senza alcun problema. Ma non vogliamo descriverlo solo come un vecchietto tutto dolce e affettuoso: lo è, certo, ma non è solo questo. Axel è anche tenace, determinato e solido. Gli appartengono ancora, insomma, le caratteristiche di razza. Axel ha convissuto con altri cani, quindi non escludiamo totalmente adozioni in cui siano già presenti dei suoi simili, ma l'ideale per lui sarebbe essere figlio unico. 

Siamo consapevoli del fatto che nessuno farà la fila per lui e che non avremo centinaia di telefonate di persone che vorranno adottarlo, ma non ci serve puntare sulla "quantità". Ci serve solo qualcuno, anche solo UNA persona, che vada oltre l'età e che veda in Axel un nuovo prezioso compagno di vita. Perchè, ci teniamo a ricordarlo, adottare un cane anziano è un'esperienza che cambia e arricchisce la vita.

Per avere informazioni su questo testone chiamate il 338.4871050 - Canile Comunale di Bologna - Tdb su FB
20/10/2021:
 I
l mio nome è AXEL e ho 14 anni. Sì, lo so, sono tanti, ma io non me li sento proprio per niente!  Ho ancora la voglia e la forza di passeggiare e giocare (anche se l'artrite si sta facendo sentire) e ho un enorme bisogno di compagnia umana, la cerco disperatamente (a volte esagerando un  po’ con gli abbai, per attirare l’attenzione... pare funzioni!). 

Ma sapete, ho passato la maggior parte della mia vita a casa, mi hanno portato in canile già da anziano, a 12 anni... è normale che cerchi la presenza umana a cui sono sempre stato abituato! 
Ora sono in una pensione e ci sono delle persone che si occupano di me, ma non è mica come quando ero a casa, in famiglia. Sarebbe così bello trovare qualcuno che vada oltre la mia età e che decida di passare insieme  il tempo che mi rimane!

Appaio tenace, determinato e solido, ma sono anche  dolce e affettuoso. Chiedete a tutte le persone che mi conoscono! Potranno assicurarvi che sono affabile, estremamente predisposto alla relazione e che sono abituato a rapportarmi con persone diverse senza alcun problema. Ho convissuto con altri cani, quindi un'adozione con altri miei simili non è da escludere, ma devo ammettere che forse sono arrivato ad un momento della vita in cui avrei bisogno di stare da solo.

Se volete conoscermi, adottarmi (anche a distanza!) o avere info potete contattare Laura al 338.4871050

18/05/2023: AXEL NON C'E' PIU' GIA' DA QUALCHE MESE... CIAO PICCOLO, RIPOSA IN PACE