UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 16 aprile 2024

ROGER - Pit Bull maschio ad Acquaviva delle Fonti (BA) DEPRESSO IN CANILE, CHE AMAREZZA VEDERLO RIDOTTO ALL'APATIA


01/04/2022: PUGLI

URGENTE!!!!! TROVATO NEI PRESSI DI SANTA LUCIA CON PETTORINA. È UN MASCHIO. SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERLO NON ESITI A CONTATTARCI!


⚠️ AGGIORNAMENTO ⚠️ Il cane ha fatto ingresso in canile privo di microchip.. Si continua con la ricerca del proprietario. Se qualcuno dovesse avere notizie ci contatti privatamente sulla pagina!

20/04/2022:
 È un pugno allo stomaco dover continuamente sensibilizzare un tema tanto importante come l'abbandono degli animali.... già! Perchè spesso un animale viene desiderato e nel momento in cui ci si rende conto che è un impegno ce ne si sbarazza, come fosse un vecchio giocattolo. 

Sarà forse questa la storia del grande Roger entrato in canile 20 giorni fa, sprovvisto di microchip e ancora oggi nessuno è venuto per riportarlo a casa con sé!

Roger ha all'incirca 2 anni, vaccinato sterilizzato e con microchip, si affida in Puglia e in tutto il centro nord Italia previa compilazione del questionario e incontro preaffido. Adozione come figlio unico! Si trova ad Acquaviva delle fonti.
 
Per informazioni 324.8213174 - 346.6643120 - Canile Comunale di Acquaviva delle Fonti - Compagni di Coda su FB

16/07/2022:
 
Questo è quello che resta di un pitbull comprato per capriccio oppure per essere alla moda con un cane di razza... Eccolo Roger, abituato ad una vita diversa, si sta lasciando andare nel suo triste box... È così che lo ritroviamo tutti i giorni... buttato nella sua cuccia, apatico e con gli occhi stracolmi di tristezza..... già perché starà aspettando te e ti aspetterà per giorni mesi o anni. 

Tu che volutamente l'hai abbandonato! Ma io non smetto di sperare che per lui possa esserci un riscatto... Roger si trova in canile ad Acquaviva delle fonti (BARI) ma può raggiungere tutto il centro nord Italia previa compilazione del questionario e incontro preaffido. 

Per info 324.8213174 - Mara Solare su FB

26/01/2024: 
Chiedendo aggiornamenti se fosse stato adottato o meno in questi due anni, ho saputo che è ancora in canile... 

E OGGI E' RIDOTTO COSI'. Ha solo 3/4 anni!

La struttura non è al passo coi tempi, non è gestita con umanità, non è idonea per nessun cane! Ma ci sono sempre i soggetti più sensibili che non riescono ad adattarsi a una vita di stenti, di stress... angosciante immaginarli così, sono morti viventi!! 

QUESTA E' UNA VERA EMERGENZA ‼️‼️‼️‼️‼️ E c'è anche una femmina - sempre Pit Bull - da aiutare!

Se c'è qualcuno disposto a farsi carico di uno dei due - o a collaborare nel farlo - scrivetemi e vediamo di far qualcosa di concreto, ma insieme perché per me ora è insostenibile!

Contattare via messenger Manuela Bellaiuto su FB
14/02/2024: 
AGG.: ROGER LASCERA' IL CANILE GRAZIE AD UN GRUPPO DI MAMME A DISTANZA FORMATO APPOSITAMENTE PER LUI 💛

Seguite questa pagina https://www.facebook.com/BalzooAcquaviva per l'evoluzione della situazione di Roger e del canile su cui è incentrata la petizione https://www.change.org/p/i-cittadini-vogliono-mapia-fuori-dal-canile-comunale-di-acquaviva-delle-fonti (firmatela tutti!)
15/02/2024: 
RICHIESTA ADOZIONE ROGER DAL CANILE DELLA VERGOGNA DI ACQUAVIVA DELLE FONTI. AGGIORNAMENTO: Vi avevamo informato della nostra richiesta di adozione per ROGER protocollata il 9 febbraio 2024 e del silenzio del Sindaco, dell'Ufficio Tecnico, del gestore e della ASL. Vi avevamo informato della nostra nota, inviata a mezzo PEC il 13 febbraio 2024, per sollecitare l'autorizzazione all'adozione di ROGER, rimasta lettera morta!

Stamattina 15 febbraio 2024 arriva la svolta! ROGER E' FINALMENTE FUORI DAL CANILE RIFUGIO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI! Ma cos'è successo? Dopo il lungo silenzio del Sindaco, dell'Ufficio Tecnico della ASL e del gestore del canile comunale, il 13 febbraio 2024, quest'ultimo, ci invia, a mezzo PEC, una nota in cui afferma di aver riscontrato, nella stessa data del 9 febbraio 2024, la nostra richiesta di adozione... Sì, proprio il 13 febbraio 2024, subito dopo la pubblicazione, su Facebook, del post di denuncia e l'invio del nostro sollecito all'autorizzazione all'adozione di ROGER... Che strano! Poi più nulla.

Siamo stanche di aspettare, ROGER deve uscire il prima possibile dal canile! Il 14 febbraio ci rechiamo personalmente in Comune per parlare con il Sindaco, ma non troviamo nessuno. Pubblichiamo il video su questa pagina di Facebook e... ops, miracolosamente, il veterinario della ASL, nella stessa giornata del 14 febbraio, firma e autorizza l'adozione di ROGER. Ma non è finita... eh sì, perché abbiamo appreso dell'adozione di ROGER con il relativo passaggio di proprietà, soltanto questa mattina, 15 febbraio 2024, e non già nella stessa giornata di ieri!

In tutto questo rimpallo di date, di firme, di responsabilità, ROGER ha passato ancora 6 giorni in canile, nel CANILE DELLA VERGOGNA, chiuso in gabbia e al freddo, e a spese della collettività acquavivese, quando invece avrebbe potuto stare al caldo, coccolato, adeguatamente rifocillato e libero dalle sbarre.
A CHI HA GIOVATO TUTTO CIO'? A ROGER sicuramente NO!



14/04/2024:
Roger ha solo 4 anni e ha rischiato di morire di stenti. È uscito da un lager che sta lasciando poche speranze a chi è ancora lì recluso 🥺🥺🥺

Roger è salvo solo a metà: speravamo potesse trovare subito casa dopo averlo rimesso in forma perché è davvero un bravo bulletto, molto bisognoso, grato e pieno di affetto da dare, e invece è ancora in box di pensione e se lui non trova famiglia non si possono nemmeno salvare gli altri cani rimasti in quel lager 😔😔

PER FARVI CAPIRE DI COSA PARLIAMO: https://www.facebook.com/share/p/qSRMHVTeiXHqhMje/ 

Roger è sano, aperto e collaborativo, compatibile con femmine, no maschi, no gatti. Adora le persone 🐾 è un tesoro di Pit Bull ♥️ Si trova in provincia di Bari e può viaggiare per buona adozione previo controlli preaffido. 

Per tutte le informazioni potete contattare Balzoo Acquaviva delle Fonti oppure il 392.0375580 Francesca