02/06/2010: LAZIO

Non so chi l'ha portata al rifugio. Mi hanno detto che lei è un cane libero, forse accudito (male), portata al rifugio solo per la sterilizzazione per poi essere rimessa in libertà... io seguo un cane libero accudito e ne conosco altri... nessuno è così malmesso, nessuno è così triste e sconsolato. Pepita non tornerà ad essere libera (se mai lo è veramente stata). Carla è stata categorica in questo… e noi siamo tutti d'accordo.

Pepita è vecchia ed ha diversi tumori, alla pelle ed alle mammelle. E' stata sterilizzata, ma dovrà affrontare altri interventi... e sono quasi certo che resterà con noi, a meno che non trovi una famiglia, per vivere con amore, serenità e tranquillità quello che le resta da vivere, forse non molto. E se non sarà in famiglia, passerà con noi la sua vecchiaia, insieme ai vecchietti del rifugio.
Pepita è una molossoide, ma è buonissima, senza la minima aggressività. Divide per ora il recinto con Attilio e non ha alcun problema di convivenza, anche perché sembra del tutto indifferente a quello che le accade intorno… o meglio, sembrava. Anche lei domenica, come Osvaldo, ha iniziato a prendere confidenza con noi...
Ha iniziato ad uscire dalla cuccia, dove ha passato pressoché immobile quasi una settimana, per venire a mangiare wurstel e biscottini ed è rimasta tranquilla a farsi accarezzare... speriamo di riuscire a farle capire che da adesso in avanti non ci saranno pericoli per lei, solo amore, attenzioni e cure... e, magari, il sogno di una famiglia. Speriamo. Location: Rifugio di Lanuvio.
Referenti Rifugio di Lanuvio - RM su FB
04/10/2010: PURTROPPO PEPITA NON C'E' PIU'...
CIAO PICCOLINA ♥
Nessun commento:
Posta un commento